The Little Mermaid
di lilyhachi

10/06/16, ore 00:35

Ciao! Fortuna che sto leggendo la tua storia già da finita ...
Siamo arrivate al' ultimo capitolo o quasi .. Peccato.
Diego ??? Lo adoro!
Flynn ??? Lo adoro!
Grismby ??? Lo adoro!
Eric ??? Lo amo! Guai a te se non gli dai un finale decente
Che carini Bea e Ariel, amici di vecchia data ... E Henry ovviamente fa sempre il saputello ;)
Adesso dovrò leggere solo l'epilogo ...
BACI, a tra poco!

06/10/13, ore 20:06

Finalmente eccomi qui :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente Ariel e Uncino si sono riuniti :D
Molto bella la parte iniziale in cui finalmente la sirenetta e Dylan si chiariscono, e lui è dolcissimo! Mi hanno fatto una gran tenerezza entrambi, quando hanno capito che il loro non era amore... E' brutto rendersene conto, purtroppo.
Bella anche la parte in cui Ariel incontra Neal e Henry al porto; sono proprio loro, li hai mantenuti molto IC. E Neal è stato troppo tenero quando ha riconosciuto Ariel e ha tentato di aiutarla, complimenti per la bella idea che hai avuto di farli interagire.^^
E quando Diego finalmente si riunisce a Bottondoro? Non lo so, questo capitolo è stato di una dolcezza e di una gioia unica, io leggevo e continuavo a sorridere davanti al pc come una bambina. Davvero, complimenti. Hai saputo trasmettere molte emozioni, e non è da tutti.
Mi spiace soltanto che la storia ormai sia giunta al termine. Sono felice che Ariel e Hook si siano riuniti, non fraintendermi, ma sapere che il prossimo capitolo è l'ultimo mi intristisce. Spero che in futuro tu scriva ancora su di loro, magari qualche one-shot (no, non ti sto tentando xD).
Bravissima come sempre, a presto :)

04/10/13, ore 19:22

Cavoli, ok, devo un attimo calmarmi perchè davvero questo capitolo, in ogni sua parte è stato così meraviglioso e intenso da lasciarmi completamente senza fiato.
Già dall'inizio in cui tutti si rendono conto di ciò che Ariel prova e lei fa ancora fatica ad accettarlo, comprensibile, infondo visti i trascorsi fra lei e Killian nessuno prenderebbe a cuore leggero l'idea di affrontare i propri sentimenti con lui.
Ho adorato la parte di Diego e Bottondoro, davvero dolcissima, delicata e meravigliosa, cosa da cui Killian ha tratto sicuramente insegnamento per ciò che doveva fare con Ariel.
E infine la parte finale, il confronto finalemnte fra Killian e Ariel è stato qualcosa di sublime, dolce, intenso e forte allo stesso tempo, finalmente si sono scoperte le carte e i loro sentimenti e da questi momento ogni cosa deve andare bene oer loro, dopo tutto quello che hanno affrontato.
Questa storia è meraviglisa, come è meraviglioso il tuo modo di scrivere, riesci a far entrare il lettore nella storia con estrema facilità al punto che io stessa mi sono sentita protagonista.
Compliemnti davvero per quest'ottimo lavoro anche se non ti nascondo che mi dispiace che la storia ormai sia giunta alla sua conclusione.
Complimenti davvero, un abbraccio!

03/10/13, ore 19:29

Questo capitolo e' la perfezione. Dylan e Ariel sono tenerissimi, ho amato il momento che hanno condiviso tra loro, capendo che non possono stare insieme. Di una tenerezza assoluta! Ormai Dylan e' entrato nel mio cuore, vorrei proprio che trovasse il suo vero amore. La scena di Diego mi ha emozionata tanto! Tutta la parte della piccola ciurma mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fone. Flynn che saltella come una ragazzina, ma quanto e' adorabile e bellissimo? Mi strapiace troppo come lo hai reso e sonp contentissima di vederlp in questo modo! Diego che trova Rebecca, Killian che si rivede in quel che e' accaduto, che meraviglia! La ciurma che hai creato e' eccezionale e mi manchera' sensibilmente. E che dire di Ariel, Neal ed Henry? Ho trovato perfettamente in linea con la serie questa scena, potrebbe benissimo essere una puntata! Oh e alla fine...le loro parole, gli sguardi, il ritratto, sfiora la perfezione. Amo le tue storie e il modo in cui le rendi, leggere e fantastiche! Ti prego, scrivene ancora, non puoi essere al penultimo capitolo! T.T ho bisogno delle tue storie! Bravissima tesoro, davvero.

03/10/13, ore 13:59

Eccomi di nuovo qui xD
La prima parte con Dylan e Ariel mi è piaciuta molto; dopo aver letto diverse volte come il loro non fosse un amore vero, reale, è stato bello vederli parlare finalmente a cuore aperto, dicendo tutte le verità che avevano negato a sé stessi. Proprio come Ariel, spero che presto o tardi Dylan abbia il proprio lieto fine con il suo vero amore.
Il ritrovarsi tra Diego e Rebecca è stato commovente e sono felice che Killian non solo lo abbia spinto a farsi avanti, ma abbia in qualche modo paragonato la loro situazione alla propria, cercando di mettere ordine fra i suoi pensieri.
Tornando ad Ariel, awww *_* lei e Neal/Bae si sono rincontrati, che teneri <3 E tenero è anche il piccolo Harry, che grazie a quel libro, sembra sempre sapere tutto di tutti, donando loro i giusti consigli. Grazie a padre e figlio, difatti, Ariel si decide a correre da quello che è il suo vero amore.
Ho provato molta empatia nei suoi confronti quando è risalita sulla nave e tanti ricordi e sensazioni l'hanno pervasa ed è stato molto triste vedere come non fosse rimasto più nessun oggetto in quella che una volta era la sua cabina. Però, il momento in cui trova nella stanza di Killian il suo ritratto, mi ha fatta sciogliere, è stato da batticuore. "Mi serviva a ricordare il tuo volto" <3
Bello anche il parallelismo con il capitolo 6, che sottolinea come alcune cose tra i due non possano cambiare, anche se ormai appartengono ad una vita molto lontana; loro saranno sempre Killian ed Ariel, il pirata e la sirena innamorati <3
Bellissimo capitolo, complimenti!

Un bacione,
Ely 91
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 02:01 pm)

03/10/13, ore 12:54

Solitamente non recensisco mai storie che inizio quando ci sono già altri capitoli, ma solo perché mi piacerebbe recensirli tutti. Però faccio un'eccezione, ormai che ci "conosciamo", mi sembra anche giusto.
Ho adorato fin dall'inizio la presenza di Flynn in questa fan fiction, è uno dei personaggi disney che più mi piacciono e adoro come hai trasformato ed adattato la sua storia.
Per quanto riguarda Diego... è un personaggio che mi hai fatto amare. Sul serio, la sua storia, i suoi atteggiamenti, il suo carattere, mi piace tutto tantissimo. Mi sono commossa quando l'hai fatto riunire con Rebecca, FEELS ç__ç
Henry, stranamente, qui mi ha fatto simpatia. Finalmente fa qualcosa che non provoca danni ed anche uno shippatore (?) della CaptainMermaid, quindi posso posare l'ascia di guerra nei suoi confronti.
Ariel e Killian sono stupendi, finalmente sembra che tutti i loro problemi stiano svanendo, ce ne hanno messo di tempo -picchia Killian- ahm! Mi è piaciuto molto il riferimento dei capitoli precedenti, ovvero la frase che Killian le rivolge e questa “Mi serviva a ricordare il tuo volto”, mi ha uccisa.
Attendo con ansia il prossimo e ultimo ( noooo q.q ) capitolo.
Alla prossima <3