Di bar malfamati e orde gracidanti
di Bellatrix29

10/10/13, ore 13:46

ahahah!!! bellissimo!!! harry ha avuto un pensiero davvero dolce in tutti i sensi!!! ahahahahh!!! peccato per come è andata a finire!!! ahahah!!! draco per fortuna è stato indulgente!!! XD

26/09/13, ore 22:52

Ciao! Ti ringrazio ancora una volta per aver partecipato al mio contest con la tua fanfiction, valida e ben scritta.
Ti riporto di seguito il giudizio ottenuto.

Grammatica: 9,5/10.
Il lessico e la forma sono quasi del tutto ineccepibili, tranne per un dettaglio, ovvero la punteggiatura in alcune delle frasi contenenti discorso diretto. In almeno tre o quattro casi ho riscontrato delle imperfezioni, delle frasi che risulterebbero decisamente più corrette e scorrevoli con una punteggiatura differente: ti faccio l'esempio della frase
 «Draco, mi dispiace» disse Harry con un soffio di voce «so quanto ami la cioccolata e volevo far comparire alcune Cioccorane sul letto, ma non la smettono di piovere» l’exSerpeverde constatò la nota lievemente isterica nella voce del compagno. Al termine della seconda frase virgolettata sarebbe perfetto un punto fermo che concluda la frase, separandola più nettamente dalla successiva che dal punto di vista logico non ha niente a che vedere con la precedente.
Un altro dettaglio imperfetto è l'uso del verbo considerava nella frase divertito per il fatto che Draco li considerava traditori”In questo caso calza meglio la forma al congiuntivo considerasse.
Nonostante abbia fatto un discorso lungo, questi errori in realtà sono minimi e non compromettono particolarmente la comprensione né la scorrevolezza del testo, che per il resto è ottimo.

Stile: 10/10.
La storia risulta immediatamente frizzante, vivace, e il merito va in gran parte al tuo stile fresco e immediato: tutto il testo scorre che è una meraviglia. Ogni frase è ben bilanciata, e l'insieme funziona alla perfezione.
Avresti magari potuto creare più suspence nel momento della scoperta delle Cioccorane, mantenere appena più tensione, ma alla fine la storia funziona bene anche così.

Originalità: 8,5/10.
Devo dire che aspettavo con ansia di leggere cosa sareste riuscite ad inventare per il pacchetto Aurora, a mio parere quello che offriva più spunti. E in effetti non mi hai delusa: bella l'idea delle Cioccorane che piovono a frotte nella stanza a causa dell'incantesimo sbagliato, e niente male anche il bar malfamato perché frequentato dai Grifondoro.

Caratterizzazione di personaggi: 8/10.
Solitamente sono una po' prevenuta sulle Drarry, perché nella maggior parte dei casi i caratteri dei due personaggi vengono stravolti, e Harry e Draco diventano due principessine che filano d'amore e d'accordo e non litigano mai. Fortunatamente non è così in questa fic. I tuoi protagonisti sono sì innamorati, ma il loro rapporto non è solo bacini e parole di miele: è anzi costellato di continue battutine, allusioni e battibecchi (scherzosi e non), che mi paiono molto più realistici e IC del solito rapporto rose e fiori che leggo fin troppo spesso.

Gradimento personale: 4/5.
Il tuo stile davvero buono e la simpatia di questa storia l'hanno resa una piacevole lettura anche per un'appassionata di coppie esclusivamente canon come me.

Punti bonus: 5/5.
Totale: 45/50

Alla prossima, spero!
Vera

26/09/13, ore 17:44

*^*
Cioccorane! Pucciosità! Aaaahhhh!!!
Combinazione dell mia voglia di cioccolato e di tenerezza in una Drarry pucciosa!
Proprio una bella storia!
Sam.

PS: faccio la pignola con una domandina piccina della cui risposta non sono sicura: i dialoghi che non sono domande ho esclamazioni non dovrebbero terminare con un punto counque? Io ho sempre fatto così, ma magari sono io che sbaglio...

22/09/13, ore 17:23

Oddio poraccio :-D voleva fargli una sorpresa e invece gli sono uscite le rane!!!
però speravo continuasse con con loro che fanno sparire le rane e si godono la loro serata :-(