Il Portale.
di Dave1994

04/10/13, ore 20:23

E' un piacere immenso leggere le tue storie. Hai la capacità di rapirmi.
Inoltre, non mi ero mai soffermata a pensare a che cosa sarebbe accaduto ad L. Avevo pensato a Light, ma non ad L. Ciò dimostra una particolare attenzione alla realtà da parte tua e un'insolita riflessione. Conoscere la Verità è sempre stato lo scopo ultimo di qualunque grande uomo, ed L lo era senza dubbio. Bellissima fine. Davvero, davvero davvero bellissima. Complimenti! Scusa se non scrivo recensioni lunghe, ma come ho già detto preferisco non perdere tempo! Non so se continuerò a recensire, ma sta sicuro che continuerò a leggere le tue storie. Alla prossima!

03/10/13, ore 07:16

Questa shot è molto diversa dalla prima.
Buffo come due persone talmente simili abbiano avuto destini così distanti.
La nostalgia è il tratto caratterizzante della shot, è ciò che ti spinge a chiudere la pagina con amarezza, è ciò che ti da a pensare sul rapporto che intercorre tra Light ed L, uniti persino nella morte.
Stupendo l’incontro della verità con L.
Il modo del detective di trattare con le divinità mi ha fatto pensare un po’ al modo di Light di porsi nei confronti di Ryuk, soltanto che L ha dimostrato molto più garbo.
Non mi ha stupito il fatto che il moro non voglia sapere il perché di tutte le cose che lo circondano, ha l’eternità davanti e quale modo migliore di passarla se non come ha fatto con la vita?
E da qui giungiamo nuovamente a Light.
Non si capisce cosa il moro provi nel ritrovare il suo rivale, ciò non è assolutamente una pecca, semplicemente hai ben reso il comportamento di L.
Rabbia, affetto, tristezza sono sentimenti che non affiorano nell’animo del detective o almeno che a noi non ci è dato conoscere, anche se, come ho detto prima, la nostalgia è il sentimento che più si percepisce e che è presente in ogni riga.
Con la fine della tua shot mi è sembrato di provare lo stesso senso di vuoto che ho sentito nella scena finale dell’anime, con Light che sgrana gli occhi e stringe la mano sul petto per poi andare nel Mu
Ancora tantissimi complimenti, metterò entrambe le storie nelle preferite, mi dispiace per non aver ancora risposto alla recensione (che mi ha lasciato senza parole tra l’altro, preparati a ricevere una risposta chilometrica) ma il tempo scarseggia purtroppo.
Non vedo l’ora di leggere altro di tuo, alla prossima!

30/09/13, ore 15:26

Dave, che sorpresa trovare così presto una tua nuova storia! Ma lo sai che proprio in questi giorni pensavo che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa su L scritto da te, e pare che tu mi abbia letto nel pensiero! Ahahah xD
Dunque, ho adorato questa tua nuova shot, decisamente più soft rispetto a quella sulla fine di Light, ma ugualmente amara nel finale.
Bellissimo l'incontro con la Verità da sempre cercata da L, per la quale è morto, e bellissimo anche il suo modo di estorcerle informazioni, la sua rinuncia alla conoscenza universale in favore di una scoperta continua, giorno per giorno: il tutto è molto da L, che ho trovato perfettamente IC.
Sei stato inoltre bravissimo a rendere il suo rapporto con Light: la preoccupazione di L per la fine del suo rivale denota il grande rispetto che prova per lui, e in quell'incontro mai avvenuto hai centrato l'essenza del loro rapporto: l'impossibilità di un contatto vero, a causa delle loro rispettive scelte (e bugie, a dirla tutta), sia quando erano in vita, sia dopo la morte.
Non solo quindi rendi bene sia L sia Light presi singolarmente, ma sei riuscito anche a rendere perfettamente il loro difficile rapporto.
Spero che continuerai a scrivere di tanto in tanto su questo fandom: leggere le tue storie è sempre un piacere! :)