Caccia Notturna
di Grelle_Sutcliff

02/10/13, ore 17:57

Buonasera! Giusto per cominciare, partirei con il dirti che io adoro il tuo modo di scrivere. È veramente scorrevole ed invogliante. Benché non conosca il personaggio, ho tracciato nella mia mente un profilo ben costruito di Dante. Un ribelle. Un ribelle, con un lavoro un po' strano direi :D È molto bella la vicenda dei mostri, e quell'ultimo poi, che implora pietà...uao, quello è stato un colpo da maestri. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, anche in altri fandom. Ps: molto bello il suo nome signora Grelle :D apprezzo, apprezzo ;) ♥

02/10/13, ore 15:30

Data l'abbondanza ormai ahimè nel fandom di storie da diabete, una ventata di novità fa sempre bene. Inizio col dire che l'assetto verbale (e la consecutio) è buona, i verbi sono corretti e al posto giusto, cosa non da poco per la me lettrice.
Gli unici due piccoli appunti (sì, sono una rompiscatole, e spesso petulante, ma non voglio fare la saputella, esprimo solo il mio parere) è quel verbo "menò" che dalle mie parti si usa molto per dire "scagliare", "dare", "lanciare" ecc. Forse un sinonimo ci starebbe meglio. La seconda cosa è il trattino dell'inciso. Un inciso si scrive staccando comunque la prima e l'ultima parola dal simbolo. Quello che hai usato tu non è quello corretto perché occorre il trattino medio che esce automaticamente digitando sulla tastiera due volte il normale trattino e poi mettendo uno spazio. Tutto qui (la terza cosa che ho notato non la dico perché potrebbe essere il mio cellulare a farmi questo scherzo. Non sono sicura e non mi pronuncio al riguardo).
Mi scuso se ti sono sembrata un po' noiosa, ma anche se si tratta di scrittura amatoriale non destinata all'editoria, penso che bisogna sempre fare un lavoro impeccabile, o provarci nel farlo, migliorandosi. Questo è solo il mio parere, prendilo come tale, ma dato i miei ultimi trascorsi come recensitrice, ci tenevo a precisare.
In sostanza un buon lavoro e una gradevole lettura.
Alla prossima,
Barbara.