Le memorie del Re del Nord

08/03/14, ore 19:52

Moschina! ^__^ bzzzz
sei tornata
e come!
che splendida dolcezza in questa storia
Madre è la prima e ultima parola che abbia significato
la vita e la morte
Robb avrebbe anche fatto bene a pronunciare i nomi dei suoi assassini, visto che qui la legge del taglione funziona...
maledirli perchè non siano scordati negli inferi
ma spontaneamente saluta invce la creatura che più ha fatto per lui
che lo guarda disperata perchè baratterebbe tutto per la sua sopravvivenza ma non può
è perchè accecata dalla fiducia nelle leggi dell'onore, in un certo senso lo ha portato lei dai suoi assassini
i loro, ma non le importa di se, di fronte al figlio
che tristezza
bravissima, è davvero la più commovente che tu abbia scritto
baci Setsuna

08/03/14, ore 13:07

Ciao Ely eccomi qui come promesso.
Era da parecchio che non tornavo su questa tua raccolta, ma mi è bastato leggere poche rughe di questa flash per cadere nuovamente nell'atmosfera cupa e intensa da de magistralmente ideata (e questo - credimi - è segno di un grande talento da parte di chi scrive)
Ora, pur amando gli Stark devo dire che sentire parlar male dei MIEI Lannister fremo sempre un po' di fastidio xDxDxD ma in generale il risultato che hai ottenuto è molto buono. Scrivi bene, hai uno stile scorrevole ed evocativo, e per ora hai sempre mantenuto Ic la caratterizzazione di Robb, attorno al quale ruota tutta la tua raccolta.
Insomma, non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti, adoro la tua fiction ^^ Alla prossima, un bacio
Talia_Federer :3

08/03/14, ore 00:15

niente, inutile dire che amo GoT praticamente alla follia e che, iniziando a leggere i libri, la figura di Robb mi abbia colpito come una violenta mazzata. Robb è un comandante e un uomo meraviglioso da tutti i punti di vista, rimarrò sempre e comunque della mia idea. È un re giusto e saggio per la sua età, un re che mette al primo posto la famiglia sempre e comunque, un re che non scoraggia al primo ostacolo. È il mio personaggio preferito in assoluto e ammetto di essermi fatta pianti monumentali alla sua morte, sia nei libri che nella serie Tv. Probabilmente se fosse vissuto le cose sarebbero andate ben diversamente, magari sarebbe stato felice e tornato come Re del Nord a Grande Inverno. Quanto ho potuto odiare Martin per aver ucciso lui a Catelyn, lo sanno solo i Sette Dei. Ad ogni modo, le parole con le quali lo descrivi sono stupende e fanno commuovere, davvero. Sei molto brava a scrivere, sarei immensamente felice di leggere qualcos'altro di tuo sul mio amato Giovane Lupo. Alla prossima! <3

07/03/14, ore 23:11

Attenzione, l'immagine di copertina è un pò troppo grande. Modificala. Comunque è un vero piacere leggere il nuovo capitolo della tua raccolta, l'ho aspettato tanto, e devo dire che la mia attesa è stata ripagata fino all'ultimo centesimo. Brava, brava, brava.

09/11/13, ore 15:26

E' davvero bellissima questa raccolta! C'è tutto quello che è Game of Thrones e Robb Stark, la vera essenza del personaggio, con tutto il suo coraggio, la sua forza, ma allo stesso tempo la sua fragilità e il legame con la famiglia e con il padre, da cui ha ereditato il senso dell'onore e delle giustizia. Ciò che amo di più, quando leggo una storia, è vedere le scene scorrere davanti ai miei occhi e i personaggi prendere vita. Con queste tue storie, seppur brevi, ci sono riuscita! :)

Maggie

09/11/13, ore 00:37

Dicendo che...quell'immagine è illegale per quando Richard è bello (ma questo in tutte le sue immagini...povere le mie ovaie), ma oltre a bello è stato incredibilmente bravo in quella scena e tu sembra che sei riuscita a spiegare esattamente quello che gli è passati per la testa nei minuti prima dell'esecuzione di Karstark, il suo dovere che non coincilia con il volere e quel peso che è la giustizia che cade sempre di più sulle sue spalle....amo questi personaggio e tu me lo stai facendo amare ancora di più, veramente complimenti, spero che continui presto :)

09/11/13, ore 00:33

Questa è la scena più bella (secondo me) della prima stagione (anche perche si sente parlare Richard e io amo alla follia il suo accento scozzese). Qui si vede un Robb maturato e che ha capito quale è il prezzo di quella guerra, vorrebbe salvare tutti, ma sa che non può e fatica ad accettarlo.
Anche questa è stata scritta benissimo, anche se avrei preferito un po di introspezione in più, ma capisco che poteva risultare pesante percio va benissimo cosi, veramente complimenti

09/11/13, ore 00:30

Ancora una volta bellissima. Amo in maniera spropositata questo personaggio e all'inizio mi sono rifiutata di vedere o di leggere quello che gli succedeva perche speravo che non fisse vero e anche adesso trovo commuovente rivederlo.
Il rapporto che Robb ha con sua madre è stupendo, ogni volta che la chiama, che si aggrappa a lei e quella decisione di isolarla perche aveva commesso un errore...un ragazzo che è dovuto crescere fin troppo in fretta...
Che dire, complimenti ancora, scritta benisssimo :)

09/11/13, ore 00:26

Stavo veramente per piangere. Poche parole, scritte benissimo e che sprigionano ancora una volta tutta la tristezza per quello che è accaduto e che fino all'ultimo ho sperato che non accadesse...perche diciamo, Robb poteva essere veramente un giusto Re.
Veramente bravissima, mi sono commossa

21/10/13, ore 20:43

Robb fa del suo meglio come Re.
si, non c'è una definizione più giusta
buonasera, eccomi malata e ritardataria!
povero Robb, fare il giustiziere non gli piace, ci sono persone che anche amministrando al giustizia sono più fredde, o quasi compiaciute del loro potere in questi momenti
lui ne sente solo il peso, è quasi palapabile nelle tue parole, come il ferro della spada che deve recidere una vita, magari quella di una persona amica
ma il condannato ne ha diritto
peccato che lui non riceverà un trattamento tanto riguardoso
davvero bella, anche questa!
ti aspetto presto, tua Winterfellosa(?) Setsuna

14/10/13, ore 22:12

eh, le illusioni..quando ho visto la prima serie, non avevo letto i romanzi e mai ma proprio mai credevo che Ned morisse, primo protagonista assoluto sacrificato all'inizio di una lunga storia!
bisogna ammettere che Martin è un genio, oltre che un sadico!
in questa storia, Robb i segnali li dava tutti; pur collezionando vittorie non esprime mai felcità
sia perchè è un vero Re, e soffre dei sacrifici del suo popolo per una guerra, che come al solito è dei potenti
e poi forse sente un presentimento, freddo nelle sue ossa, come il ghiaccio delle sue terre
non salverà proprio nessuna delle persone che ama, purtroppo!
bella e triste, in linea ssoluta con lo spirito della raccolta!
baci,tua Setsuna
(bzzz)

13/10/13, ore 17:51

Alla fine l'immagine ha dovuto fartela fare dalla bravissima Elle ahaha! xD
Ok, passo subito alla recensione senza perdermi in fronzoli inutili u.u però devo dirla una cosa: Robb sotto la pioggia è un qualcosa di...OMG *___* penso che in quella scena la figaggine di questo attore abbia toccato davvero il suo apice!
Ok, mi devo mettere a recensire seriamente, no? Ripeto, amo come vai a fondo nel personaggio di Robb Stark. Analizzi cose che probabilmente non sono nemmeno evidenti agli occhi di tutti. L'amore che provi per lui lo si evince in ogni singola parola che scrivi, gli rendi onore in ogni singola frase di questa raccolta. Ma lo sai che sono ripetitiva, no? Quindi, beccate 'sti complimenti ancora una volta e basta! u.u
Questa è stata, come hai detto tu, una delle scene che più hanno segnato il cammino di crescita intrapreso da Robb. Il tutto rimanda alla scena della 1x01 (se la memoria non mi inganna) in cui è coinvolto suo padre Ned: Robb si vede costretto a giustiziare un suo amico e compagno, malgrado egli non avrebbe mai voluto sporcarsi le mani di sangue. L'onore e la giustizia sono tali, quando non vedono distinzioni e mancanze di coraggio nel portare avanti le proprie azioni. Sarebbe facile proclamare giustizia quando è la mano di una terza persona, di un boia, a metterla in atto. Per Robb non è così, e così non lo è stato nemmeno per suo padre: malgrado tutto quello che lui vorrebbe fare sia piangere, il nostro giovane lupo mantiene la fermezza necessaria per uccidere Karstark e per sopportare il peso della sua morte. Vediamo un momento di tentennamento nell'animo di Robb, qualcosa che pochi potrebbero aver potuto cogliere, poiché è un qualcosa che vive negli occhi di Robb, ma non nelle sue espressioni.
La morte sta vincendo sempre e sta agendo anche attraverso la sua mano. Ned è morto, molti suoi uomini sono morti e Robb non riesce più a sopportarlo.
Ma, come un vero leader, si fa forza pur di mandare avanti le proprie battaglie e combattere per quanto di più importante gli rimane. Non ha opportunità e desiderio di arrendersi vista la posta in palio, e continua così ad andare avanti a testa alta.
Adoro anche il modo in cui continui a sottolineare il legame tra Ned e Robb, perché questo è un punto chiave del cambiamento a cui il giovane Stark è andato incontro nel corso di tutto questo tempo.
Santissima miseria, ho i brividi a ogni tua flashfic che leggo. Non so più manco che complimenti farti.
Ho molto da recuperare, Briony e le navi erotiche tra tutto u.u, ma sappi che pian piano arriverò a pagare tutti i miei debiti ahaha xD
Ci sentiamo presto, un bacione starkoso!
Ciauuuu :*

13/10/13, ore 17:32

Dico solo una cosa: meraviglia.
Sì, è la prima parola che mi è venuta in mente leggendo anche questa flashfic, il tuo stile raffinato e incalzante e il modo in cui sai sempre rappresentare il buon animo di Robb, nelle sue molteplici, radiose sfaccettature.
In questa flashfic ci ritroviamo davanti a un Robb guerriero, ma che rifiuta comunque la concezione macchiavellica della guerra che molti soldati, guerrieri e leader posseggono sul campo di battaglia. Purtroppo, sia in tempi remoti che oggi giorno, questa è la concezione "più fruttifera" per poter guadagnare vittorie in guerra, e Tywin ne è la prova, dato che lui di macchiavellico ha davvero molto, eppure ci sono le eccezioni che confermano la regola: Robb ha combattuto con onore e gloria, ma non si perde in vane gioie, dato che il suo pensiero slitta subito alle molteplici vittime che sono cadute sul campo di battaglia. In apparenza potrebbe apparire come il lupo feroce che semina morte in guerra, ma in realtà è semplicemente un uomo, un leader, che ha combattuto in prima linea assieme ai suoi uomini e che soffre per le loro vite perdute. Così come soffre per la mancanza di aver raggiunto il suo obiettivo principale: quella di riunire la propria famiglia, salvandola dalle grinfie dei nemici. Questo fa di lui un vero eroe, questo fa sì che lui esca sempre vittorioso in ogni caso.
Mi piace sempre molto come sottolinei che l'animo di Robb riesca a colpire così efficientemente il suo esercito. In fin dei conti, Robb è un buon oratore e lo è perché emana sempre con sincerità i propri valori e i propri ideali. È stato amato e sarà compianto a lungo proprio perché ha mantenuto saldamente il proprio essere ancorato a valori come lealtà, onestà e giustizia, malgrado il mondo richiedesse un necessario cambio di rotta verso l'oscurità. Questo concetto è stato palesemente mostrato in questa flashfic.
Sei davvero una grande, questa raccolta merita tantissimo.
Dai, vado a recensire la prossima, ci sentiamo ^^
Ciao tuca tuca! :D

12/10/13, ore 14:59

E BASTA FARMI PIANGERE!!!! uffa sei sempre la solita, non solo hai scritto una flashfic bellissima, ma anche mi hai anche fatto morire dalla voglia di vedere quel video, e ti giuro che quando l'ho guardato.... quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
insomma questo capitolo mette in risalto la pensantezza di essere Lord, di essere Stark.... quando pubblichi??? non tardi vero???? muoio dalla voglia di leggere altro, scrivi benissimo e voglio assolutamente vedere cos'altro hai in mente!!!

11/10/13, ore 21:39

Una sola parola: Wow. In questa tua raccolta Robb, i suoi pensieri, i suoi sentimenti, sono espressi benissimo, con un intensità tale da immedesimarsi nel Giovane Lupo, con un intensità tale che anche noi possiamo provare i suoi sentimenti. Amo il tuo modo di descrivere uno dei personaggi più intensi della saga, anche se non abbiamo mai potuto leggere un suo Pov.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]