MAMIHLAPINATAPAI
di PepsiCola

20/01/21, ore 07:03

Ukio e ryoga sono Stati fantastici speriamo i due Zucconi non rovinino tutto come sempre. Grazie

01/10/13, ore 21:10

Eccomiiiii!! Perdona il ritardo per l'ultimo capitolo, ma ieri sera sono crollata secca! xD Così..eccomi di ritorno dal lavoro, pronta a recensire!! =) Che avessi ripreso il primo episodio, lo avevo immaginato, soprattutto nella scena dove Soun richiama l'attenzione delle sue figlie (già..ovvio..è quello il pezzo!! ahahahahah!! xD)...poi ecco che finalmente qualcosa si smuove e Akane, triste perchè Ranma se n'è andato, decide di uscire, andando in quel parco, nel "loro" parco! Sotto la pioggia, la giovane Tenso ripensa al suo codinato e a tutti i momenti vissuti in quei tre anni e in quel mentre ecco che qualcuno attira la sua attenzione: Ryoga! Il ragazzo pur di vedere felice la sua amata, mette da parte il suo amore per Ranma e le consegna una cartina e un indirizzo, esortandola ad andarci subito! Beh povero..mi ha fatto molta tenerezza...ma alla fine ha capito che nel cuore di Akane c'è posto solamente per Ranma!
La ragazza corre subito verso la destinazione e arrivata ad un condominio, ecco che entra nell'appartamento indicatole dal foglietto, rimanendo sbalordita dalla sorpresa: Ranma!
Il confronto è ora decisivo e il moro prende tutto il coraggio che gli serve e fa quella sospirata quanto sofferta domanda alla sua Akane...se ancora una volta confermerà la fine della loro unione allora se ne andrà per sempre!
Come sempre gli equivoci non si fanno attendere, ma questa volta Ranma la sorprende, chiedendole fermo e deciso la verità su ciò che vuole fare, scoprendo così che nessuno dei due vuole lasciare l'altro!
Finalmente l'orgoglio è stato lasciato da parte ed entrambi possono cominciare a viversi la loro vita insieme! Tutto è iniziato in un giorno moto speciale: il loro terzo anniversario!! WOW!!! Che cosa dolce e tenera!!!!
Beh..eccoci alla fine...complimenti per questa ff...è davvero molto carina!! =) Quando mettono da parte l'orgoglio sono proprio due teneroni!!! =) Spero di leggere altre tue storie!! =) Un bacione e a presto!! =)

30/09/13, ore 22:54

Cara e dolce Ukyo!!! Ma come si fa a non voler bene ad una persona come lei??? Un'amica che capisce tutto solamente guardandoti, alla quale, nonostante Ranma non le racconti la verità, lei capisce perfettamente che dietro a quelle insolite lacrime ci può essere una sola persona: Akane! Come giustamente ha detto la cuoca, Ranma è innamorato del suo maschiaccio privo di sex appeal, e per quanto lo voglia negare, dentro di sè sa benissimo che è così! Ucchan la capito sin dal primo istante, quando quei due testoni con il loro atteggiamento, le han fatto capire di essere l'uno parte dell'altra.
Ukyo lo trova seduto per terra di fronte al suo locale ed eccola pronta a tendergli una mano per cercare di farlo ritornare sul giusto binario, quello che dovrebbe portarlo una volta per tutte dalla sua fidanzata!
Molto bello anche lo scontro di Kasumi con Soun e Genma dove li incita a lasciare stare i due ragazzi perchè la questione riguarda solamente loro e solo loro se la devono sbrigare! (Ottima idea minacciarli con lo sciopero della cucina! Ahahahahahah..Genma sarà svenuto 10 volte in quell'istante!!! xD)
Ecco che poi la maggiore delle Tendo si reca in camera dalla sua sorellina e anchr in questo caso fa sentire le sue ragione, cercando di far ragionare Akane sui suoi comportamenti passati!
Ucchan è sempre più decisa a spronare Ranma ed ecco che usa una buona strategia! Lo fa parlare delle sfide, autoconvincendosi di essere il migliore, ma ecco che poi Ukyo tira fuori quello che aveva da dire...lui non sta lottando per la sua Akane! Il ragazzo per l'ennesima volta fa finta di niente, ma in realtà ad Akane ci tiene e anche pareccio..il problema sta "solamente nel dirglielo"!!
Complimenti anche per questo capitolo!!! Molto bello il confronto finale tra Ranma e Ukyo!! Comlimenti ancora! Un bacione!

30/09/13, ore 22:35

Oh mamma che bruttissima notizia mi è toccato leggere!!! =( Akane è sempre più infelice e triste, ma non capisce che non guardando attentamente, si ritrova a fare delle scelte sbagliate! E' convintissima che Ranma senza di lei stia meglio ed ecco che decide di annullare il fidanzamento, perchè lui è innamorato di Shampoo!! Ma Akane per favore!!!! Perchè non riesce ad osservare meglio questa ragazza, invece di trarre sempre conclusioni affrettate?? Beh forse però mi sarei comportata anche io come lei, se il ragazzo dei miei sogni si sarebbe comportato come Ranma..che, stordito pure lui, non riesce a capire che più usa la carta della gelosia e peggio è, visto che la giovane si sta allontanando sempre di più dal codinato!
Questi due sono dei testoni orgogliosi che di più non si può!!!
Ecco poi che con Shampoo a cena la cosa non fa altro che peggiorare, visto che tutta la famiglia se la prende con il ragazzo, ma il peggio ancora deve arrivare...Akane ha deciso di lasciare Ranma, credendo che senza di lei, lui stia decisamente meglio!
Tutti rimangono shockati dalla novità e ovviamente il moro è quello che l'ha presa peggio, non credendo che la sua Akane l'abbia davvero lasciato!
Esce di casa e si dirige a zonzo per il quartiere..investito da pensieri e sensazioni che la sua fidanzata gli ha lasciato con la sua affermazioni. Con il cuore spezzato si accascia, pensando ancora a tutto quanto è accaduto!
Come sempre Ryoga e Ukyo, nonostante soffrino per amore, sono gli unici due che riescono a percepire il sentimento che lega quei due...e tutto sommato..cercano sempre di aiutarli, anche se per loro vuol dire soffrire! =)
Caspiterina..questo capitolo è stato ricco di novità...anche se negative!! Mi aspettavo un chiarimento e invece me li hai fatti lasciare!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!! Mannaggia a te!!! Ahahahahahah...beh ora mi fiondo sul quarto!! Ci sentiamo presto!! Un bacio!

30/09/13, ore 22:05

Eh Ranma..è proprio vero che una cosa per apprezzarla...devi perderla!! Il nostro eroe ha capito che la ragazza ha un comportamento piuttosto strano, ma la cosa a preoccuparlo maggiormente è proprio che questo atteggiamento freddo e distaccato lo ha solamente nei suoi confronti (e domandati il perchè però!!!). Alla mattina niente più secchiate d'acqua, a tavola gli parla solo se strettamente necessario e non risponde più nemmeno ai suoi insulti...cosa ancora più strana!
Ecco che una mattina però, Ranma nota che Akane non si è nemmeno degnata di andare a svegliarlo, domandandone il motivo alla giovane Tendo, la quale risponde semplicemente che se n'è dimenticata, lasciandolo allibito! Cioè..la SUA Akane che si dimentica di lui! No questo è inacettabile! =)
Decide così di usare la carta della gelosia...andare a prendere Shan-pu e portarla al dojo per farla impazzire di gelosia, ma anche in questo caso è destinato a restare a bocca asciutta, perchè la ragazza non fa una piega davanti alla presenza della gatta morta, lasciandoli soli nel dojo e lasciando Ranma ancora più sconvolto da quella non reazione, aspettandosi invece l'esatto opposto!!
Eeeeeh Ranma se sapessi come stanno in realtà le cose...se solo ti arrampicheresti alla finestra della tua Akane, sapresti quante lacrime sta versando a causa tua!!
Uhm curiosa come sono mi vado subito a leggere il terzo capitolo!! Ahahahahahah!! :p Voglio vedere se fanno pace!!! :D
Un bacio a presto!

30/09/13, ore 21:47

Ehi ciao! Mi sono accorta solo ora di non aver mai letto la tua storia e devo dire che come primo capitolo non è per niente male! Come sempre la situazione è una delle peggiori...Ranma e Akane che discutono! Strano!! -.-
Non sappiamo ancora cos'è successo di preciso, ma come al solito il codinato deve aver detto qualcosa di sbagliato al momento sbagliato...ed è strano pure questo!! xD Lui che non combina mai nessun danno?? Eh no...non sarebbe Ranma altrimenti!!
Come al solito ha scatenato la furia di Akane, e questa volta pare per le sue doti poco sviluppate nel nuotare (Beh caro Ranma hai problemi con chi non sa farlo?? Io ho imparato solo due anni fa!! :p Ahaahahahahah!!), ovviamente i suoi "complimenti" dovevano essere espressi davanti alla gente e soprattutto davanti alla gatta morta e alla psicopatica (accidenti...mi hai messo dentro le mie due spasimanti preferite! Una la prenderei per i capelli e l'altra la scaraventerei dall'altra parte del globo per quanto mi irrita!! Ahahahahahah)
Ecco che come al solito c'è un confronto amaro tra i due, dove la dose di insulti non fa altro che aumentare, se non addirittura a peggiorare, visto gli enormi aggettivi poco galanti che il ragazzo le regala, sbraitandoglieli contro!
All'inizio sono rimasta sorpresa dalla reazione NON reazione della giovane Tendo, ma una volta arrivata in camera ecco che da libero sfogo alla sua frustrazione e al suo dolore! Beh..povera..mi ha fatto tanta tenerezza in questo capitolo!!
Chissà ora però cos'avrà in mente..visto quello che gli è passato per la testa!! Beh per scoprirlo devo andare avanti a leggere giusto?? E io lo faccio subito!! Ci sentiamo tra pochissimo! Un bacio!

29/09/13, ore 15:37

Ok, questo capitolo è perfetto!
Bellissimo il finale, dove si capisce anche il titolo della ff (grandissima Ukyo), bellissimo Ryoga che si allea con la bella cuoca per aiutare Ranma e Akane e soprattutto bellissimo il fatto che cada tutto nel loro terzo anniversario, con la ripresa delle prime pagine del manga, che mi è piaciuta un sacco!
Questa ff è stata davvero carina, leggera, ben scritta e scorrevole! E' stata una lettura piacevolisima e spero che scriverai altro, magari sempre così originale! Un bacione e alla prossima!

29/09/13, ore 15:29

Che bello questo capitolo! Il ricordo iniziale di Ranma ed Ucchan tenerissimo, come anche Ukyo che per una volta si preoccupa dell'interesse del codinato e non del proprio! Kasumi, poi... E' proprio una mamma, non c'è niente da fare! Questa ff mi piace un sacco, vado subito a vedere come finisce!

29/09/13, ore 15:21

AAAAAAh Vai Akane Vai!! Io tifo per te!!! Bella mossa quella di rompere il fidanzamento, ora sono convinta che Ucchan (e magari Ryoga) Farà qualcosa per aiutarlo, alla fine lei non è ochetta come Shampoo! Questa ff mi piace sempre di più, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti! Yeee! Ti mando un bacio e corro a leggere il seguito!

29/09/13, ore 15:06

Ahahahahahah Ranma è fantastico, è talmente egocentrico da non fermarsi davanti a nulla! Il portare Shampoo a casa per far ingelosire Akane è proprio da lui, come l'invitare la cinesina a casa per ''guardarlo'' XD
Mi piace questa Akane così superiore alle provocazioni, spero che continui su questa linea, anche se si vede che ne soffre!
Continuo a leggere, un bacione!

28/09/13, ore 21:44

Ciao!!! Ho appena trovato la tua ff, ho letto solo il primo capitolo ma per ora mi sembra carinissima e scritta bene! Mi piace come tu abbia descritto la gelosia di Akane, le scuse di Ranma e l'indifferenza altrui, e paragonato il tutto ai temporali estivi! Brava!
Per ora ti ho messa nelle seguite perchè sto uscendo, magari domani la continuo! Un bacione!

28/09/13, ore 15:29

Ukyo per Ranma, Ryoga per Akane, due ormai ex spasimanti che si rivelano amici veri e preziosi per entrambi. Che bellissimo parallelismo! Questa ff si è rivelata un perfetto miscuglio di dolcezza e tensione. Il nostro Ranma ha fatto davvero un notevole salto di qualità nel suo rapporto con Akane e nel modo di approcciarsi a lei e il finale è dei più teneri. Fa sognare e dispiace, davvero tanto, di non averlo visto nell'anime. Complimenti, davvero. Spero di leggere presto altre tue storie. Baci!

28/09/13, ore 15:16

Una ff a dir poco fantastica...mi hai fatto sciogliere!
Adoro questa coppia...peccato che nel cartone non ci siano scene così!

27/09/13, ore 21:18

Finalmente un'amicizia con la A maiuscola per questo povero ragazzo! Ahahahah Bene, bene. Da agguerrita spasimante, Ukyo si trasforma e fondamentalmente si rivela per quel che è sempre stata, ovvero la migliore amica di Ran-chan. Nel momento del bisogno, di fronte alla disperazione del suo amico di sempre, lei è lì per lui, pronta ad abbandonare la maschera della spasimante, per indossare quella della confidente. Supporto di un'amica da un lato, ramanzina affettuosa di una sorella maggiore dall'altro. Kasumi e Ukyo in questa storia rivestono un ruolo fondamentale e ora sono davvero curiosissima di sapere cosa il prossimo capitolo riserverà alla nostra coppietta preferita! Bravissima, mi piace sempre di più! Continua così! :D Baci.

26/09/13, ore 23:42

Ma questo acquazzone estivo sta rapidamente evolvendosi in un diluvio di proporzioni bibliche, o sbaglio? Ahahahahah povero Ranma! Non capisce mai, e sì che non è stupido, ma preferisce nascondere la verità persino a se stesso, piuttosto che affrontare le più che piacevoli conseguenze che un suo gesto o una sua parola potrebbero avere sull'esistenza sua, di Akane e, diciamoci la verità, di mezza Nerima. Ora ci si mette anche Ukyo... mmm spero tanto che non intenda approfittare della situazione come la bella cinesina. Il fidanzamento è stato rotto da Akane, questo è vero, ma in fondo sappiamo che nessuno dei due vuole ciò. Non vedo l'ora di sapere come va avanti questa storia, mi piace davvero molto, complimenti! E il modo in cui hai concluso... hai creato la giusta tensione ;) Alla prossima! Baci!