Dietro alle lacrime
di workinprogress

22/11/13, ore 21:29

È la prima volta che ti recensisco qualcosa? Me cattiva.
È... Stupenda. Non ci sono altre parole per definirla, e credo che “dolce” o “bellissima” siano aggettivi troppo banali per descriverla.
Hai uno stile semplice ma comprensibile, e riesci a trasmettere un mondo anche con una sola frase. Pochi scrittori ne sono capaci, e sappi che tu sei fra quelli.
E poi Peety che piange. È di una coccolosità (?) unica!
Beh, non ho nient'altro da dire, eccetto che hai scritto una shot sublime. Finisci dritta dritta nella lista nera dei miei autori preferiti!
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta

04/10/13, ore 18:53

Sciao, wip :3
Che dire di questa shot, a parte ripetere che non amo i bambini (xD)? Che è estremamente tenera e fluffosa ♥
Cioé Katniss che consola Peety quando di solito è lui a farlo mi ha letteralmente fatta sciogliere!
Mi è piaciuto molto il fatto che Lily colga il padre in uno dei suoi momenti di debolezza: penso sia giusto che i figli sappiano che anche i genitori possono stare male o aver paura, sono persone anche loro! Quindi, Lily cara, spupazzatelo e rincuoralo, fai la brava figlioletta degna del tuo papi *^*
E non mi hai fatto morire Peeta, che è una gran cosa ;3
Non mi sono dimenticata della tua sadicità nell'ultima Fan fic, cosa credi? Me la sono legata al dito, e ci vorrano decine di storie fluff per cancellare il dolore del mio cuoricino da fangirl, sappilo *.*
One shot carina, scritta bene come al solito e che fa sorridere dopo una pesante giornata di scuola *sorride*
Sorry per la recensione breve, anzi, brevissima, ma devo lasciare il computer a mio fratello ^^
Un bacione ♥

03/10/13, ore 21:26

La Dolcezza.
Non c'è altro modo per descrivere questa one-shot, è veramente ben scritta e sei riuscita molto bene ad immedesimarti nei panni della piccola Mellark.
Complimenti
Ciao
Eynis96

03/10/13, ore 18:35

Wip!
Mi sei mancata. Tu e le tue storie bastarde che sembrano la dolcezza personificata e poi... poi ti uccidono a tradimento.
Passo velocissimamente, quindi la recensione so già che farà parecchio schifo. L'ho letta sull'autobus, di ritorno da scuola, e non riuscivo più a smettere. Ero tipo:"Avanti, clicco, vedo di che si tratta e poi leggo a casa con calma."
E... BAM! Mi ha presa, mi ha presa troppo. È scivolata via davanti ai miei occhi.
Lily è dolcissima, è proprio come immagino la piccola Mellark. Così ingenua, e tenera! Io... awww! La spupazzo tutta! ♥♥♥
Peeta che piange. Katniss che lo stringe. Di solito è al contrario, pensa Lily, di solito è papà che stringe mamma. Ma anche papà ha le sue debolezze, così come tutti i papà, che vediamo sempre così forti, così incrollabili, e che però sono, a volte, anche più fragili delle mamme.
È un ritratto così verosimile. E poi sappiamo tutti che Peeta ha passato quel che ha passato, e un po' di lacrime liberatorie se le merita decisamente!
Niente, devo scappare. Ti lascio con la frase che mi ha intenerita di più.
"...perché la mamma diceva che se hai pazienza e coraggio i momenti brutti finiscono sempre."
Mi ha troppo ricordato del gioco - ripetitivo, ma efficace - che fa Katniss. Pensare alle cose belle, avere pazienza, essere coraggiosi. È così IC. Così lei! Anche velata dal pensiero ingenuo della sua bambina.
Bacioni!
S.

03/10/13, ore 15:23

Wip! mancavi! <3
Dopo la tua breve assenza, trovare una storia così dolce mi riempie di gioia!
La piccola Lily è splendida, da spupazzare tutta. Anche io ho paura da sempre dei temporali, quindi mi ci rivedo molto in lei cucciola che va a cercare la protezione di mamma e papà! Soffermiamoci su questo papà. E' vivo! Ip Ip, urrà!!  E' un tesoro... non ha paura di mostrarsi alla piccolina mentre piange. "Allungò una manina e toccò la guancia del papà. Era tutta bagnata di lacrime, quindi le asciugò con le piccole dita. Lui la lasciò fare." E' il mio momento preferito... E' bellissimo! C'è una dolcezza enorme in questi gesti...
Wip, non provare mai più a tenere storie belle come questa segregate nei mendri del tuo pc! Tirale fuori tutte, che a noi piacciono tanto! ^^
Gabry

03/10/13, ore 01:18

Awww ♥ Non avevo notato questa nuova storia *___* A mia discolpa dico che questa sera è stata serata telefilm xD Non sono proprio entrata nel fandom! Ma... vedi l'ora? :3 Per te questo ed altro, mogliA! Ed ora corro a leggere :D
Ohhh! Il mio Peeta! ♥ Mi è piaciuta tantissimo il fatto che sia Pov Bimba Mellark. Cos'è quella bambina? La strapazzerei di baci!
E si vede una Katniss più adulta, più forte, ma anche più dolce. :3 Mi è piaciuta tanto perché, anche se un po' cambiata l'ho trovata davvero IC. Ed è fantastico leggere di come coccola Peeta piangente. ("Don't blink. Blink and you're dead" Scusami, la vena fangirl di Doctor Who mi colpisce quando scrivo angelo piangente. Perché Peeta è sinonimo di angelo!)
Il suo papà, invece, non sembrava che si vergognasse. Mi ha ricordato tantissimo Hunger Games, il primo libro, quando Katniss pensa la stessa cosa (tagliando le parole "Il suo papà, ovviamente) di Peeta quando lo vede dopo i saluti. *___* L'ho adorata!
«Ma non che non cade la casa!». Un piccolo appunto. "Ma no che non cade" :)
Ho amato la fic. anche se quando ho letto di Peeta che piange mi è venuto un piccolo nodo allo stomaco! xD Tu riesce ad uccidermi in qualche modo facendo fare a Peeta qualcosa che mi riempie di feelings, o me lo ammazzi (ma per quello ti perdono :*). Ho immaginato che Katniss gli desse la notizia di aspettare il Bimbo Mellark ♥ Piange di felicità ♥ Vero, vero? Dimmi che è vero! xD
Davvero fantastica, scritta in modo impeccabile come sempre! Bravissima, mogliA! :* Ne aspetto altre 100 :3
Bacioni
Deb

02/10/13, ore 22:46

Ciao wip!! Ci sei mancata anche tu con le tue storielle! ♥ Non è stata una giornata particolarmente leggera, ma quando mai lo sono quando incombe su di noi l'oscura minaccia della scuola? Lol. Allora, un ff di poche pretese, semplice ma carinissima. Peeta piange per un incubo e Katniss lo consola, ma stavolta si insinua nel momento drammatico questa piccola stellina, che si chiede perchè il papá pianga. Lui è un maschio e i maschi di solito non piangono.. mentre Peeta (♥) non sembra vergognarsi. Le parole che i due usano per spiegare a Lily il perchè si piange sono bellissime. "Perchè la persona che piange è stata forte per tanto tempo", questa frase è Katniss. Ed è anche Peeta! Loro sono davvero stati forti per troppo tempo, ma una bambina piccola come lei non puó averne neppure idea. E piangere non significa essere deboli.. significa essere umani, aggiungerei io. Mi è piaciuta molto e lo stile come sempre è impeccabile. Ho visto qui e lá qualche errorino di battitura ma nulla di grave. Soprattutto sono sollevata che in questa fict nessuno sia bello che sepolto. Mi strazia il cuore e non reggo cose così angst. Anche se ti capisco: capitano quelle volte in cui ti senti proprio nello stato d'animo giusto per scrivere qualcosa che trasmetta un senso di distruzione puro. Non so se mi spiego.. io mi sono trovata una volta a scrivere una cosa angst ed è venuta talmente di getto che sembravo posseduta lol. Ma sono contenta che cose fluff e piene di dolcezza come questa storia siano all'ordine del giorno nel fandom. Almeno non ci deprimiamo! Comunque ottimo lavoro. Haymitch approuves! A presto. S ;)

02/10/13, ore 22:36

Buonasera!
"Non sempre piangiamo quando siamo tristi, tesoro. A volte le persone sono molto tristi, moltissimo, e non riescono a piangere, perché hanno come un piccolo nodo qui che glielo impedisce". Trovo che questa frase sia perfetta, verissima, sublime, profonda.
E' una fic che ho trovato a dir poco bellissima. Lo stile era praticamente impeccabile, non c'erano errori ed era impostata in maniera semplice ma azzeccata per il tema.
Non aver paura di pretendere qualcosa da questa storia, perchè è commovente e bellissima e merita tante recensioni, credimi :)
Complimenti, davvero, complimenti vivissimi!
Un abbraccio!
_Krzyz