Non potevo certo fare la schizzinosa
di Deb

08/01/17, ore 16:11

Appena ho letto Haymitch ed Effie sono corsa subito a leggerla, poi però ho notato che c'è anche Seneca.
Molto bella, ma Hayffie rimarrà comunque la mia OTP *-*
Anch'io, quando avevo letto Catching Fire, avevo pensato che tra Seneca ed Effie ci fosse qualcosa; però credo che lei si sia messa a piangere perché si era resa conto che se al capo degli strateghi avessero fatto una cosa del genere, Solomon aver favorito due tributi, cosa sarebbe successo a lei, o ad Haymitch e agli Everlark?
Secondo me per questo che si è messa a piangere, anche perché doveva dirlo addio una seconda volta.
Comunque la storia è scritta molto bene e i personaggi sono IC.
Ho amato la scena Hayffie, sia il momento dolce e tenero, sia quello in cui litigano.
Io gli amo
Anyway, baci e a presto.
Giulia

29/09/13, ore 12:54

Ehilà! :D
Ah, i crack-pairing. <3 Cosa sarebbe il mondo senza di loro. E poi è così bello quando si tratta di ship così plausibili. Ormai i due per me sono canon, anche se Haffie forever, ovviamente.
Povera Effie che soffriva per la brutta fine del suo innamorato. Mi è piaciuta tanto la loro "ultima notte", è una scena molto dolce e sono davvero carini insieme. *_____*
Effie è così dolce e ingenua, che vederla soffrire è come vedere soffrire un bambino. T.T
No, i miei piccoli Tributi avevano fatto breccia nel cuore di Seneca, come l'avevano fatto con me. Questa frase mi è piaciuta particolarmente, perché mi sembrava proprio da Effie. Mi è ed era sembrata IC in tutta la storia, ma in questa frase in particolare.
Haffie sono perfetti. *___* E Haymitch sotto la scorza è un gentiluomo.
Aww, prima la giacca, poi la ascolta e poi... lasciamo all'immaginazione cosa potrebbe succedere tempo dopo. Su, siate più furbi degli Everlark, di una tipa con la treccia soprattutto. XD
«È colpa mia se è morto, Haymitch?»
Negò con la testa, «no, Effie. Non è colpa tua».

Questo dialogo! <3 <3 <3 *Sparge cuori* E' fantastico! In realtà vorrei citare altre parti, ma finire per copiare tutta la storia, quindi è meglio che mi limiti a questi due. Povera Effie che si sente in colpa per aver suggerito a Seneca di lasciare in vita i suoi tributi e lui che la consola, con la semplice e sola verità.
La storia della parrucca è davvero divertente e smorza un po' la tensione, facendo tirare su Effie. Aww, I love this couple! <3 <3
Bellissima storia e grazie a te per avermela fatta leggere in anteprima.
Kiss
Ilaria

(Recensione modificata il 29/09/2013 - 12:54 pm)

28/09/13, ore 12:22

oooh, mi dici come fai? Scrivi cose inaspettate, che non ho mai pensato ( chiariamo: ho scritto anch'io una one - shot su haymitch ed effie ... ma SENECA O.O ) e le scrivi bene, per giunta :) Vado a leggere qualcos'altro. Bravissima :)

26/09/13, ore 21:39

Deb! Ma cosa mi pubblichi? Una Hayffie/Seffie? Ti rendi conto che c'è troppo da shippare, qui? Eh?
Allora. Sarà, ma a me Seneca è sempre piaciuto. Magari è perchè ha fatto in modo che la mia principale OTP non si suicidasse alla tenera età di 16 anni (anche se, ripensandoci, la mia principale OTP potrebbe diventare anche me stessa/Peeta. Meeta!)... Possibile che sia per questo, ma comunque il tipo mi piaceva, e ci sono rimasta un sacco male quando è morto, anche nel film.
E una sua relazione con Effie ci sta troppo! Davvero, ce li vedo un sacco insieme, li hai dipinti in modo così tenero che me li hai fatti shippare.
Voglio dire, povero Seneca! Ha aiutato Effie! E poi... "No, i miei piccoli Tributi avevano fatto breccia nel cuore di Seneca, come l'avevano fatto con me. Era un tipo sentimentale e non poté voltarsi altrove, osservandoli." Ma che cucciolo! ç.ç
Ci sono rimasta troppo male quando Haymitch ha detto ad Effie che non pensava che lei fosse la sua amante, direi semplicemente scherzando, e invece ci ha preso! ç.ç
Storia adorabile e tanto triste, con personaggi perfettamente IC!
La perla della shot?
"«Da domani non ci conosceremo più», mi baciò una spalla nuda ed io sorrisi. "
"«Da domani... ci odieremo come prima, promesso»."
Parallelismo! O.O Stupendo **
Bravissima, Deb! Un abbraccio forte ^^
wip

26/09/13, ore 19:15

Ciao Deb!
Recensisco con una giornata di ritardo la tua storia! Perdono! E' colpa del mio pc che ha deciso di morire a giorni alterni! Grr!! Ma questo, è andare fuori tema...
La tua storia! E' bellissima! Seneca ed Effie?? E' una genialata! Io arrivata in quel punto del libro ho semplicemente pensato che Effie fosse scioccata in quanto abitante di Capitol e quindi in preda ad una crisi di panico ragionevole, per lei. E invece tu hai pensato a questo... E ne hai scritto così bene che mi sembra fattibilissimo! Un'illuminazione! :)
Sono tutti perfettamente in canon! «Vai al diavolo, dolcezza». Fantastico Haymitch!! :))
Vai così, un abbraccio!
Gabry

26/09/13, ore 19:05

Credo che potrai battezzarmi come "la regina delle recensioni in ritardo".
Scusa, Deb! ♥ Lo sai che per ora non ci sto tanto con la testa, che sono la paranoia fatta a persona e bla bla bla, ma vabbé. Eccomi qua a recensire questa perla di crack! :3
Seneca e Effie? E chi ci avrebbe mai pensato? Seriamente, è stata una trovata geniale. Geniale anche rendere la scena del "tu... hai... impiccato Seneca Crane?" - che nel libro mi ha fatto morire dalle risate! - qualcosa di triste e malinconico tutto incentrato su Effie. Su una relazione che nessun essere umano normale potrebbe mai immaginare sia esistita tra loro due. Ma tu non sei normale, mammina. In senso buono, però, sia chiaro! XD
Ho trovato il flashback molto ben scritto. I personaggi sono IC, sei riuscita a delineare il carattere di Seneca, personaggio che non conosciamo benissimo, Collins ba.... starda, che ci uccidi personaggi ogni due per tre senza farceli conoscere! XD
Il titolo è fantastico, a proposito! ** È così Effioso!
«Tieni a bada Abernathy».
Mi sono messa a rotolare per le risate. Seneca che dice una cosa del genere a Effie è la perfezione! *Q* E no, Deb, non riuscirai a farmi scippare Seffie (?) più di Hayffie. Non ti rischiare a farlo, sai!?
Ho amato la scena Hayffie. Sono adorabili e divertenti in un modo tutto loro! ♥♥♥
«ed ora a letto, Haymitch! Domani sarà una grande, grande, grande giornata!»
Ohw, ohw, ohw! ** Deb, mi hai uccisa. Sono l'ammmmore!
È fantastica.
Baci.
S.

25/09/13, ore 20:25

Buonasera!
Hayffie e Seffie (?) insieme? Buon dio, penso che il mio cervello potrebbe esplodere dalla meraviglia da un momento all'altro!
La storia è molto originale, scritta in maniera superba, come tutte le tue fic d'altronde :3
Hai uno stile veramente fantastico, e il modo e le parole con cui fai interloquire Effie ed  Haymitch è qualcosa di veramente unico e sublime :)
Complimentonicomplimentissimi!
Abbracci e Kactus!
_Krzyz

25/09/13, ore 19:37

Awww, ma Deb ♥♥♥♥
Tanti altri cuoricini per te ♥♥♥
Ma quante volte devo dirvelo? Non sono la regina dei Crack!Pairing! Siete troppo buone, ecco. Altrimenti voi sareste le imperatrici dell'Everlark U.U
A te concedo il titolo condiviso (con me, obviously) di amantA di Peeta, se vuoi :3
Comunque sì, partiamo dalla dedica. Tu sei l'ammoreH, te l'ho mai detto? No? Lo faccio ora *ricambia lo spupazzamento* E certo che è all'altezza, non c'è bisogno che te lo dica, vero? VERO? *sguardo assassino*
Cioé, io già nell'introduzione stavo mUorendo: Hayffie e crack insieme! Cosa posso volere di più dalla vita? Un Lucano Niente!
Se proprio devo dirlo, la mia parte prferita è stata il Flashback, forse perchè mostra una Effie più "matura", diciamo così, meno frivola e bacchettona. La mia frase preferita è senza dubbio questa : "«Da domani non ci conosceremo più», mi baciò una spalla nuda ed io sorrisi. "
Troppo hklhgjb *o*Sì, volevo dire proprio hklhgjb tenerosa!
Poi il momento Hayffie è stato qualcosa di altrettanto hklhgjb: ma che patatona Effie che cerca conforto nelle braccia del nostro ubriacone preferito e lui si incastra con la parrucca xD
"Cose diaboliche" da donne, zoticone Haymitch, hai perfettamente ragione U.U
Awww, ma quanto amo la Hayffie? Quanto? *fanghirleggia*
Bien, mia AmantA condivisa, devo lasciarti a causa dei guaiti dei miei teneri cagnolini :3
In conclusione di questa sclerotica recensione, quindi: orami sono la madre chioccia tua, di eco e wip. Mi sento così orgogliosa #veryproud
Siine (?) entusiasta, perché è favolosa!
Tanti altri cuoricini per te ♥♥♥♥♥♥♥♥
e un enorme grazie!
Un bacione