Solo
di danyazzurra

24/03/15, ore 22:13

Ho sempre avuto questo pallino nella mia mente: cosa prova Remus durante la sua prima trasformazione senza i Malandrini? Insomma, dopo due morti dei suoi migliori amici (tenendo conto anche della falsa di Minus) ed il presunto tradimento e l'arresto di un altro suo migliore amico...di certo non faceva i balzi di gioia, aggiungiamoci la luna piena e, povero Lunastorta! Ti giuro, sei stata bravissima. Anche con una semplice drabble, sei riuscita a trasmettere le emozioni del protagonista al lettore, mi sono sentita io Remus, mi sono sentita triste leggendo queste poche parole. Quindi, ti faccio ulteriormente i miei complimenti! :) ps: nel caso non si fosse capito, sei brava anche a scrivere drabble ;) A presto! Pad_

27/12/13, ore 15:56

congratulazioni alla prima classificata!!
Grammatica 10/10. Perfetta.
Stile 10/10. Una double drabble in cui hai descritto alla perfezione il processo di trasformazione di Lupin. Il lessico è incisivo e scelto accuratamente, i periodi sono complessi e ben strutturati. Trasmetti pathos attraverso la scelta azzeccata di aggettivi e verbi. Davvero molto brava!
Caratterizzazione/IC personaggio 15/15. Ciò che differenzia Lupin da Greyback, come lupo mannaro, è la sua umanità. Hai dato vita a un Lupin perfettamente IC, grazie alla distinta introspezione.
Contestualizzazione 15/15. La scelta del momento della trasformazione si delinea procedendo nella lettura, in modo coinvolgente e di grande effetto.
Sviluppo del senso 10/10. È pazzesco come tu sia riuscita a farmi percepire chiaramente la sensazione di un Lupin completamente intrappolato in se stesso, privo di qualsiasi comunicazione uditiva col mondo, mentre soffre in silenzio e viene assordato dal suo stesso cuore. Complimenti.
Originalità 10/10. Ho gradito moltissimo l’immaginazione che hai dovuto usare nel creare così vividamente la trasformazione, con una dovizia di particolari e sensazioni praticamente perfetta.
Gradimento personale 5/5. Mi son sentita male per lui!

Totale 75/75

aggiungo in calce il banner che hai vinto nel contest! spero davvero che ti piaccia, ha un'atmosfera un po' dark :)
ancora tanti complimenti!!

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!

(Recensione modificata il 30/12/2013 - 11:04 pm)

01/11/13, ore 13:16

Ciao, oddio che tormento, ogni volta che leggo delle trasformazioni di Remus mi viene l'angoscia, e questa qui è proprio triste, gli sono morti i suoi più grandi amici, quelli che lo aiutavano a non soccombere e i malandrini soprattutto a sopportare la sua trasformazione, ora uno è in prigione, l'altro morto e l'altro nelle fognie, e alla fine lui resta solo a sopportare i suoi dolori, poveretto. La metafora dell'essere sordo è bellissima.

21/09/13, ore 10:23

o.o

Oh, accidenti. Ho appena inviato la mia drabble a Moonspell, poi mi sono messa a leggere quelle degli altri giusto per farmi i fatti vostri e... tu hai parlato di Remus, io invece di Fenrir. Anche io ho fatto l'udito! E ci sono alcune sensazioni simili, ma ti giuro che non l'ho fatto apposta, anzi... sono rimasta piuttosto perplessa, dato che abbiamo pensato allo stesso modo.
Comunque, a me è piaciuta davvero molto. Sei capace a scrivere drabble, quindi non dire più certe cose :)
In base alla lunghezza che vedo, le drabble sono due. Avresti dovuto dividerle, non metterle tutte assieme, altrimenti sembra una flashfic ^^ La trasformazione di Remus è difficilissima da raccontare, far capire cosa prova e, soprattutto, come cambia attorno a lui il mondo, ciò che vede e il suo corpo. Non più uomo, ma animale. Far capire soprattutto al lettore quel momento in cui Remus perde la sua natura umana e mi è piaciuto tantissimo il fatto che gli ultimi suoi pensieri vadano ai Malandrini, la sua famiglia.
BRava e in bocca al lupo ^^
Risa

20/09/13, ore 20:37

Remus, come l'hai descritto bene.
Brava, ho adorato questa drabble, soprattutto la parte del battito del cuore.
Ti è venuta bene! :)
Erule

20/09/13, ore 20:36

eccomi anche qua ^^
per non essere molto portata con le drabble, come dici tu, (anche se non sono d'accordo) questa è davvero bella.
la Rowling ha più volte detto che una delle trasformazioni più brutte di Remus è proprio questa. Per tante lune era abituata alla presenza dei suoi migliori amici, e adesso è difficile riabituarsi ad essere solo.
Di certo la morte di James, Lily, la presunta di Minus, e il presunto tradimento di Sirius non aiutano.
infatti mi sono sempre chiesta cosa abbia fatto in tutti quegli anni fino a quando non ha insegnato ad Hogwarts.
ma tornando alla storia.
come ho detto la trovo molto bella e profonda, hai pienamente descritto la situazione, nei minimi dettagli e a me è piaciuta molto.
spero di leggerne un'altra in futuro. un bacione e a presto dany ♥
Aryelle