Andrà tutto bene... alla fine!
di Flin815

20/05/14, ore 14:32

Ciaooo! Ti ho già detto quanto adoro questa storia? No? Beh, la ADORO! E Katniss e Peeta sono così carini <3 Il capitolo è stupendissimo dall'inizio alla fine! Ho un sorriso a trentadue denti! Ok, procediamo con ordine. Il flashback mi è piaciuto un sacco, con Peeta che fa scappare il cervo, ahahah! E Katniss un tantino scioccata quando le chiede di uscire, aaah, sono troppo cuccioli! (fa gli occhi a cuoricino)
Ti prego dimmi che in futuro racconterai il loro primo appuntamento, sarebbe troppo bello leggerlo!
Peeta che mette al tappeto Cato non me l'aspettavo ma mi è piaciuto un casino, ho pensato "la giustizia divina esiste!" ahahah e il momento con Rue è davvero bello, così piccola e così sveglia!
I nostri star-crossed lovers al momento non sono tanto sfortunati eh? E' troppo bello vedere quanto si amano, quanto sono legati l'una all'altro, nonstante siano così giovani, ma l'amore non ha età! Li adooooroooo! Credo di stare impazzendo, vabbè, fa nulla!
Come ho già detto il capitolo è perfetto, inoltre scrivi benissimo e riesci a far immergere il lettore nella storia, o almeno è quello che succede a me! Per favore, non farci attendere troppo col prossimo aggiornamento, sono troppo curiosa, ci hai lasciati col fiato sospeso! Non vedo l'ora di continuare a leggere! Allora a presto e un bacione!
5_shells_

19/05/14, ore 14:53

😳😳😳😳
Semplicemente fantastico. Il problema e' che ora sono in ufficio e mi ci vorrebbe una bella doccia fredda. Hai rappresentanti in modo splendido quel momento così speciale.

19/05/14, ore 12:42

O MIO DIO!!!! è bellissimo <3 sul serio sul serio sul serio bellissimissimissimissimo!!!!!! ahhh devo riprendermi ancora...
aggiorna presto.
-Sam

20/04/14, ore 16:09

Ciaooo Che bello sono così felice che tu abbia aggiornato la storia, l'ultimo capitolo che hai scritto mi è piaciuto un sacco continua così. Non vedo l'ora di vedere cosa succede :) Ciaoo BaronessOfTheNight

19/04/14, ore 14:35

oh chr bella questa é diventata una delle mie ff preferite la adoro!sul serio!!!è bellissimo sarebbe carino se Katniss fosse un pò gelosa ....la ho sempre adorata quando è gelosa!

18/04/14, ore 23:11

Ciao! Ho appena letto i primi 5 capitoli di questa ff e me ne sono innamorata!!! Non so dirti quante volte mi sia chiesta come sarebbe andata se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati o meglio se Katniss fosse stata veramente innamorata e da subito, centinaia di volte e anche qualcuna in più probabilmente, e poi mi sono imbattuta nella tua ff e non ho resistito alla curiosità di leggerla! Mi piace tantissimo ed è scritta anche molto bene, la storia è fantastica e l'aver inserito il distretto 13 rende il tutto più interessante. Non voglio annoiarti ancora ma non potevo non recensire, volevo solo dirti che non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia, perciò spero che aggiornerai prestissimo! Aspetterò il prossimo capitolo con ansia, ora vado e ti lascio in pace (tu dirai "era ora!") =) Baci.
5_shells_

18/04/14, ore 21:30

Carino come capitolo...peccato che aggiorni dopo così tanto tempo :'( ma va beh sei una scrittrice brava

18/04/14, ore 20:05

Come promesso, eccomi qui, la tua più grande sostenitrice. :)
Bando alle ciance, partiamo subito!

Il modo in cui Peeta parla di Haymitch e del suo orgoglio/fiducia nei suoi confronti è davvero dolce: tutti conosciamo come sono andati i loro primi momenti insieme sul treno, e devo dire che preferisco di gran lunga questa versione. Un Peeta buono e fiducioso, è sicuramente migliore del Peeta "rassegnato" di cui leggiamo nelle prime 100 pagine di Hunger Games.

Che gente spregevole.. ovviamente, mi riferisco a quelli di Capitol.
L'inquadratura dei genitori, per un breve istante, è crudele e sinistra; l'ironia ammiccante fatta sugli occhi innamorati di due ragazzi è, se possibile, ancora più triste.
Mi è piaciuta molto la frase di Peeta: "La telecamera si fermava sui nostri occhi arresi, come per cercare di cogliere ogni luccichio sconnesso, che lasciasse tradire i nostri cuori infranti".
Davvero curata, molto bella.

Che razza di giornata?
Ma cristo, io qui avrei detto proprio giornata di merda! Sarà perchè la COllins non ha mai scritto nemmeno una parolaccia eccetto gli insulti di Katniss per Haymitch dopo il quarter quell; ma mi riesce davvero incredibile leggere una trilogia del genere e non trovare neanche un sano PORCO, come diciamo noi a Verona.

ahaha, povero Haymitch lasciato fuori dalla stanza (ok non fa ridere, ma ho sorriso, lo ametto). Comunque: Peeta in questa parte è forse un po' debole; mi ricorda vagamente il dialogo che ho corretto io insieme a te, del primo capitolo di DI. Forse perchè non ce lo vedo Peeta in un momento di debolezza; come fosse un bambino che non riesce a capire perchè la mamma lo sta sgridando e quindi si agita e parla a raffica. Non fraintendermi, mi è piaciuto, mi ha fatto venire voglia di abbracciarlo e consolarlo. Tu sai poi come mi entusiasma il legame particolare che c'è fra Peeta e Haymitch (molto di più di quello H-K); quindi questo momento tra loro, nel quale Haymitch (quante volte ho scritto il suo nome nel giro di due righe?) cerca di fare il papà saggio, è stata davvero tenera.

Dall'ingresso di Peeta fino a quando lui risponde -lo so- non dico più niente. Davvero, non mi espiro.
Il desiderio impellente e avido e cattivo anche, di questi due ragazzi, mi è piaciuto da morire e credo che questo sia, fin'ora, il pezzo migliore del capitolo. hai scritto perfettamente la rabbia repressa di Katniss, fatta uscire in maniera indiretta da Peeta grazie alla sua capacità di parlare, di rigirare la frittata come vuole lui.
è stata una scena davvero forte, mi è piaciuta tantissimo, brava Coxy, brava!

"Improvvisamente mi rendo conto che l'essere stato chiuso fuori, mi ha infastidito più di tutta la storia degli Hunger Games." Peeta Mellark, l'unico e inimitabile ragazzo che penserebbe a una cosa del genere.

Le gambe.. il seno.. oddio.. ahaha oddio lo amo! lo amo troppo! Il modo in cui lo descrivi è così perfettamente adatto ad un ragazzo di sedici anni che mi si è riempito il cuore di feels!
Ok forse non è proprio dal Peeta che conosciamo noi, ma al diavolo! Questa scena è perfetta per tutte le fangirl del mondo!

Mi sto rendendo conto che sto apparendo più sviolinatrici che mai. mmm.. il problema è che non c'è niente davvero che mi permetta di fare una critica a quello che hai scritto.. quindi ok, proseguo, e tanti complimenti a te!

Oh no.. è finito?? di già?? ç_ç
Nuooh! OK, la scena del cuscino è esilarante, l'imbarazzo di Peeta è ancora più esilarante e, infine, quanto Katniss mi appare razionale in questo capitolo è DAVVERO ESILARANTE!
In effetti, con la consapevolezza di andare agli Hunger Games, chi mai si ecciterebbe? Anche se, in realtà, con Peeta mi ecciterei eccome......

STO VANEGGIANDO NELLA MIA LIBIDINE! AIUTO!

Ad ogni modo, passo alle concrete opinioni per questo capitolo:
Forse Peeta è un po' più bambino di quello che è nella realtà, ma non vedo quale sia il problema; considerato che non conoscendo quali sono le sensazioni (grazie alla Suzanne-stronza-COllins che non ci ha mai regalato un suo POV). Quindi mi è piaciuto, tanto; l'ho trovato adorabile e crudele allo stesso tempo.
Sei riuscita a miscelare momenti di ironia con momenti drammatici in modo davvero lineare, senza intoppare la narrazione.
Ho storto la bocca in una frase o due, ma sinceramente non me le ricordo perché ho letteralmente divorato il capitolo; e poi, dopo aver riletto come scrivevo all'inizio sinceramente non riesco più a fare una critica sulla scrittura. :) Tornerò ad essere cattiva quando la mia reputazione sarà salva, in seguito alla completa revisione di DI.

Graaazie MatitaGialla? No, no, io sono una povera ragazza che vuole leggere delle belle storie nelle sue uniche giornate libere; e finalmente tu hai aggiornato!! :)

Non capisco, sinceramente, sulla base di cosa si fondassero i tuoi dubbi. Ok, sono scene esterne al mondo degli Hunger Games, ma è perché noi non li conosciamo sotto il punto di vista sessuale (forse Katniss a livello sentimentale, ma è talmente complicata che la manderei affanculo alla quarta pagina quando dice: "non so se il pane l'ha bruciato per aiutare me").

Nel complesso, Coxy, ti posso assicurare che è scritto bene, è scorrevole, semplice, amabile ed appassionante.

Ripeto che la scena migliore per me è stato il loro scontro tra amore-odio; davvero mai letto prima. Incredibilmente bello.

Ora, aspetto con ansia l'aggiornamento. Ovviamente, tornerò ad assillarti in chat, tanto ormai ti sento tutti i giorni :)

Un bacione coxy, grazie a te per aver scritto questo bel capitolo!

Ps. Mi scuso per la recensione lunga, sarai diventata ceca a leggerla; povera cara.

MatitaGialla

18/04/14, ore 19:31

Hahhaha mi piace molto questo capitolo mi hai fatto sbellicare, povero peeta ....
Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo. A presto ciao

31/03/14, ore 22:55

Ciao! ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che è bellissima e scritta in maniera molto scorrevole! :D
Sinceramente non ho mai pensato a come sarebbero andate le cose se gli sfortunati amanti del distretto 12 fossero stati davvero innamorati... ma la tua storia mi ha davvero colpita! katniss e peeta sono davvero dolci :3 anche se nella tua storia lei è meno.... acida... ma la preferisco così ;D
Ti prego aggiorna presto!
Alla prossima! LALY_

27/03/14, ore 00:06

Ciao Flin :)

Come promesso, eccomi qui :)

Allora... che dire, da dove comincio? Intanto ti faccio presente la mia impressione generale nei confronti di questo primo capitolo. Non è ne troppo lento ne troppo veloce nella narrazione, una cosa sicuramente molto gradevole. Leggendo non mi è capitato una sola volta di saltare qualche parola o qualche riga che il mio cervello avesse registrato come "superflua". Questo di solito mi succede quando in una storia ci sono troppe descrizioni e troppi pochi fatti o risvolti psicologici, o comunque quando la situazione si sbilancia, pesando a favore di una sola tipologia di testo. :) Questo per fortuna non è il tuo caso, è tutto armonico, almeno per i miei gusti :)

Ho apprezzato molto i due elementi sorpresa, anche se il secondo era un po' meno sorpresa del primo.
Si tratta del modo in cui Peeta nella sua narrazione introduce all'improvviso il nuovo scenario, la prima svolta della tua storia rispetto all'originale, ovvero il fatto che loro due stanno insieme, si amano apertamente, prima dei giochi. Il secondo momento sorpresa sarebbe quello in cui Peeta si offre volontario ma per logica, conoscendo la forza del sentimento che li lega, era una conclusione cui si poteva facilmente arrivare :) Questo non significa che tu abbia sbagliato, assolutamente no u.u

Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Peeta parla di Prim, quella maniera affettuosa tipica di un fratello maggiore, come se lui stando con Katniss avesse acquisito il suo caratteristico attaccamento alla sorellina :)

Per stasera mi fermo al primo capitolo, ma solo perché domani purtroppo mi tocca svegliarmi presto e ci sono ancora un paio di cose che devo fare prima di andare a dormire :')

Alla prossima! :D

Una rosa in fiamme <3

01/03/14, ore 23:27

Ciao ^-^
Avevo iniziato la tua FF un po' di tempo fa ma solo oggi mi sono messa in pari :3
Mi piace la tua idea ma mmmh... succederà qualcosa che non doveva succedere vero? Qualcosa contro i piani? >_<
Tipo il nostro Peeta catturato?!?! o.o
NO! Non posso sopportarlo nuovamente!

Ok... si stò delirando :'D scusa ^^"
Mi fai un favore? Appena aggiorni mi informi via messaggio privato per favore?!?!?!

23/02/14, ore 20:04

Rieccomi!! E ho letto anche il secondo, il terzo e infine il quarto capitolo!
Cosa dirti? La storia è molto interessante, scritta benissimo e romantica al punto giusto!
Per quanto riguarda la lunghezza, parli con una che se potesse leggerebbe pagine e pagine di fanfiction!
Quindi don't worry!
Siamo in due ad amare Haymitch, nonostante tutto è molto affascinante e da poco ho scoperto di essere una fan di Effie/Haymitch!
La tua storia va tra le seguite quindi alla prossima
Alex995

23/02/14, ore 19:07

MatitaGialla aveva proprio ragione...
Sai ho appena finito di leggere il suo capitolo e mi ha consigliato di leggere la tua storia!
Wou ottima scelta..
Continuo con i prossimi capitoli e ti faccio sapere.
A dopo
Alex995

22/02/14, ore 11:55

Devo dire che questa storia mi sconvolge sempre di più.
Ci vuole una grande padronanza delle parole per scrivere una storia che si basi su testi già scritti, ma ci vuole un'eccellente padronanza per scrivere a parti invertite.
Insomma, cambiare la trama, o i caratteri dei personaggi... è difficile.
Molti a mio parere, falliscono nell'intento, perché si perdono in altri argomenti che sfumano la vera trama, o la distorcono troppo di come in realtà doveva essere distorta.
Per rendere un testo del genere, ci voleva un cambiamento di Katniss. E tu l'hai reso splendidamente, davvero.
Non dico che lei non abbia mai saputo amare, ma con Gale il concetto è diverso. Lui in quanto ad amore è un po' più... rude (?)
Peeta è tutt'altro.
Sappiamo tutti che Katniss ha imparato il vero valore dell'amore grazie al ragazzo del pane.
Gale è una cosa, Peeta... be', lui è Peeta!
Comunque, il capitolo è davvero buono.
Mi piace l'idea dei 'super poteri', e poi è vero che Peeta è bravo con le parole. Lo sappiamo tutti molto bene.
La parte intima dei piccioncini è molto bella, però immaginavo che se stessero insieme da prima dei Giochi della Fame (come stai narrando tu) avessero un rapporto più morale, che fisico.
Non che sia sbagliato, per carità! Sei bravissima a descrivere queste scene.
Forse devo smetterla di fissarmi sulle mie idee. Devo aprirmi a nuovi orizzonti HAHAHAHAH.

Ora ti lascio, e vado a dedicarmi all'analisi dell'altro capitolo (ho bisogno di tempo per metabolizzare questo genere di storie, in senso buono).
E sappi che sei bravissima. Continua così.

Al prossimo capitolo!
Ilhem.