Attimi.
di fleen

22/09/13, ore 22:11

Oh, sì, capisco eccome.
E' difficile trovare una persone, o per meglio dire, l'adolescente, che preferisce scrivere ad una serata in discoteca... Magari anche circondato da quelle ragazze truccate pesantemente e che si fanno le sigarette.
Ma credo che sia un generalizzare. Di certo è un modo per farsi notare, ma siamo troppo portati a giudicare male.
Certo, non dico che magari a me non scappi "guarda che troia" (e mi scuso per la parola), ma forse dovremmo un po' tutto fermarci a pensare che forse quelle persone che cercano di farsi notare, lo fanno perché non vengono loro date le attenzioni che desiderano da parte di persone più prossime, come i parenti. E ce ne sono.
Per la seconda parte, non è detto che bisogna essere tristi per scrivere. Ammetto che il dolore è di solito una sensazione più forte e radicata della gioia, e forse anche perché è più raro. Pensa a quante volte le piccole cose che dovrebbero farci felici ci passano sotto il naso senza che non ce ne accorgiamo, e di contro, quanto siamo sensibili alla minima cosa che ci provoca del fastidio.
In ogni caso, mi hai fatto riflettere su delle cose che di rado vengono discusse e spero continuerai a scrivere ogni qualvolta ti venga in mente di farlo.
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 10:13 pm)