Distruzione
di Mariam Kasinaga

24/03/14, ore 20:56

Può sembrare strano, ma il pimo pensiero che ho formulato sulla storia alla fine della sua lettura è stato un parallelismo con la scena finale del Processo di Kafka, in essa il povero Josef K rimpiange la sua sorte meschina, cosa che fa dire all'autore che la vergogna gli sarebbe sopravvvissuta, qualcosa del genere accade per il malcapitato protagonista di questa storia, ma in questo caso è ben altro il sentimento che gli sopravvive: l'odio, per quello che il suo nemico gli sta facendo e per il modo in cui sta avvenendo la sua rovina, a prima vista si potrebbe pensare che anche nell'universo dei videogiochi Made in Japan valga il detto "me ne hanno date, ma gliene ho dette", ma mi sembra che ci sia qualcosa di più profondodo: l'estrema volontà di dimostrare, anche se gli è tutto contro, che la sua era la causa migliore e che valeva la pena combattterla fino alle estreme conseguenze, certo sarebbe stato meglio avere la vittoria dalla sua, ma tutto non si può avere...
PS. In questa sede vorrei ringraziarti per avermi permesso di scegliere dal tuo account storie da recensire per la tua partecipazione a un mio contest indetto troppo tempo fa, e mi scuso per il ritardo con il quale le stesse sono arrivate.
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 09:01 pm)

01/11/13, ore 11:30

'Giorno. Ho notato questa flashfic tempo fa e confesso che mi dispiaceva lasciarla là dov'era senza recensioni, quindi eccomi qua.
Sephiroth è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti e famosi della Settima Fantasia Finale (non a caso è l'antagonista) e leggere su di lui è sempre un piacere!
Il motivo per cui è così amato dai fan penso sia il suo carisma, che mette sempre alla prova la traballante forza di volontà di Cloud durante i loro combattimenti nel corso della Compilation.
Questa fanfiction, nonostante sia abbastanza breve, mi è piaciuta. È scorrevole come una poesia e descrive alla perfezione la "rinascita" del personaggio in Advent Children pronto a sconfiggere l'ex SOLDIER.
Mi è piacuto anche come hai descritto il fatto che, nonostante Cloud continua ad attacarlo, Sephiroth non si arrenderà proprio perché è il prescelto e deve usare tutte le sue forze per mantenere questo "titolo" e difendere l'onore di mamma Jenova.
Per quanto riguarda la grammatica non ho niente da dire, tutto ottimo. Anche perché nelle storie brevi come questa un solo errore può rivelarsi fatale, te lo dico per esperienza.
In conclusione: complimenti per la flashfic, spero di leggere altri tuoi scritti in futuro.
Arrivederci

CrystalHika