Un dottore per la Destiny
di Jane Keller

06/11/13, ore 15:21

Ho già letto questa storia ai tempi del Crossoverando e, come ricordo bene, mi è piaciuta un bel po'.
I personaggi sono ben caratterizzati, almeno quelli che conosco, anche se Stargate Universe non è la mia serie preferita.
Mi piace l'idea del crossover tra queste de serie, non è una scelta scontata e nemmeno semplice da portare avanti.
Complimenti!

30/10/13, ore 15:19

purtroppo dr who non l'ho visto quanto avrei voluto anzi nn ho praticamente visto niente...peccato non ci fosse rush in quel momento sai che faccia avrebbe fatto?? XD specie se il doc era quello di david tennant, 2 scozzesi sulla nave, si salvi chi puo'!! :D

14/10/13, ore 20:25

E qui sollevo bandiera bianca! Adoro sia Stargate che Doctor Who, pertanto sarebbe stato “sacrilego” leggere la tua fan fiction senza lasciare una recensione e non capisco perché nessun altro abbia ancora recensito. Mah…
D’accordo, a dirla tutta i miei personaggi preferiti sono la Sg1 e il Decimo Dottore (Tennant è insuperabile e Smith non mi ha mai fatto impazzire. Ma questa è solo una mia personale opinione, ovviamente), ma sto divagando.
Tornando alla tua storia, ho trovato originale il voler unire due serie così diverse eppure affini, da un certo punto di vista. Dunque, puoi comprendere fin d’ora che ho letto con piacere questa one-shot.
Su stile e scrittura non ho molto da dire, non ci sono errori e si lascia leggere in tutta tranquillità. I personaggi sono “in character” ed agiscono come ci si aspetta e i cybermen…sono i personaggi di Doctor Who che più mi terrorizzano! Bella l’idea di inserirli come antagonisti.
Tuttavia, ho un unico appunto da farti: tutta l’azione, a mio parere, si svolge troppo velocemente.
Non conosco le regole del contest a cui questa storia era destinata, (quindi forse avevi un limite nel numero di parole da usare o qualcosa di simile, non so). Secondo me, però, avresti dovuto rivederla e particolareggiarla inserendo magari qualche dettaglio o una svolta inaspettata, se non altro per dare un minimo di risalto in più ai Cybermen che sono nemici in grado di riservare sempre qualche inquietante sorpresa (e sappiamo che più di una volta hanno dato del filo da torcere al Dottore). Invece, in questo caso mi sono parsi non dissimili dai Repiclatori o da nemici simili.
Sia chiaro che la mia non vuole essere affatto una critica, solo un parere del tutto opinabile.
Ok, qui concludo perché ho scritto un poema.
Buon lavoro.
Creusa.