Heart's A Mess
di Geneve

18/07/14, ore 23:35

Ciao scusa se recinsisco solo adesso, il capitolo è stato a dir poco favoloso, scusa se ti faccio questa domanda ma il racconto è finito qui o ci saranno altri capitoli???
baci alla prossima

24/02/14, ore 15:37

Beh non c'è che dire... questa storia ispira tantissimo!!! Spero proprio di leggere il prossimo capitolo, I personaggi sono decritti benissimo e riesci a trascinarmi nelle situazioni con grande semplicitá.. continua così!! A presto spero xx

28/11/13, ore 01:12

salve :) ok prima di tutto volevo specificare che io sono "Swanfire", e sono fedele alla mia coppia (Ti prego non mi uccidere :S) tuttavia adoro anche Uncino, ed è proprio bello non c'è che dire *.* solo un ceco lo negherebbe ahahahah questa storia è molto bella, carica di aspettative, e con qualcosa di cupo che sa di dolce...spero di sapere presto come va a finire :D

17/11/13, ore 10:52

Ohmmioddio scusami per il ritardo!
Dunque parto col dire semplicemente che chi non ti recensisce è uno scemo! No, ma davvero, eccetto chi non ha tempo (vabbè uno ha tempo per leggere e non due minuti per recensire!).
Hai messo in gioco quindi due grossi problemi: quello evidente, Emma. L'altro, se conosco bene Ariel, è proprio lei l'altro. Il salvataggio è avvenuto nel passato, quindi cosa è successo intanto? Hook ha mai rivisto Ariel? Lei gli ha mai detto di essersi innamorata? E lui che farà? Farà anche la parte di Erik o resterà "solo" Hook, quello con Emma? In entrambi i casi sarebbe fantastico, sei stata un genio a fare una cosa del genere!! Ho l'impressione che sceglierà Emma e il figlio se/quando lo verrà a sapere, per il fatto che era stato abbandonato anche lui... Ma Ariel??
Mi è piaciuto molto che tu abbia sottolineato il fatto che Hook fosse stato rovinato dall'acqua, che era blu, gonfio, che quando si sveglia non è proprio nelle condizioni ideali per fare un discorso alla "chi sei dove sono cosa ci faccio qui" ecc.
Altra cosa che mi è piaciuta è il fatto del parlare della depressione post parto, ha reso la storia un po' più reale, meno da fiaba per intenderci, dove Emma avrebbe avuto un bambino, sarebbe stata felicissima ecc. Hai inserito elementi reali nel mondo mezzo fiabesco di OUAT. La cosa fa abbastanza contrasto da far notare questi piccoli dettagli.
La campana non ho ben capito a cosa si riferisse xD
Sono sempre felice invece che Regina ed Emma abbiano superato i dissapori e stiano interagendo più amichevolmente, immagino che questo sia partito dal far felice Henry!

Mi scuso l'ultima volta per il ritardo! Veramente ci tengo ad essere puntuale la prossima volta, controllerò meglio, perché davvero è una delle poche storie che vale su EFP ;)
Spero a presto ;) e grazie per i ringraziamenti nel capitolo, onorata!

01/11/13, ore 18:28

Ciao complimenti storia bellissima ho sempre adorato la storia tra capitan uncino ed Emma complimenti alla prossima baci ciao 💙💙💙

25/10/13, ore 18:55

Io su EFP non mi stupisco più. Vengono super recensite le storie pessime, mentre quelle realmente buone vengono lasciate lì al loro destino! Prendi una ff con 100 recensioni e vedi in che lingua è scritta se la capisci (lungi dall'insultare altre ff che non ho letto!).
Per cui, sono la prima a recensirti questo capitolo e ne vado fiera!
Prima di tutto una cosa che mi ha colpito molto, prima di disquisire su particolari più.... , mi piace molto questa cosa di Peter Pan che si diverte, che è un bambino, ed è così realmente! Davvero ottima rappresentazione! Mi piace anche l'abbia rappresentato a tipo "cartone animato" che si muove sopra e sotto insomma, appeso per i piedi ecc.. Proprio in versione disney insomma.
Altra cosa che ho notato è stata l'umanità che hai usato nonostante la terza persona. Vado a spiegarmi meglio. C'era una parte in cui Henry veniva sollevato dall'ombra e Regina lo riporta giù con la magia non proprio gentilmente. Tu hai scritto qualcosa tipo "avrebbe riportato qualche livido". Mi è piaciuto tantissimo! Sembra una scemenza ma se io cadessi dopo essere stata appesa penserei "oh cavolo domani mi sveglio con le pacche viola!" per cui bello.
Ah altra cosa che ho notato! Premessa: ho rivisto di recente pirati dei caraibi. Quando Emma dice che doveva confondere gli avversari come Hook gli aveva insegnato, lo dice anche Jack Sparrow XD per cui ci credo che viene da un pirata!! Ah e poi "chi indietro rimane indietro viene lasciato" sempre by Jack =P
Arriviamo alle questioni spinose... IO LO SO CHE E' VIVO!!! Lo troveranno o lui troverà il modo di tornare! E si troverà con un figlio o_o oh mio dio questa può essere la più figa delle ff che ho letto finora in italiano!! No offense per le altre ma una cosa del genere non l'ho mai sentita. Guarda mi piacerebbe la ff sia se lui fosse morto sia se lui fosse vivo. Io sono la regina dei drammi praticamente, quindi se tu hai avuto il coraggio di ucciderlo prima mi complimento, secondo leggo!! Se è vivo mi parte una daddy hook che è una delle cose più bella che si possa leggere!
Comunque il capitolo è stato carino non è vero che era brutto! Meglio gli altri okay non ci piove, ma questo era assolutamente necessario. Hai stressato la natura pirata di Hook, come ti ho detto su cosa che mi è piaciuta davvero da leggere. Vorrei tanto sapere come ha reagito quando ha scoperto di essere incinta, di nuovo dopo essere stata abbandonata.
Aaah ultimissima cosa, altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata quando Emma diceva che voleva sprofondare in uno dei letti dell'orfanotrofio o una cosa del genere. Come se per lei fosse quella normalità, era quello il porto sicuro diciamo. Cioè come io penso a casa mia, il mio letto, la mia camera, (la porta del bagno)...
Oh ma che carina grazie per i ringraziamenti *_* ma davvero sono stata io a farti apprezzare il fandom? Mi fai carico di un peso che non saprei se so reggere!! Grazie! :*
Ok basta, vado ;)
A presto, non ti sognare neanche di lasciarla a metà. Ti troverò!!!

11/10/13, ore 20:10

OH santo dio! Oh mio dio. Oh cavolo. Oh ca**o por*a di quella pu***na...
Ma da dove esce fuori questa cosa??? Mi hai fatto diventare piuttosto... Colorita! Madonna santa, ma perché non ho letto prima!! No io cioè, no aspetta devo raccogliere prima i pensieri xDDD
Ok prima di tutto, devo metterla tra le seguite ASSOLUTAMENTE. E non ti azzardare a lasciarla in sospeso perché ti cerco io per tagliarti le mani eh!!!
Non so quando ho amato prima il duello (tutto quel confondi l'avversario, disarmalo, se strafai ti stanchi troppo in fretta... Ci ho letto un doppio senso, lo so sono malata! Lasciami stare che è meglio!), poi di più ancora tutto quel sesso di dopo e quella battuta di Emma. Poi giusto il giorno prima di salvare Henry, posso immaginare cosa sia successo ç_ç come Emma capisce di essersi innamorata poi!
Però ti devo fare una ramanzina, sei brava, mi piace come scrivi, l'idea c'è, è buona anche, perché non provi ad essere un po' più prolissa? Ti giuro è stupenda così, però forse (magari perché ho paura che finisca TROPPO presto) preferirei che fosse più lunga, non in termini di quanti capitoli, ma di quanto il capitolo. Non so se mi sono spiegata.
Comunque non me l'aspettavo, veramente, sono rimasta sorpresa così o_o Una cosa del genere non l'avrei mai scritta perché sarebbe talmente tragica che mi sarei suicidata con la tastiera a martellate in testa!! Per cui ti faccio anche i complimenti per il coraggio!
Di solito faccio recensioni razionali, a punti e roba varia, con questa "cosa" non ci sono riuscita. Mi hai colpita sul cuoricino, io cioè voglio dire, aaaahhhh!!
Dunque, nessun errore di grammatica a quanto mi è parso, nessuna incongruenza, strana sta cosa di Regina, buono il fatto che Gold se ne sia andato a quel paese (odio quando nelle ff lo fanno santo, è santo solo con Bae e Belle al fianco, altrimenti non gli passa neanche per l'anticamera del cervello), tenerissima Snow, coerente il fatto che Emma ancora non riesca a chiamarli genitori, tenero il parallelo con Regina che anche lei ha perso qualcuno di molto molto caro e la capisce. Si capiscono a vicenda per quanto odi ammetterlo.
Io aspetto la continuazione eh, non mi deludere che tanto ti trovo!

11/10/13, ore 02:42

Aww ma non c'è bisogno di ringraziarmi, io recensisco con piacere :)
Comunque sappi che anche questo capitolo mi è piaciuto, ovviamente.
Come già ti avevo detto, quest'amicizia fra Emma e Regina mi intriga parecchio e Regina che si preoccupa e invita a prendere un thé?
In che mondo parallelo ci troviamo? xD
Tutta la spiegazione che tu hai dato la trovo giusta però: queste due sono più simili di quanto si pensi.
Ma Emma che va sulla Jolly e chiama Hook, che vuol dire?
E' semplice disperazione o c'è qualcosa sotto?
La cosa mi incuriosisce sempre di più u.u
Quando recensisco incomincio a scrivere e non mi fermo più, lo so xD
Ti faccio come sempre i miei complimenti e alla prossima!

03/10/13, ore 01:34

E si incomincia con i flashback per capire un po' come sono andate le cose.
E che flashback, aggiungerei!
La battute di Hook sono state geniali, la giusta ironia, e come sempre però sono seguite da una frase "profonda" e giusta su Emma.
"Open book" in ogni situazione e anche qui ha ragione dicendole che non è concentrata.
Molto IC.
Anche i pensieri di Emma, sulla questione dei genitori sono molto realistici (e ne abbiamo avuto la prova anche nella 3x01).
Io sono certa che sarà colpa di Rumple, quando sorride non è mai un bene!
E poi arriviamo alla parte dove questi due finalmente si lasciano andare!
Scintille, fuoco e fiamme! Sono troppo, troppo, troppo perfetti!
Per me non c'era nemmeno bisogno di mettere l'asterisco per dire da dove ha preso quella frase: qui hai accesso al cuore del tuo nemico.
Una delle scene più sexy dei Delena. Sono l'unica a notare quanto queste coppie si assomigliano?
E non si può non amarle entrambe.. ma sto divagando xD
Ritornando alla tua storia, non c'è solo un passo avanti a livello fisico ma anche sentimentale.
E infatti Emma ammette a se stessa di amarlo e con quella battuta finalmente è come se lo avesse detto anche a Hook.
Cosa ci aspetta nel prossimo capitolo?
Non dirmi già la scena dell'addio.. non sono pronta ancora psicologicamente xD
Intanto ti rinnovo i miei complimenti e.. prego! Ma non c'è bisogno di ringraziare, mi fa piacere lasciare una recensione se la storia mi prende tanto :)
Alla prossima! c:

02/10/13, ore 19:35

Complimenti, veramente intrigante. Non è semplice descrivere il sesso senza cadere nel volgare e tu ci sei riuscita alla grande. Mi piace la coppia, la migliore di OUAT, non capisco come mai ci sia una proliferazione di fanfic su Rumple/Belle o Hook/Ruby (o addirittura Hook/Aurora??), quando nessuna di queste ha un appeal minimamente paragonabile a quello di Emma e Hook. Sono molto curiosa di leggere il seguito

02/10/13, ore 18:20

Ti rigrazio per il ringraziamento! (che bel giro di parole ._. )
A parte ciò, la fanfiction mi piace molto! Amo la coppia CaptainSwan *___* li adoro, sono perfetti insieme. Si accomunano in moltissime cose e a mio parere e si completano l'un l'altra. Ora che è iniziata la terza stagione spero vivamente ci sia qualche scena carina tra i due, anche solo che faccia sperare qualcosa.
Il secondo capitolo mi è piaciuto particolarmente, si vede che Emma sotto sotto è comunque fragile, e lo stesso vale anche per Hook. Aaaah che dolci <3
Aspetto il prossimo capitolo :)

Shyel

29/09/13, ore 03:58

E dove c'è una storia sui CaptainSwan, ci sono io! xD
Già dal prologo mi sembra una storia molto interessante e triste xD
A quanto ho capito, è successo qualcosa a Hook a Neverland e in più Emma aspetta un bambino.
Ma cosa sarà successo? E devo perdere le speranze? Davvero anche questo figlio nascerà senza un padre? (partendo dal presupposto che sia di Emma e Hook)
Inoltre mi piaciuta la parte su Regina, e della nascita di quest'amicizia.
Mi piace anche molto il tuo modo di scrivere.
Direi che ci sono tutti i requisiti per far rientrare questa storia fra le mie preferite :)
Curiosità: i capitoli saranno sempre così o magari anche un po' più lunghetti?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima :)

28/09/13, ore 11:29

Buonsalve! Devo prendere l'abitudine di passare più spesso su questo fandom. Sono felice che questo capitolo sia breve, perché se poi sono troppo lunghi io ho troppe cose da dire e finisce che non recensisco xD
Dunque, com'è ovvio sono una patita della coppia, altrimenti non sarei qui, e devo dirti che mi piace questo inizio.
Deduco che sia Hook ad essere rimasto là, ma, aspetta... Henry? Insomma, se sono partiti in sei e ne avevano uno da salvare, sarebbero dovuti essere sette al ritorno. Quindi vuol dire che anche qualcun altro è rimasto là? Hai nominato Regina, Snow, David, Henry... Hook e Gold? Oddio, sono curiosa come il mal di pancia. Perdonami xD
Va bene, a parte i miei vaneggiamenti, mi piace come hai caratterizzato Emma, perché è chiusa in se stessa e piena di dubbi, un po' come noi l'abbiamo sempre vista. È un personaggio molto complesso e non è facile scrivere su di lei, a mio avviso (almeno, io ci ho provato ed è quasi sempre finito tutto nel cestino -.-). Quindi ti metto fra le seguite e, se mi assicuri che sarà una storia breve, penso che potrò seguirti con costanza ad ogni capitolo. A presto :3