La cicatrice della luce
di AngelCruelty

12/12/19, ore 14:12

Recensione premio per il contest "Back to school" 1/1

Ciao Marika, non ho letto ancora il tuo romanzo, ma questo primo assaggio della storia mi ha dato modo di capire in che tipo di universo si muovono le vicende. Come sai, non sono amante del genere, ma ho comunque letto la storia con grande curiosità e ho trovato degli spunti interessanti. Ci narri la genesi degli angeli e di un rapporto speciale, che gradualmente si deteriora per il contatto con un modo diverso a loro precluso, quello terrestre, che, fin dal primo momento in cui viene citato, è interpretato come pericoloso.
L'aspetto che più mi è piaciuto è la tua attenzione per il fattore tempo, il gioco tra le due dimensioni temporali dell'eternità angelica e lo scorrere continuo della mutevolezza terrestre. Non hai mai dimenticato questo dettaglio e in particolare ho apprezzato il modo in cui lo hai usato per scandire la diversità delle scene: usi infatti espression come "tempo angelico indefinito" e "cinquecento anni terreni", che sottolineano proprio l'ineffabilità della dimensione in cui Angel vive.
Hai scritto questa storia da piccina, eppure lo stile, sebbene un pochino acerbo rispetto ad oggi, è scorrevole e piacevole.
Che dire, prima o poi devo assolutamente iniziare al tuo romanzo!
Un grande abbraccio e alla prossima!
P.S. Mi ha fatto piacere scoprire finalmente l'origine del tuo nickname;)

23/09/13, ore 12:46

owww ma ti voglio bene anche io piccolo Anelo! <3
lo so che ci ho messo tanto ma eccomi qua! dovevo leggerlo in tranquillità e non un pezzo oggi e uno domani! qui mi chiamano in continuazione!
cmq, sn speechless!
amo il modo in cui descrivi il personaggio di Dave. si vede che Dave è importante x te, mi hai fatta piangere!
ecco ora mi stanno chiamando di nuovo, a prima finisco la recensione!
ho visto anche un altro lato di Hope e Mrie, che non mi piacevano tanto nel libro! ahah! nn ridere!
shean è come sempre stupendo, è dolce, protettivo, è uomo! lo amo, in tutti i sensi! sn o nn sn Shannen io? ahahah
e di sean nn so che dire, voglio solo abbracciarlo, mi sa di cucciolo!
voglio andare anche io sotto quella quercia ahahah
ora so come sn nati gli Angeli, quando leggevo il libro ho sempre voluto saperlo!
rose mi sta antipatica ovvio! w Angel forever! adoro Angel, è troppo dolce!
mi piace, ho già detto che l'adoro? ahah
un bacio piccolo angelo
la tua SHANNEN SHELTER

20/09/13, ore 22:29

Non immagini quanto ho amato questa shot, che è il prequel del tuo romanzo. La storia mi sembra molto originale, e molto ben scritta. Adesso sto leggendo un' altra saga, ma appena la termino non esiterò a comprare il tuo libro. Mi hai incuriosito tantissimo, ed il tuo modo di scrivere, con un lessico così appropriato, mi invoglia ancora di più a comprare il tuo romanzo.
Complimenti, davvero. Penso proprio che col tempo molta più gente comprerà il tuo romanzo, perché come ho già detto lo ritengo molto bello.
Scusa per questa insulsa recensione, ma davvero non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto l' inizio del tuo romanzo.
A presto, un bacio, e ancora complimenti!:)

19/09/13, ore 23:21

oddio è bellissimo, scrivi benissimo!
lo adoro aaaw dkjfbrbgfkr *--* <3

19/09/13, ore 22:14

Ok non so che lavoro fai nella vita , ma la scrittura è sicuramente la tua strada !! Un lavoro ben steso , un' idea abbastanza innovativa ( non il solito Vampiro + Umano ) . Aspetto con ansia il romanzo !! e ti dirò di più , se hai conquistato me , che non mi appassiono facilmente avrai sicuramente un gran successo o almeno te lo auguro !! Xoxo E.

19/09/13, ore 19:29

Bella, mi piace questa storia, anche se ci avrò messo circa 10 minuti a leggerla :S
Non è un problema, tanto non avevo nulla da fare :)
Questa storia mi ha fatto capire anche un po' l'origine del tuo nickname, AngelCruelty!
Descrivi tutto molto bene, anche se a volte fai qualche normalissimo errore di battitura :)
Bella anche l'idea!
Con affetto,