Quando il fuoco non scotta
di EdelSky

21/05/19, ore 18:43

Ok questo capitolo sembra che lo tu lo abbia scritto per me. Mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine. L'iniziale distacco che Juvia tenta di imporsi per non perdere dignità di fronte a Gray sapendo quello che è successo tra lui e Lucy, alla parte in cui Gray la accompagna in bagno per assicurarsi che non caschi per terra, e soprattutto per allontanarsi da Natsu e Lucy. E poi l'apoteosi con la dichiarazione di Juvia e il bacio a cui Gray non è stato in grado di resistere, nonostante sa che lei sia ubriaca, nonostante sappia che non può ricambiare il suo amore, e pur tuttavia di ritrova scioccato dalla sua reazione fisica ed immediata, che probabilmente è semplice chimica. Sicuramente anche gli altri avranno avuto i loro chiarimenti mentre loro tubavano, ma non me ne voglia nessuno, io aspettato trepidanti sviluppi della Gruvia. Sai che shock per Gray che ha detto Juvia domani che sei lucida ne riparliamo, e lei il mattino dopo dice hai ragione restiamo amici, e lui si scopre un po' deluso perchè ormai il pensierino ce l'aveva fatto???? Cavolo Edelsky grazie per questo capolavoro di capitolo, me lo vado a rileggere troppo bello

12/05/19, ore 19:18

Personalmente ho sempre amato la Gale ha tutte le componenti di una grande ship amore, passione, divertimento, fedeltà c'è proprio tutto, vivono l'uno per l'altra, possono fidarsi ciecamente l'uno dell'altra, hanno già tutti i parametri da coppia collaudata ma non perdono la spontaneità e l'ardore di qualcuno che sta insieme da poco, e poi amo alla follia il loro battibeccare. Gajeel ha sempre quell'aria maliziosa e sorniona sexy con quel ghigno da bad boy metallaro, e mi piace che Levy sia il suo opposto sia nel carattere che nell'aspetto, e tu hai reso tutto questo alla grande. La storia prosegue con i dovuti tempi e a questo punto ci sarà da vedere come si evolveranno le altre coppie Natsu e Lucy ma soprattutto Gray e Juvia che sono ancora in alto mare. Mi sono divertita un sacco a leggere di come Levy abbia messo in scacco Gajeel.

11/05/19, ore 15:14

Mamma mia quanta ship in questa storia *^* adoro la Gale che per me viene subito dopo la Nalu che è la mia Ship preferita in assoluto. Non vedo l'ora di leggere il seguito che spero esca presto *^* complimenti ancora

29/04/19, ore 18:50

Sono contentissima di questo capitolo.Juvia aveva bisogno di saperlo e proprio dalla mia Lucy e sono contenta come hanno risolto insieme e chiarito senza bisticciare ma solo parlando francamente rafforzando così la loro amicizia:") non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍😍😍

28/04/19, ore 23:34

Povera piccola Juvia.. immagino il dolore che ha provato.. Lucy è un ottima amica, le ha detto tutto nonostante la paura di rischiare di concludere una forte amicizia come la loro!
Natsu geloso è fantastico! Dolce e possessivo allo stesso tempo! Cosa si vuole di più ahaha
Mi piace un saccon questa ff davvero! Complimenti! Un bacio grande 🥰

28/04/19, ore 19:18

Io amo la Gruvia sopra ogni cosa è la mia ship preferita in Fairy tail in assoluto, ho sempre pensato fossero perfetti l'uno per l'altra, ma ho anche sempre creduto che nonostante Gray si senta legato a Juvia, la veda un po' come un premio di consolazione, e che se Elsa o Lucy fossero disponibili e non innamorate di altre persone, non ci metterebbe un secondo a scaricare la povera Juvia senza tanti complimenti. Comunque Juvia ha reagito benissimo non me l'aspettavo, ed è una situazione davvero spinosa oltre che molto triste, perchè tutti sono innamorati ma non corrisposti. Sinceramente Juvia è fin troppo forte come carattere io al suo posto mi sarei abbattuta e avrei lasciato perdere di sicuro, ed anche se Gray alla fine capisse che quella per Lucy era solo una stupida cotta, e che in realtà vuole Juvia, se anche le facesse la migliore dichiarazione del mondo, in una situazione del genere fossi al posto di Juvia continuerei a credere che si tratta sempre solo di una seconda scelta.

09/04/19, ore 11:50

Una volta era tra i due litigante il terzo gode, oggi è tra i tre litiganti di Fairy Tail alla fine vincono le loro compagne, e fu così che partirono tutti, e vedremo dove arriveranno visto che dove ci sono terme di solito ci sono anche i guai

08/04/19, ore 23:22

Sono felicissima che sei tornata con la storia :") non vedo l'ora di vedere come proseguirà e che il nostro piccolo Happy faccia da piccolo cupido *^* complimenti per la storia *^*

18/09/18, ore 19:33

Allora allora ho letto il capitolino proprio adesso, e che dire è vero che la coppia levy/gajille non è la mia preferita ma devo ammettere che l'hai scritta molto bene le reazioni dei personaggi secondo me sono molto simili a quelle degli stessi levy e gajille del maestro Mashima! Li ho trovati davvero teneri soprattutto l'abbraccio finale! Davvero povera Juvia prima di fare pace almeno una doccia gelata Gray sel'è meritata tutta!Allora aspetterò con ansia i prossimi capitoli un bacio

18/09/18, ore 10:11

Ciao storia molto interessante, sono curioso di leggere il seguito, però c'è un piccolo problema, manca phanter lily, non può esserci gajeel senza lily

17/09/18, ore 20:45

Visto la data di pubblicazione di un po' di tempo fa non mi era ancora capitata tra le mani e tra gli occhi la lettura di questa storia!Che dire l'inizio mi sembra intrigante e scorrevole trovo anche carina l'idea di mettere per ogni capitolo un punto di vista differente (anche se dal canto mio essendo una fan accanita della coppia Nastu/Lucy leggere più capitoli con i loro punti di vista non mi dispiacerebbe affatto XD) povera Juvia però ... speriamo che si risolva tutto bene e che almeno nelle fic si possa vedere il tanto agognato e negato lieto fine nella vita reale XD
Non so quanto possa contare per incoraggiarti o meno la mia lettura ma sappi che se continuerai ad aggiornare avrai sempre una lettrice ad aspettare i nuovi capitoli !

24/05/14, ore 09:52

Ciao ^.^ mi piace troppo questa fic, è da tanto che non l'aggiorni spero lo farai presto perché sono troppo curiosa riguardo quello che succederà tra Natsu-Lucy...alla fine sembra proprio che non sia così ingenuo come faccia credere, che sia geloso?:) spero a presto, un beso Neì

15/04/14, ore 17:38

Uhh che bella questa storia!non vedo l'ora di sapere come finisceee *^* complimenti mi piace un sacco!

13/04/14, ore 14:33

O.O ....ok sono rimasta con questa faccia durante tutta la durata del capitolo xD
wow! mi sembra stranissimo pensare a Gray e Lucy insieme, però sei riuscita a gestire benissimo la storia e a passare da un momento all'altro, senza fare salti logici :)
benissimo! ora che Gray ha manifestato i suoi sentimenti posso dire solo una cosa....levati dai piedi xD
Chissà come ha reagito Natsu e che cosa gli dirà Lucy...sono proprio curiosa....
e la povera Juvia? bene, bene,bene sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti :D
non vedo l'ora di leggere il seguito e complimenti ancora x lo stile :D
Ja ne
esachan

07/04/14, ore 20:01

Eccomi di nuovo qua con una recensione a questa fantastica storia.

Come spero tu abbia capito la mia coppia preferita é la nalu. Però penso che in una storia sentimentale ,soprattutto se su fairy tail, non possa andare tutto rosa e fiori, ma ci devono essere delle complicazioni per rendere la storia più realistica e entusiasmante.

Quindi l'aver fatto un capitolo così é stata un'ottima idea. Davvero complimenti.

Credo poi che tu scriva molto bene, in modo appassionante e scorrevole. Mi piaci molto come autrice e per questo spero che tu aggiorni presto.

Ciao da layla