Lente d'ingrandimento
di Finnick_

22/05/14, ore 12:50

Nonostante non sia una fan del pairing (anzi, lo trovi molto...a senso unico, se capisci cosa intendo u.u), mi è piaciuta molto questa storia breve che mi hanno consigliato. Sarà l'ambientazione, o la delicatezza che nei messo nel trattare i personaggi, ma mi hai sicuramente lasciato qualcosa e per questo ti faccio i complimenti.
Unico neo, alcuni errori di battitura qua e là, specialmente nel primo capitolo, ma nulla che tu non possa vedere e correggere con un'attenta rilettura.
Viviana

12/02/14, ore 17:40

Una meraviglia, davvero.
Una Sherlolly che rispecchia perfettamente i personaggi, non hai assolutamente sforato nel OOC, anche se, io di certo non ti avrei rimproverata di questo ^^
L'ho davvero apprezzata, i miei più vivi complimenti (mi fermo qua con la recensione perchè tendo ad essere tediosa a volte :c )
Un salutoneee

12/02/14, ore 17:23

Sta diventando meravigliosamente romantica *gongola come un'idiota*.
Anche se ovviamente ho le mie ipotesi, non vedo l'ora di conoscere il vero motivo per il quale Sherlock l'ha allotanata per così tanto tempo.
Waaaa, complimenti (mi rendo conto di essere ripetitiva, scusa :c)
Non sentirti obbligata a rispondere a tutte le recensioni, cara (:

12/02/14, ore 17:14

Sempre più intrigante, Molly è veramente perfetta, con la sua fragilità e il suo tmore nel riconoscere per l'ennesima volta di essere innamorata di Sherlock.
Fantastica c:

12/02/14, ore 17:08

Essendo il primo capitolo non so esattamente come reagire: rimago ovviamente abbastanza spiazzata ed anche moooolto curiosa, ma credo fosse questo il tuo intento :3
Nella dolcissima attesa del continuamento di "L'esperimento Molly Hooper" mi godrò questa fanfiction che si preannuncia già molto interessante!
Complimenti, diamine, mi sembra di avere davanti Benedict e Louise!
c:

26/11/13, ore 21:26

Okay... sono arrivata a metà... e ho gli occhi a cuoricino.
Perché metti quei messaggi così... così nel bel mezzo del discorso?
aaaaaaww.
Però Sherlock, impara un po' di gentilezza e di romanticismo. u.u
Aspèèè! Una ragazza? Cosa? perché?

Ommioddio, aspetta....o forse è una ragazza di Mycroft? *-* O Irene addirittura?
Sì, sto svalvolando ahahah
Ah ecco... sto decisamente dando di matto.

awwwwwwwwww**
"L’ho fatto per proteggerti.
Mi dispiace, perdonami. "
Basta, troppa dolcezza, devo recuperare la mia acidità in qualche modo. O forse è meglio lasciarsi cullare da questi dolci innamorati?

Mi piace il riferimento a quello sguardo... è molto particolare il rapporto che si è istaurato tra Molly e Sherlock durante quella puntata e la tua può essere una conseguenza abbastanza plausibile.

Baci!!

26/11/13, ore 21:12

ohohoh!
Ecco John che va contro le istruzioni di Sherlock... e non poteva fare altrimenti! E' inutile che provi a capire il cuoricino col cervello, Sherlock... ascolta John, lui che è il cuore della squadra, e non comandare cose assurde, come la venuta di John a Roma. Ci dovevi andare tu, punto.

La frase finale è semplicemente meravigliosa.
E te lo dice una cui non piace la Sherlolly come pairing in generale.
Sei assurda... sei riuscita a farmi piacere una ff Gwen/Arthur e ora anche le Sherlolly! Hai un talento con le cause perse cara :)

un bacio...

16/11/13, ore 14:08

woowowowowo!
E questo colpo di scena dove lo mettiamo? Sherlockino mio adorato... cosa trami? E perché mandi il povero John a pedinare Molly?
Non è forse un caso da 8, e quindi non esci di casa? Non si fa così caro, no! E poi John ha famiglia! Non puoi strapparlo da Mary quando ti è più opportuno!! Prendi quel benedetto aereo e vai a Roma su!
al prossimo capitolo

16/11/13, ore 14:03

Eccomi! Quanti mesi sono che non entro su efp non lo so proprio. Non conosco nemmeno il motivo di questa lunga pausa... forse semplicemente mancanza di voglia. Chissà.
Torno alla carica con questa ff che lessi tempo fa, ma che non ho mai commentato.
Ti rispondo subito alla nota iniziale: no, non vedo un OC. Molly forse è più risoluta del solito, ma non la vedo fuori dal suo personaggio. Sherlock, per il poco che fa, neppure. Ho sempre pensato che tu abbia un dono nel muovere quel personaggio, perché anche nell'altra ff riuscivo a vedere esattamente lui in tutto quello che te descrivevi. Non so se te lo avevo mai detto... dai c'è sempre una prima volta xD
L'idea della lente mi stupisce e mi intriga... sono curiosa di vedere cosa ne tirerai fuori!!
un bacio

27/10/13, ore 15:54

OH :3
Ho scoperto questa storia solo ora, cercando tra quelle Sherlolly e, bè. Che dire. Sarà pure un "insieme di pensieri", ma è bellissima.
E' leggera, delicata. Malinconica. Vera.
Non preoccuparti per l'OOC perchè non ce n'è, almeno a mio parere. Hai reso perfettamente i personaggi, tutti, dal primo all'ultimo. Dicono e pensano esattamente quello che ci si aspetterebbe da loro.
Ho amato certe scene in particolare, i dettagli specialmente: la lente, la cartina, i biglietti. John che scappa dalla finestra e il messaggio sulla dipendenza di Sherlock da Molly. La panchina nel parco su cui Molly passa il tempo per rilassarsi. La chiamata di Lestrade, che svela la verità.
E poi, la scena finale. Toccante, a tratti commovente, e Sherlock. Perfetto, in ogni dettaglio, specie nelle parole che dice.
Non so cos'altro aggiungere, se non un "bravissima". E' una storia particolare, con una trama non particolarmente complessa ma che stupisce, introspettiva e ben resa. Difficile trovarne di così scritte bene.
Spero di leggere altre tue ff così, specie su questa coppia, perciò ... alla prossima ;)

02/10/13, ore 20:07

ciaoooooo!
uff... non scopro mai le nuove storie che possono interessarmi se non dopo qualche giorno!
comunque!
a me e' piaciuta molto e non trovo assolutamente che sia OOC: come al solito scrivi bene e chiaro, l'unica cosa e' che secondo me poteva essere moooolto piu' lunga, perche' il punto di partenza e' molto interessante: Sherlock che e' costretto a evitare Molly e lei che se ne va... e a Roma poi! l'idea di John che viene mandato a fare da angelo custode poi e' molto carina.
capisco pero' che gli impegni sono tanti... com'e' l'universita'? non ti ho piu' chiesto che facolta' hai scelto, ma non divaghiamo (che sono anche fatti tuoi, potresti rispondermi!).
complimenti quindi e grazie di aver condiviso la tua storia!
alla prossima!
yllel

01/10/13, ore 19:22

Ciao! Premesso: è la mia prima recensione, ma ho deciso di essere un po' meno pigra, almeno per le fic che mi piacciono di più. La tua storia mi è piaciuta e Molly e John sono perfettamente in character! La metto subito nei preferiti :)

01/10/13, ore 18:57

"I am sorry, forgive me" L'ho letto in Inglese a prescindere. LOL
Salve! Storia davvero credibile per un mondo come quello di Sherlock.
Il finale e la telefonata tra John e Sherlock sono indubbiamente i momenti che preferisco ma
nel complesso della sua semplicità è stata davvero una bella storia da leggere dall'inizio alla fine.
Che dire se non... Brava! Alla prossima!

Hoshi

01/10/13, ore 00:21

Ma che carini! :) Tenero lui che usa le stesse parole della festa di natale.... E poi la metafora della lente d'ingrandimento e quel "Per te"...
Bella, bella, bella.
Bava, va subito nelle preferite.
Alla prossima.
M.

30/09/13, ore 23:41

yesss finalmente è arrivato a roma :) sono soddisfatta anche se mi sarebbe piacuto vedere un bacio ma va bene lo stesso : D, poi perché Sherlock aveva cambiato patologa ??? spero che pubblicherai qualche altra storia perché sei molto brava a scrivere :D