For real
di Deb

22/07/22, ore 10:31

Ciao, che bella!
Scritta benissimo, come sempre, complimenti davvero.
È così dolce, proprio da Peeta, solo che è il Peeta straziante, quello torturato e allora è una dolcezza talmente sofferta, che ha un valore infinito...
Sembra di essere lì, con lui, mentre cerca di trovare il senso, la ragione del suo Amore, che in verità non si è mai interrotto ed ora è tornato in superficie in tutta la sua grandezza e con tutta la sua forza.
Bellissimo.

08/12/13, ore 17:31

Siiii che bella !!!!!!!!!!!!!!!! Peeta *^* <3~3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

13/10/13, ore 20:26

Per quanto non so se siano Ic o no, direi che ti sono venuti dolci in questa storia.
Prompt rispettato.

20/09/13, ore 14:53

Peeta depistato ne ha passate tante ed è bello leggere una ff scritta dal suo punto di vista dove riusciamo ancor meglio ad immedesimarci in lui.
Leggiamo tutti i vari passaggi che l'hanno riportato ad innamorarsi di Katniss. Li rivediamo congiungersi in maniera sempre più naturale.
Sono bellissimi e tu sei stata altrettanto brava a trattare questo argomento. Complimenti!
Baci. ^^

19/09/13, ore 22:33

Deb, buonasera! Stasera abbiamo pubblicato proprio tutte, EFP è stato invaso ^^
Una Everlark, ooh **
Allora, no. No. Peeta non può aver perso quel ricordo, va bene? Capito mi hai?
Posso dirti una cosa? Questa storia è schifosamente bella! Ora vado avanti e non scrivo nulla nel frattempo perchè sono tutta assorta!
Uhm, l'ho finita. E tutto quello che riesco a pensare è: di già? Io ne voglio ancora! Davvero, è una fic stupenda!
Adoro l'argomento in sè, assolutamente sottovalutato eppure importantissimo. Voglio dire, Peeta non è un interruttore, che un giorno è depistato e il giorno dopo è tornato in sè e la ama come prima. Non può amarla come prima semplicemente perchè lui non è quello di prima, e neanche lei. Se ne deve innamorare di nuovo, da capo, e solo dopo potrà magari ricordare perchè all'inizio se ne era innamorato.
Katniss che si rifugia al suo fianco è adorabile, e mi è piaciuta tantissimo l'idea che per Peeta sia stato naturale il tutto, ma che lui continui comunque a voler capire bene, essere sicuro. E' una -ahimè- splendida eredità del depistaggio che ha confuso ogni cosa nella sua mente.
Ti cito le mie parti preferite ^^
"È stato comunque un passo quasi naturale, come il dover cercare di proteggerla dagli incubi. Ma non riesco a capire perché lo debba volere così tanto."
E poi: "Dovrei amarla soltanto perché ha dato il via alla rivoluzione?". Che caro, si pone lo scrupolo di accertarsi che la sua non sia solo "gratitudine" (in realtà la rivoluzione lo ha portato al depistaggio, ma va beh), ma proprio amore!
"Eppure il ricordo che ho raccontato a Katniss nella grotta non riesco a ritrovarlo. È andato perduto per sempre. " Povero Peeta ç.ç Brutti stronzi di Capitol City!
Questa tua storia è scritta davvero benissimo, mi è piaciuta in modo incredibile.
Stupenda, tra le preferite! :3
Un bacione, cara ^^
wip

19/09/13, ore 21:23

Ehi Deb! :3
Eccomi qui! *eco attende trepidante il papiro di cui le hai parlato* A proposito, mi scuso in anticipo perché questa recensione non potrà mai essere all'altezza di tutte le meraviglie che mi regali tu! *eco abbraccia Deb*
Questa qui l'ho letta in anteprima. E quando mai? Oramai leggo quasi tutto quello che scrivi prima della pubblicazione. Mi sento importante. XD *eco scende dal piedistallo*
Cosa posso dirti? Peeta è perfettamente IC, cominciamo da qui. Com'è carino, quando cerca di capire se Katniss abbia davvero voluto ucciderlo, se l'abbia amato, com'è dolce quando pensa che solo una persona innamorata - sì, KitKat, innamorata, e lo sei, tardona! - avrebbe rischiato la vita per lui!
Mi hai parlato del tuo giusto dubbio sul fatto che il depistaggio non può materialmente aver distorto ogni ricordo. Come avranno fatto a far sembrare il momento della grotta un possibile istante in cui Katniss avesse potuto ucciderlo? Collins, vecchia tigre, certe volte sei davvero superficiale. Meno male che c'è Deb che ci rianalizza tutto per bene.
«Sei tu che non prestavi attenzione».
Ma veramente, figlia mia! *eco guarda male KitKat* Non presti attenzione, porca miseria!
Così, dopo mesi e mesi di nottate passate da lei per stringerla tra le mie braccia e cercare di consolarla quando ha gli incubi, Katniss mi ha liberato l'anta di un armadio, dei cassetti del comò e una stanza intera, essendo a conoscenza del mio bisogno di disegnare.
Questa frase trabocca così tanto di fluff e della tipica dolcezza della quotidinità di una coppia! ** L'ho letta due volte, perché è semplice, è diretta, scivola fresca come un bicchier d'acqua refrigerante. Ti fa spuntare il sorriso.
Quando ho letto dei luccichii ho pensato subito a... ma sì, so che sai a cosa ho pensato! U.U
Concludo dicendo che è tenerissima, scritta bene - ma non è una novità - e i personaggi sono loro, Kat con le sue paranoie e Peeta con la sua dolcezza.
Complimenti e un bacio! ♥
S.

19/09/13, ore 21:09

Ciao Deb! Ohmmioddio hai inserito la mia scena preferita in una fanfict! Perchè, ovviamente i miei istinti da fangirl si attivano subito quando c'è una scena con fluff a volontá e sulla mia OTP, quindi questa e anche la scena della spiaggia sono quelle che adoro (te lo dico giusto per informazione, nel caso volessi scrivere qualcosa sulla perla o su quel momento fantastico in cui sono annegata nei feelings ♥ ) Tutto questo per dire che sì, la storia mi è piaciuta! Peeta è di una dolcezza incredibile, anche quando cerca di ricordare perchè diavolo amava Katniss. Infondo lei cos'ha di davvero speciale? Peeta caro, quando l'avrai capito fammi uno squillo perchè, davvero, tutti le vanno dietro e io ancora non capisco il motivo... sará il fascino della treccia laterale lol. Poi la scena dell'armadio è così carina. Katniss tutta imbarazzata ed impacciata e lui che non puó fare a meno di sorridere! Eh si, ti sei fregato un'altra volta! Ma adesso nessuno potrá portargli via i nuovi ricordi che costruiranno assieme ♥ (oh, my feelings..) Molto molto carina, brava! Lo stile poi, ottimo. Non posso dire nulla di male, tranne quel "vivi" al posto di "viva" che è solo un errore di punteggiatura. Ora vado, ho ancora un sacco da fare e pochissimo tempo. s_smile ;)

19/09/13, ore 19:54

Ciao, carissima!
Sai che, ripensandoci, mi sembra che questa fic, a parte quando l'ho betata, non l'avessi già letta in anteprima, forse perché l'hai completata senza copiarla o me la sono persa per strada, non so. Quindi potrebbe essere stata una lettura fresca, quando me la sono trovata da betare.
E che lettura fresca!
Peeta qui mi è sembrato anche più dolce del solito, anche mentre non capisce perché un tempo era innamorato di lei, non ricorda più come si sentiva. Eppure, allo stesso tempo, lo è ancora, quindi anche se non riconosce com'era innamorato una volta, è comunque innamorato (nella mia testa, questo discorso aveva un senso).
E' stato bellissima quando Katniss fa una sforzo estremo per lei e libera l'armadio per fargli posto! Eh, evviva! *__________* E Peeta era così contento che lei lo avesse fatto! *______* Sono annegata nei feelings a quel punto.
Ora, Kat, dopo l'armadio, liberagli un posto anche nel tuo letto e sai cosa intendo. *occhiolino*
Ha fatto trenta, potrebbe fare anche trentuno!
Erano carinissimi sul divano, mentre Peeta tenta di farsi una cultura dei suoi vecchi ricordi. <3
Certo, a proposito di ricordi, ne ha persi molti, ma ora può farne di nuovi e ora nessuno glieli porta più via.
Una bellissima storia, spero che dal mio fangirlamento si sia capito quanto mi sia piaciuta.
Tanti complimenti, cara.
Kiss
Ilaria

19/09/13, ore 19:45

Che dire, io adoro leggere FF dal punto di vista di Peeta, perché lui è... lui :3
E come ti avevo già detto, adoro come scrivi! Riesco ad immaginare ogni singola scena descritta mentre leggo, quindi che altro posso dirti? :3 Non vedo l'ora di leggere le tue prossime FF :3
Complimenti ancora :3

Chiara :3

19/09/13, ore 19:37

Ma voi... Vi mettete d'accordo? *sguardo indagatore*
Comunque: fluff. Fluff. FLUFF ♥
Non so, forse perchè ho in sottofondo una canzone d'amore questa shot mi è sembrata particolarmente romantica: dai, il mio peetoso Peety è troppo teneroso *.*
Se devo proprio dirla tutta, la parte della grotta, quella del primo libro, penso rimarrà per sempre una delle mie preferite, se non LA preferita. Perché lui ancora non sa che Kitkat ha fatto tutto per le telecamere, pensa che lo ami veramente, che farebbe di tutto per lui... Io lo farei senza problemi, Peetuccio, chiamami quando vuoi xD
Seriamente, io già dopo quell'orrenda scoperta non avrei più potuto amare un ragazzo nella stessa maniera. Invece lui no, con un'impassibile dolcezza continua ad amarla, per giunta anche dopo essere stato depistato! Dove lo trovi un ragazzo così, eh, Deb? lo so che stai gongolando perché faccio i complimenti a Peeta e non a Galeotto ♥
Terribilmente romantica, sul serio, in particolare la parte dell'armadio in cui si rende conto di amarla ancora come prima! Awww, l'amore ♥
Tanti complimenti complimentosi!
Un bacione

P.S: Ehm, ma i dialoghi poi non sono del primo libro di Hunger Games?

19/09/13, ore 19:18

Buonasera!
Mio dio, tu sei un genio.
Questa storia è bellissima. E' delicata, è fine, è perfetta. E parla di un Peeta a metà, di un Peeta che non riesce a visualizzare un ricordo ben distinto, di un Peeta sfocato, incerto. E poi, alla fine, parla di un Peeta che si era fermato sul marciapiede dell'amore e che il depistaggio nonostante tutto non ha spostato. L'ha ucciso e l'ha riportato in vita in altro modo, ma di certo non l'ha spostato da quel marciapiede che portava a Katniss. Una fic bellissima, scritta in modo sublime. Complimentissimi!
_Krzyz (che grazie a te ha riempito di muco la tastiera a forza di soffiarsi il naso :D)