"COLPO DI STATO. I TOKIO HOTEL HANNO PRESO IL POTERE."
di Pink Novelist

27/04/10, ore 21:21

Hai la mia solidarietà. Tutto quello con cui si sono accaniti i lettori sono due ingenuità trascurabili come "gay" e "Avril, mezza punk".
In fondo è stato un gioco innocente, anche se l'idea poteva essere sviluppata meglio, ma io non intendo "politically correct", ma al contrario, con molto più vetriolo ^^.
Sicuramente avremmo assistito a Pino Scotto come movimento rivoluzionario, e i TH come governanti fantoccio in mano alle Major che impongono un sistema di consumi a loro vantaggio, nonchè la SIAE come malvagio impero(parodizzata in questo frangente dai Gemboy).
La cosa davvero triste è stato ricevere tante recensioni solo come polemiche, perchè secondo me del materiale ironico per fare anche qualcosa di esilarante anche su delle diatribe musicali è un buon potenziale, l'anime Detroit Metal City è un chiaro esempio di questo tipo di parodie, solo che se trovi il coraggio di fare nomi di gruppi diretti, finisci inevitabilmente per fare adirare qualcuno (non tutti hanno il senso dell'umorismo, a dispetto dell'aggettivo "comico" della storia). A discapito di equivoci futuri, sempre meglio allora fornire una spiegazione preventiva. Che di per sè sarebbe scontata, ma la gente che gliela ricordino.

22/08/09, ore 23:01

Non mi piace tanto, questa fic. Per un sacco di ragioni. Prima di tutto, la trama non mi sembra delle più originali, e il suo sviluppo mi lascia un po' a desiderare. Poi, la frase: " I ragazzi avranno solo due alternative per il loro futuro: diventare come Bill o Tom, altrimenti per loro ci sarà la morte o peggio ancora, DIVENTARE GAY..." Non so se scherzassi, e spero proprio di si, ma sappi che l'omosessualità non è un difetto. E poi... mi sembra ci sia qualcosa che manca, si. Ho detto tutto.

13/01/09, ore 20:26

... andando contro il mondo io non la considero brutta, mi ha fatto ridere! Anche se essendo pro metallo... insomma... ci avrei messo gli Slipknot a massacrare i Tokio Hotel, via! xD Comunque non so se sia offensiva o meno quella frase, ma ora voglio che tutti i lettori siano sinceri: chi dei vostri amici maschi non si è mai scandalizzato (e imprecato ad alta voce ecc) per essere stato chiamato Gay (pur non essendoci nulla di cui scandalizzarsi, ma valli a capire gli uomini! Santa pazienza...)? Ok, giusto per non creare equivoci, io sono a favore dei pieni diritti anche per questi ultimi (omosessuali, non uomini)! Anche perché certi omosessuali sono decisamente meglio di altri etero che è meglio che non cito sennò mi sale la bile! Diciamo che il testo è sul fortemente ironico! Un po' di autoironia non guasta, o addio mondo, si fa prima a seppellirsi e ciao! Ovviamente si deve capire che non è un'offesa voluta, altrimenti la questione cambia! Ma direi che anche solo l'idea degli albergatori giapponesi al governo (quelle canzoni, mi sembrano terribilmente orwelliane! 1984! Oddio! xD) rende l'idea sull'ironia che permea questo testo!

10/01/09, ore 13:43

Mamma mia che idiozia. Una trama molto sciocca. Io questa ff la chiamerei ' Adoro la commercializazzione' piu che altro, Bah, ti saluto.

17/11/08, ore 22:04

Ho letto da molto la tua one- shot, ma non ho letto i commenti! Dico solo che io sono punk e anche se adoro Avril Lavigne, sono una fan accanita dei più grandi gruppi punk rock e metal, ma non per questo mi sento offesa solo perchè hai scritto " mezza punk" ad una cantante che non lo è ( perchè anch' io non ci credo più tanto!). Se tutti avessimo gli stessi gusti e ci esprimessimo tutti nello stesso modo, sai che palle! Poi la battuta sui gay poteva essere fraintesa, ma non così tanto! Io che odio quelle quattro femminuccie dei Cacchio Hotel ( senza offesa per le loro fan, dato che delle mie amiche lo sono e non per questo litighiamo, ma ci scherziamo su!) ho capito subito la battuta e mi sono messa a ridere, pur non avendo nulla contro i gay, anzi secondo me si rendono e sono molto simpa - i gay non i Cacchi Hotel-! Dopo questa lunghissima recensione, dico solo: mi sono pisciata dal ridere a leggere questa storia e anche se non ricchissima di contenuti, molto divertente, ma soprattutto: W il PUNK e i GAY! - ma non pensate male, eh?- Bacionissimi! ema

29/10/08, ore 14:20

omofoba

28/09/08, ore 20:37

è stata troppo bella!!!!Soprattutto per me che odio i Tokio Hotel. Mi ha fatto morire dalle risate,però ti dico solo di modificare almeno un po' la frase in cui dici che diventare gay è peggio della morte.è offensivo.Non prenderla male per quel che ti ho detto.La fic mi è piaciuta,un po' scarsa di contenuto,ma molto divertente!! :)

24/09/08, ore 15:55

O_O Che coraggio.
Valutando oggettivamente il tuo lavoro posso dire di considerarlo sgradevole e scadente. Almeno se fosse scritto in italiano corretto e non avesse un'impostazione di dialogo diretto "modello copione teatrale", potrei renderti merito di un'improbabile capacità. Ma, come ho detto... SE. Difatti l'italiano corretto manca e i dialoghi sono insulsi, così come la trama di questa one-shot, messa su, ho il dubbio, unicamente per dar sfogo ad una qualche inutile avversione nei confronti dei gruppi citati.
Il coraggio ci vuole anche per ammettere in pieno possesso delle proprie facoltà mentali che Avril Lavigne sia una "mezza punk". Questa affermazione è talmente allucinante da far sfumare qualsivoglia desiderio di mettere su un dibattito di cultura musicale. Consiglio vivamente di informarti in merito alla musica punk e alle sue origini.
Sulla battuta riguardante gli omosessuali poi, avrei tante cose da dire. Ma non sprecherò troppo tempo qui. Spero che avrai il buon senso di non ripetere mai una cosa del genere davanti a persone che possiedono l'udito, rischieresti di fare una pessima figura (altrettanto pessima di quella che hai fatto già).
Mi dispiace di aver letto questo scritto. Una volta letto però era quasi un bisogno fisico farti notare che far ridere è una cosa complicata, e che per riuscirci non occorre denigrare altri.
Spero di non posare mai più i miei occhi su altri "capolavori" del genere, degni di un intero esercito di bimbominchia dei Tokio Hotel.
Phan

31/08/08, ore 03:15

Mi dispiace per la sbadataggine :P.
* Magari le sonorità delle canzoni sono diverse.
* E andrebbe "E poi" al posto di "Infatti" proprio sotto il punto 2. Ripeto, mi dispiace correggermi qua, ma ho involontariamente cliccato su invia u_u.

31/08/08, ore 03:09

La trama della fan fiction sarebbe divertente, ma mi dispiace dirtelo, è sviluppata male: la vicenda è molto affrettata, avresti dovuto svolgerla meglio.
E oltre questa, ci sono altre pecche:
1) La frase sui gay è tremendamente offensiva. Essere gay sarebbe addirittura peggio della morte? Se questa è una battuta, guarda che non fa ridere. Non so se il tuo sia vero disprezzo per gli omosessuali - ma avresti dovuto tenerlo per te - o volevi intendere qualcos'altro... In ogni caso, sarebbe meglio se modificassi quella parte.
2) L'accostamento di "Avril Lavigne" e "punk" nella stessa frase. Se Sid Vicious o Joe Strummer - pace alle anime loro - fossero ancora vivi, si ucciderebbero per la disperazione! Perché anche se si atteggia a ragazza ribelle o a quello che cacchio vuole apparire, la Lavigne è una cantante pop tanto quanto i Tokio Hotel o i Blue. Magari le sonorità delle canzoni, ma sta di fatto che la sua musica è pop, e NON punk nella maniera più assoluta e categorica.
La mia non è un'offesa, ma una precisazione. L'offesa sarebbe considerare la Lavigne punk, piuttosto!
Infatti mi sembra davvero inverosimile, che proprio la "musica" - sempre se così si possa definire - house o techno possa salvare le nostre orecchie dall'ascoltare i Tokio Hotel. Anche perché tra i due enormi mali, quello minore sarebbe Bill Panda Kaulitz e il suo seguito di strimpellatori di note a caso.
Beh, de gustibus non disputandum est.
Mi "dispiace" - relativamente - per la morale sulla musica, ma non potevo vedere Avril Lavigne considerata come punk e non dire nulla a riguardo. Decisamente no °_°.
Saluti!

02/08/08, ore 14:20

Bellissima!! 6 un genio!!! ho le lacrime agli occhi dal ridere!!!

07/07/08, ore 18:22

ehi ti rikordi di me... sn federicA moccia! ahahahah.. no dai a parte gli scherzi (cmq io lo adoro... nn mi hai offesa, anzi, mi hai fatto un complimento gelattiko) sn venuta nel tuo profilo, cm mi avevi consigliato, e ho trovato qst storia. il titolo mi ha incuriosito subito, perchè io odio i tokio hotel e volevo vedere cs ti eri inventata, e infatti ho fatto bn ad entrare... mi sn ammazzata di risate... è stata davvero bellissima... cavolo, nn sia mai che prendano davvero il controllo del mondo!!!! Ci sarà sl da impiccarsi poi... altro ke Taco ed Avril (lei si che è una grande!)... speriamo bn... e poi... a male estremi estremi rimedi! A prestooooo bacini

06/07/08, ore 16:26

Ma stiamo scherzando?!? Che cosa significa, di grazia, questa frase?!? Non ci posso credere. Pensavi per caso di risultare simpatica scrivendo che diventare gay è peggio della morte? Mi dispiace, veramente. Come idea sarebbe stata davvero divertente, mi ha fatto anche ridere [i Tokio Hotel al potere, aiuto! °_°] e oltretutto tu non scrivi male, anzi! Sono una delle lettrici di DVD e sai che mi è piaciuta molto... ma questo proprio non me lo aspettavo. Spero solo che tu non pensi davvero ciò che hai scritto, ma in ogni caso, anche se non lo pensassi, una frase del genere è terribile da leggere. Scusa se sono stata così dura, spero che tu non abbia preso questa recensione come un'offesa nei tuoi confronti, ma proprio non ce l'ho fatta a trattenermi. E comunque, dopo aver scritto qualcosa che, ti assicuro, ferisce profondamente, non mi pare proprio in caso di offendersi per una critica, no?

21/04/08, ore 20:35

Grandeeeeeeeee ti adorooooooooo!! troppo bella questa fan fiction!! sarebbe terribile un mondo sottomesso ai tokio hotel...AIUTOOO!!!

20/04/08, ore 20:46

sei un geniooooo ahahahah, gente che ha idee del genere meriterebbe il pulitzer secondo me, altrochè. continua così eh ^^