This is our secret
di TheHeartIsALonelyHunter

28/04/14, ore 20:09

[Recensione per "In una valle di lacrime" contest]

Ciao.
Inizierò dicendo che ho letto alcune delle tue storie e diciamo che avrei preferito dover recensire una Hadric, ma non importa.

Che dire, la storia è scritta molto bene, lo stile mi è piaciuto e hai reso bene quello che volevi comunicare; come voleva lo stesso contest il tema è triste, queste diverse coppie, non felici di stare con i rispettivi coniugi e che non si separano (facendo felici un po' tutti) solo per mantenere le apparenze o per convenienza mi hanno rattristata decisamente.
Ho trovato il punto di vista di Potter (scusa ma è l'abitudine XD) adatto nel raccontare tutta la vicenda: si lamenta del suo matrimonio con Ginny, mentre partecipa a un matrimonio di cui non gliene importa nulla (Daphne Greengrass e tizio-sconosciuto), contemplando una terza coppia (Draco/Astoria) che non nasconde la propria infelicità, anche se in modo meno papale della novella sposa. In certi punti, i pensieri del Salvatore mi sono parsi quasi ironici e in altri autolesionisti, in particolare con la comparsa di Luna che cambia il suo atteggiamento, prima rendendolo felice (quando lo abbraccia) e poi distruggendolo (quando se ne va a braccetto con Rolf. Un'altra coppia infelice? Al lettore non è dato sapere granchè di loro). Non amo la coppia Luna/Harry nè Luna in generale, forse è troppo particolare per i miei gusti, troppo tra le nuvole, anche se in questo frangente mi è parsa essere più con i piedi per terra, però devo dire che sono contenta di aver letto questa storia, perchè ho scoperto che questo pairing potrebbe avere delle possibilità. Ti ringrazio di aver fatto soffrire Harry un poco, visto che non soffre già abbastanza di suo (e personalmente non vedo perchè dovrebbe vivere felice e contento)... scherzo, ovviamente... altri sono i miei personaggi preferiti, ma Harry Potter è Harry Potter, un posticino c'è sempre per lui.

Spero che nessuna delle cose qui dette ti urterà.
Alla prossima
slytherin ele

p.s.: aspetto nuove Hadric :Q_____

08/02/14, ore 18:58

3^ recensione-premio

Ebbene sì, ho la testa che scoppia, ma sono ancora qua (eh già).
Come sempre, questa storia è fantastica. Harry è così incredibilmente lui nel suo silenzioso dolore e nella sua voglia di affetto che da sempre gli è stato negato! E Luna è così... lei! Con la sua aria spensierata e la sua sincerità e dolcezza!
Riesci davvero a descriverli perfettamente ogni volta!
Bellissima la fine, quando Harry va a piangere nel bagno. Non lo so perché, ma è la parte che mi è piaciuta di più. Forse perché dimostra che per quanto uno possa essere forte piangere è umano...
Bravissima, come ogni volta!
Un bacione,
Col

24/11/13, ore 12:47

Oddio Harry mi ha fatto una tristezza unica ! Poverino ... nessuno penso si immagini che abbia un matrimonio infelice con Ginny, almeno non io. Ho temuto anche per Ron ed Hermione (la mia coppia preferita della saga, si lo so: noiosa), ma per fortuna loro almeno sono felici.
Quindi Harry che ama Luna?
La storia è ben costruita e si legge molto bene, Harry è ben caratterizzato, forse Luna è un po' troppo audace, ma chissene importa !
Come sempre il tuo stile si legge che è una meraviglia ! Brava, a presto!

10/10/13, ore 21:04

3a recensione premio per il primo posto al contest Il Testamento dei Libri

(Un po' alla volta... finirò di lasciare tutte le recensioni! XD)
Devo dire che Harry/Luna è una delle coppie in cui avevo fantasticato appena era comparso il personaggio di Luna,
nel quinto libro; la trovavo semplicemente perfetta per Harry... Anche se in fondo ho sempre tifato per Ginny. :)
Comunque, coppia a parte, la storia mi è piaciuta, anche se mi ha lasciato un senso di angoscia mista a tristezza.
Solitamente un matrimonio è un evento che rende tutti felici, anche il più sconosciuto degli invitati (argomento scottante
dato che ho partecipato a quello di mio cugino pochi giorni fa!), ma qui Harry oltre a sentirsi completamente fuori posto,
dato che Daphne Greengrass e le sue conoscenze non corrispondono completamente alle sue, non può fare a meno di
pensare al suo matrimonio (quello che non ha avuto con Luna). La scena in bagno, dove lui può finalmente liberare i suoi
sentimenti, è stata quella che mi ha dato il colpo di grazia! :( Povero Harry, incastrato in un matrimonio con Ginny, lontano
dalla donna che ama veramente, anche lei impegnata con un altro.
Invece, le comari pettegole mi hanno fatto sorridere: sono praticamente ovunque e non mancano certamente nel mondo Magico!
(Il Settimanale delle Streghe sarebbe già fallito da un pezzo, sennò).
Come sempre, nelle tue storie l'introspezione è molto curata e ti invidio un sacco, perché io in questo sono leggermente negata! :)
L'introspezione è importante e nelle tue storie riesci a darci il giusto peso! :)
Alla prossima e un bacio,
Lucy