Fighting this sense of guilt
di lady_cocca

05/10/13, ore 16:04

Sia lodato il cielo! Una nuova fanfiction in questo fandom! In realtà è qui già da un po', ma ormai ho così perso le speranze che sono ben rare le volte in cui passo a controllare. Oggi sono passata giusto perché mi stavo rivedendo qualche episodio... che bello!
Non shippo questi due, in realtà, ma la cosa bella di Nikita è che, potenzialmente, potrei shippare tutti con tutti e, allora, non mi dispiace nemmeno leggere di loro, purché rimangano IC e ancorati alla realtà come tu hai fatto, ovviamente, benissimo. Ma che te lo dico a fare?
Non so da dove cominciare... uhm, credo che Alex e Ryan abbiano un sacco di parole in sospeso da quando lei gli ha sparato, e di sicuro lui, che un po' l'animo da crocerossino ce l'ha (se vuoi salvare la Divisione, assolutamente sì, ce l'hai), potrebbe davvero tanto consolare Alex e aiutarla a capire che le cose sbagliate che ha fatto sono state tutte, o quasi, colpa di Amanda. E niente fa bene come sapere che una delle persone a cui hai fatto del male non ce l'ha con te per questo.
E poi sono due anime così sole, nonché gli unici due single del team (finché Owen/Sam non ritroverà se stesso, ma non si sa), di sicuro la solitudine la soffrono.
...se me li fate shippare vi ammazzo tutte. Alex va con Michael e Nikita con Owen, non fatemi dubitare delle mie certezze xD
Non mi illudo che tutte queste cose avvengano davvero, visto che sei puntate sono una miseria se si considera la quantità di potenziale shipping e faccende irrisolte che aleggiano su questi sei/sette personaggi, però sarebbe bello che succedesse e, in caso contrario, non mi rimarrebbe che la speranza di qualche nuova fanfic da parte tua e degli altri genietti che popolano questa magra sezione.
Credo di averti lasciato una recensione un po' ignorante, ma sono dal pc fisso e non mi ci trovo più con uno schermo così grande (e dei tasti così duri). Perdo la concentrazione. Spero che si capisca lo stesso qualcosa, ma a scanso di equivoci ti faccio clamorosamente i miei complimenti, così qualcosa di bello da questo papiro lo troviamo comunque xD
Niente, ship & Shop (ok, era pessima). Vado a rivedermi qualche episodio nella speranza che mi si accenda l'ispirazione per qualcosa. Alla prooooossima, e complimenti di nuovo! :3

28/09/13, ore 13:48

Vedere finalmente una storia del genere in questo fandom è la realizzazione di un sogno da fangirls!
La cosa più bella è che io stessa, molto tempo fa, avevo pensato di scrivere una cosa simile: tutti occupati a cercare info sulla Bottega, Nikita via chissà dove, Michael alla sua ricerca e soprattutto Ryan che accompagna Alex nei suoi impegni da Alexandra a mo' di guardia del corpo. Mentre però non sono sicura di quel che avrei combinato, posso dirti con certezza che la tua one shot è assolutamente perfetta e bellissima!!
I personaggi sono così IC che posso realmente vederli, e il volgersi delle azioni è così all' interno di un piano preciso e ben legato all' idea di continuità della stagione passata che sembra di vedere un' episodio! Una perfetta idea di come potrebbe iniziare o comunque di cosa potrebbe accadere nella S4 *-*
Alex è Alex e senza quel suo senso di colpa nei confronti di tutti coloro che ha perso non sarebbe stata credibile all' interno della storia e soprattutto nel suo rapprocciarsi con Ryan, sia per quel che (nolente) gli ha fatto (l'ha quasi ucciso) sia per quel che, nella mia testolina da Ralex shipper, succederà dopo quella fumante tazza di caffè; in primis il ricordo di Sean è un particolare fondamentale perché lui è stato il primo che ha veramente amato, con cui poteva avere un futuro che poi gli è stato strappato via, e non era credibile continuare o scrivere la storia senza parlare di lui o senza far affrontare ad Alex la sua morte. Ho ancheapprezzato il riferimento a Thom perché è ormai un personaggio dimenticato, ma che secondo me ha ancora un gran peso e importanza per Alex.
E anche Ryan è Ryan: così premuroso, così dedito a trovare una soluzione e così buono da perdonare/dimenticare quel che Alex gli ha fatto, anche perché si rende conto che non era completamente padrona delle sue azioni.
Davvero, è una one shot fantastica: ben pensata e ben scritta, dai dialoghi profondi e intensi. L'ultima scena in cui lavorano insieme e bevono il caffè è la mia preferita perché tutta la tensione e il tema del senso di colpa vanno a scemare facendo rimanere solo Ryan, Alex e una sottile tranquillità ritrovata percepibile dalla battuta/ complimento di Alex e dal sorriso di lui.
Ho tante aspettative per questa stagione perché vedo la Ralex come la coppia perfetta: lui non posso accettare di vederlo solo e ha bisogno di qualcuno di "fresco" che possa farlo sorridere e allentare la tensione di tanto in tanto; lei ha bisogno di un tipo tranquillo ed equilibrato, ha bisogno di serenità e di qualcuno che possa proteggerla e rassicurarla. Nonostante la possibilità sempre più certa, dati i tweet del cast, di vedere realizzata la coppia Owen/Alex non smetto mai di sperare di vederli insieme <3 complice anche il legame ormai chiaro che unisce i due attori nella vita reale...almeno mi consolo un po' con quello *-* <3

I miei più sinceri complimenti! Spero di leggere altro di tuo auguri questa coppia, ci vuole davvero ;)
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 02:00 pm)

26/09/13, ore 22:08

La mia incapacità di scrivere recensioni non mi fermerà dal commentare questa meraviglia! *O*
E' tutto perfetto, dal discorso di Alex in macchina a quello nella seconda parte. Rendi tutti i personaggi così credibili e IC da far pensare che questa potrebbe essere benissimo una scena futura (e dovrebbe esserlo e___e). Ho amato ogni riferimento a Sean e Thom, sei riuscita a rendere più ricchi i sentimenti di Alex e dare una visione completa di ciò che pensa e perché agisce in un certo modo. Il senso di colpa è quel *qualcosa* che la spinge a cercare di salvare tutti, qualcosa che la inseguirà sempre, purtroppo. Ed è proprio da lei aggrapparsi alle promesse fatte alle persone a cui teneva. Poi la sua interazione con Ryan è qualcosa di magnifico, sul serio ♥ ce li vedo benissimo a discutere di certe cose, a cercare un punto di contatto in una situazione così complicata. A comprendersi e cercare di scacciare il senso di colpa insieme, con poche parole, alcune occhiate e perché no, un caffè condiviso alle tre di notte. Ce lo vedo perfettamente Ryan mostrarle il suo punto di vista e farle capire che non è da sola in questa situazione e che tutti, persino lui che ha sempre fatto tutto per il bene degli altri, hanno i propri demoni da scacciare.
E yay, bonus!occhiali *saltella* i kink sono duri a morire, diciamocelo! :D
In conclusione io non so scrivere recensioni, non so se ho detto tutto quello che volevo dire, ma ehi, tu sei bravissima a scrivere e questa shot vola tra i preferiti e più Ryan/Alex per tutti! ♥

26/09/13, ore 18:16

OCCHIALI *___*
Donnaccia a rapporto, eccomi! Waah, ma che bello essere in parte "colpevole" della genesi di questa fic luuuunga e piena di feelings e ormoni e tutto *O* (Ah sì, avviso! Recensione seria = non quello che sto per scrivere. Troppo fangirling in atto per la serietà). Innanzitutto, lasciami awwware ancora una volta su quanto sia bello che anche tu shippi questi due! Devo dire che Noah e Lyndsy ci mettono del loro, con tutte quelle foto pucciose, però credo che la chimica tra loro due in RL si rifletta bene anche nella serie. E, visto che non ci daranno mai il Ryan/Nikita (SIGH ;__;), almeno ci diano questo, perché Ryan si merita una donna cazzuta al proprio fianco!
Allora, darling, te la cavi alla stragrande anche con le oneshot over 2000 parole. La lettura mi è letteralmente volata via, scorrevole dalla prima all'ultima parola. E, inutile dirlo, hai centrato come sempre in pieno i personaggi e la loro dinamica. Alex è Alex, distrutta dal senso di colpa, in grado di andare avanti solo aggrappandosi a un obiettivo. Ho amato i riferimenti a Sean: farla interagire con Ryan senza che ci fosse l'ombra della sua dipartita in mezzo non sarebbe stato credibile. Invece, con Sean ancora nei pensieri di Alex, tutto il dialogo con Ryan assume un significato più profondo. Lasciamelo dire, ho amato la citazione a Thom e quella alla "finta tomba" di Sean: apprezzo sempre da morire quest'attenzione al dettaglio quando si tratta di fanfiction.
Ryan è ugualmente perfetto. Anche lui ha la sua buona parte di demoni con cui convivere, ed è questo che lo rende perfetto per Alex, specie in questo momento della sua vita. Ryan è buono, innegabilmente buono; così buono che riesce ad approcciarsi a chi gli ha sparato e l'ha portato a un passo dalla morte senza il minimo rancore. Allo stesso tempo, però, sa cosa significa far parte di quel mondo, essere una pedina della Divisione e subirne le conseguenze: per questo lui ed Alex riescono a stabilire quest'empatia perfetta. Sono ad un punto della loro vita in cui non incontrarsi è impossibile.
La scena conclusiva è l'amorevolezza, lasciatelo dire. Ovviamente nel mio canon mentale questi due faranno nottata tante altre volte e ci scapperà il bacio: resistere a Ryan con gli occhiali è impossibile. Mi figuro proprio Alex che prende l'iniziativa, e lui che resta un po' spiazzato e imbarazzato proprio quando, a fine season 2, lei e Sean si baciavano sul sedile posteriore dell'auto XD
Ah, ho apprezzato moltissimo anche il modo in cui hai inquadrato tutto all'interno della potenziale season 4, senza perdere di vista nessun personaggio. Tutto perfetto, insomma.
Grazie per aver scritto su questa coppia *_* Fallo ancora, mi raccomando!
(Ora aspetto la Nowen *W*)