Love, we need it now. Let's hope for some, 'cause oh, we're bleeding out.
di nakahime

Ciao :)
Ho appena finito di leggere la tua meravigliosa storia e l'ho fatto tutto d'un fiato, non riuscivo proprio a smettere! Innanzitutto complimenti per il tuo stile di scrittura, é davvero scorrevole, descrivi abbastanza da fare si'che il lettore visualizzi ma non troppo da diventare noiosa. La trama è originale e prende fin da subito. Apprezzo particolarmente chi é capace di scrivere storie su attori oltre che su personaggi perché lo trovo molto più complesso. Quei due poi insieme sono assolutamente perfetti.
a presto,

Alex

davvero magnifica... e molto sensuale! adoro quel loro gioco di sguardi sul metrò. =) e poi sono un'amante di questa coppia sia me ChrisxZachary che ambientate nel mondo di Star Trek xD
devo aggiungere che questa è una delle migliori che ho letto finora, complimenti davvero!! =)

Credo che sia la migliore os in assoluto che abbia mai letto, la suspance rimane sino alla fine e ogni riga ti sorprende. Il fatto che ci siano pochi dialoghi e che all'inizio si limitino a osservarsi rende tutto più avvincente, e ti convince a continuare, per sapere come andrà a finire. Peccato che, come hai detto anche tu, ci siano pochi fan di star trek, e quindi di questa coppia, perché se ce ne fossero di più questa ps avrebbe di sicuro un successone! Continua a scrivere perché lo fai benissimo!

Oh. Mio. Dio. Non ti fai un'idea di quanto mi sia piaciuta *^* ti ringrazio per averla scritta!

Oh. Mio. Dio!
Sono tutta un brivido. Sto cercando di articolare un pensiero sensato e sto facendo mooolta fatica, credimi.
Okay, cominciamo dalle presentazioni, io sono sono @_Accidia, la ragazza di Twitter con la quale hai scambiato due parole qualche giorno fa insieme a Koa!
Ti avevo aggiunta negli autori preferiti ancora mesi fa perché avrei voluto leggere praticamente tutte le tue storie, ma tra esami e impedimenti vari, non ho mai avuto tempo (oltretutto ti seguivo su twitter e non mi ero mai accorta che eri la stessa persona, sono proprio sveglia, eh xD)... ma eccomi qui!
Lasciamo perdere l'urlo di gioia che ho lanciato quando ho visto che la tua ultima storia era una Pinto! Nessun italiano scrive Pinto, non ne trovo da nessuna parte! Eppure quei due sono così belli insieme *W* (e te lo dice una che, solitamente, non ama shippare persone 'reali')
Bene, questo è il punto in cui devo dirti cosa penso della tua storia e un "bdljhfakjsfhj OH MY GAWD E' STUPENDA" non va bene, giusto? lol
Inizio col dirti che quando sono arrivata alla fine avevo un tale sorriso ebete stampato in faccia, che sembrava che Zachary Quinto avesse confessato il suo amore a me, non a Chris xD
La storia è davvero molto bella e originale. Essendo arrivata alla storia direttamente dalla tab degli autori preferiti nel mio account, non avevo letto gli avvertimenti e quindi mi aspettavo di trovare i soliti Chris e Zach, i due amici attori e invece... sono stata piacevolmente sorpresa!
Ho adorato come hai impostato la storia, con brevi scene iniziali, piccoli quadri, brevi momenti alla fine di una giornata che, normalmente, sarebbero momenti insignificanti, ma succede qualcosa che li rende importanti, anzi, essenziali. Un uomo vede un altro uomo e se ne innamora.
Puff. Così. Zach vede Chris e capisce che è suo.
E improvvisamente la giornata gira solo attorno a quel momento. Gli sguardi che si lanciano sono così intensi che mi sembrava di vederli, mentre si fissavano e si bramavano e si chiedevano cosa stesse succedendo, chi era quello sconosciuto... la tensione è spinta talmente tanto al massimo, che potevo quasi toccarla!
Tu dici che in questa storia c'è troppo parlato, ma a me sembra tutto ben calibrato! Ovviamente non so quale era la tua idea iniziale, ma questo risultato finale mi piace! Io la vedo così: nella prima parte non c'è molto discorso diretto perché Zach e Chris sono come in un mondo a parte, una bolla, un posto misterioso dai contorni indefiniti e dai suoni ovattati. Le frasi che si scambiano sono brevi domande o criptiche affermazioni, che non fanno altro che mantenere il velo di mistero sull'intera situazione; nella seconda parte, invece, Zach e Chris si incontrano di giorno, fuori dal vagone del treno, fuori dal pub, non più al buio, ma in pieno giorno, alla luce... e questo li fa uscire da quell'"aura di sogno" e li catapulta nella realtà, e quindi ci sta benissimo la presenza di qualche parte parlata in più.
La cosa del libro aperto sempre alla stessa pagina è un tocco di classe, lasciatelo dire! È quel genere di dettaglio che, seppur piccolo, da carattere a una storia!
E Zach bibliotecario è... sexy! Ci sto già fantasticando xD
Ma non divaghiamo lol
Alice è una di noi! (E Il David... oh Gesù.)
Ma Karl! Parliamo di Karl! Che sia in veste di Bones o di Karl Urban, lui è sempre la voce della saggezza e del buonsenso! Menomale che c'era lui, santo Karl! È sempre un'ancora di salvezza, facciamogli una statua!
Possiamo dire che l'80% del merito per la parte finale della storia va a lui? xD
Btw, la fine... ho dovuto prendere fiato parecchie volte, e ho detto tutto! Quei sussurri, i gemiti, le parole spezzate, Chris per il quale è tutto nuovo, è spaventato ma anche terribilmente eccitato e Zach che beh È ZACH! xD Dio, questi due mi porteranno alla tomba!
Adesso la smetto, giuro che ho finito, ti ho scritto un papiro... e non sono nemmeno certa di aver scritto cose sensate ^^"
Mi è piaciuta da matti questa shot, davvero, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere altro *^*
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 09:05 am)

Ma ciao!!! Avevo visto che avevi caricato questa storia, ma volevo leggerla con calma altrimenti non me la sarei goduta, e infatti ho fatto bene ad aspettare un pochino di più. Parto con una premessa, non sono un'amante delle storie che riguardano persone realmente esistenti. Questa è la terza in assoluto che leggo e sì, lo so che avevo anche detto di voler scrivere una #Pinto, ma è che loro sono talmente belli insieme, che mi fanno venire questa voglia per me insolita. Come dicevo, non le leggo di solito perché mi sembra di farmi i fatti degli altri o altre scemate del genere, ragion per cui apprezzo sempre di più le AU di questo genere, perché mi danno più l'idea che siano più due personaggi che due persone, quindi ho apprezzato il fatto che anche questa lo fosse.

Devo ammettere che la cosa che mi ha colpito maggiormente è l'impronta cinematografica che hai dato a questa storia, complice forse, anzi di sicuro, l'ambientazione newyorkese che fa molto commedia romantica alla "serendipity" o alla "c'è posta per te", ho avuto davvero quest'impressione. Poi anche lo svolgimento della trama è tipico dei film americani d'amore/commedie ovvero due sconosciuti e un evento scatenante. In questo senso, l'incipit è molto cinematografico... io ti consiglierei di fare una sceneggiatura e inviarla a Pine o a Quinto e farglielo fare davvero il film *___* Ok, adesso sono io che corro con la fantasia! XD Ritornando alla trama, pur essendo un avvicendamento tipico, il bello sta sempre nel come è raccontato. Mi è piaciuto molto, soprattutto il fatto che Zach non prendesse il treno per tornare a casa, quello è stato un vero colpo di scena, perché non me lo aspettavo affatto. Avevo intuito che il libro fosse aperto a quella pagina e non andasse avanti a leggerlo perché quel giorno che lo ha incontrato stava leggendo proprio quella pagina, ma forse questo è stata l'unica cosa a cui sono arrivata con le mie deduzioni, perché il resto è stato molto ben gestito e per nulla noioso.

Per i personaggi invece, sono molto come appaiono nelle interviste. Voglio dire, io ho avuto proprio la stessa impressione su di loro che tu hai scritto in questa storia. Non so forse è la stessa che ci immaginiamo tutti perché sappiamo che Zach è dichiaratamente gay, ma io è proprio così che me la vedo con loro ovvero Chirs che se ne rende conto mano a mano, che è etero convinto e che si innamora di un uomo e non sa come gestire la cosa. Comunque tra i due, Quinto è quello che mi è piaciuto di più, forse perché non è raccontato dato che il pov è di Pine, ma insomma è un tipo piuttosto irruento. Insomma, dici a uno che conosci appena che lo segui da cinque mesi e subito dopo lo baci e che pretendi? Che non si sconvolga, ma come minimo! Dall'altro lato però, è vero che così facendo ha accelerato un po' le cose, se no ora che Chirs si accorgeva di quello che stava succedendo tra di loro, campa cavallo...

Comunque, una storia davvero bellissima, la lemon davvero degna di nota sufficientemente erotica, ma non volgare: insomma è la perfezione!
Sono contenta d'averla letta, intanto finisce tra le mie preferite.
Alla prossima...
_Koa_

Ma... ma... ma... questa storia è meravigliosa!!!!
Cavoli è di una dolcezza e di una sensualità infinita!!!
Cielo mi sembrava di vederli su quella metropolitana!
Ok mi calmo e cerco di mettere giù una recensione decente!
Chris è fantastico agisce d'istinto e non sa nemmeno lui perchè, ma sa che in qualche modo è giusto e nonostante Zach all'inizio sia uno sconosciuto si fida di lui *_*
Zach e bello, sexy in una parola stupendo.
Mi è piaciuta tantissimo questa cosa del libro che non volta mai pagina e poi quando da la spiegazione a Chris mi sono sciolta^_^
La scena poi del divano è qualcosa di favoloso e meravigliosamente erotico! *ç*
Infine quando hai iserito Karl Urban come migliore amico è stata la ciliegina sulla torta! Karl che gli a da confessore ed amico. Superlativo. (bellissimo quando gli dice che sarebbe un perfetto Kirk!)
Ok mi è piaciuta un sacco se non si fosse capito. Li ho trovati perfetti e tangibili^_^
Adoro il tuo modo di scrivere, davvero.
A presto
Un kiss
Bombay

Hola!
Prima di passare allo sclero per questa Pinto, voglio spiegarti perché mi ha colpito particolarmente.
Principalmente per due motivi. Il primo motivo è che ho trovato veramente originale strutturare la loro storia in questo modo. Ho letto decine di storie in cui persone si incontravano e avevano il così detto "colpo di fulmine", ma non ho mai letto una cosa così. Complimenti!
Il secondo motivo è che ho adorato come tu abbia gestito tutta la faccenda del destino, della trasgressione, e della routine. Mi è sembrato quasi che tu avessi preso quelle tre parole e ci avessi costruito sopra la loro intera storia, creando una situazione paradigmatica.
E poi... non saprei come spiegarlo bene ma.... mentre leggevo percepivo con chiarezza il magnetismo che li univa. Spesso, come ben sai, ci ritroviamo a parlare di legami, anime gemelle, compagni e via cantando; ma questa volta potevo quasi toccare con mano il loro legame che si andava pormando.
Inoltre, gli sguardi... GLI SGUARDI! quei due si PARLANO con gli occhi, inutile girarci intorno!

Ora passiamo alla parte sclerotica.
Comincio col dire che ho adorato Karl, davvero! Forse più di quanto non lo abbia mai fatto con Bones. Non so, questa volta l'ho sentito particolarmente vicino al suo amico. Era veramente il fratellone che Chris non ha mai avuto. La spalla su cui piangere nei momenti di bisogno.
E quando se ne è uscito con la storia dell'invito alla festa con gli attori famosi, mi stava partendo un nuovo spin-off.
Mi son detta, dopo aver finito tutta la storia, e se Chris e Zach andassero alla festa con Karl, lì incontrassero Jj e lui li scritturasse?
Delirio puro!!!!! ma tanto questa è la parte sclerotica, quindi......
Tra l'altro, me ne sono resa conto dopo aver letto l'inizio della shot sul teletrasporto, hai riprodotto più o meno la stessa dinamica. Solo che qui, i protagonisti si sono appena conosciuti, nell'altra shot si conoscono già.
La tua mente ti gioca questi tranelli e tu neanche te ne accorgi. Però se scleri sulla Spirck, compensi con la Pinto, quindi scarichi la tensione in un modo o nell'altro.
Ok, mi tolgo gli occhiali da psicologa e ritorno al mio bello sclero.
Parliamo un po' di Chris: Tesoruccio questa volta la parte dell'ingenuo è toccata a te. Mi ha fatto una tenerezza che non ti puoi neanche immaginare. Credo si sia innamorato di Zach appena l'ha visto la prima volta in metro, ma non se ne è reso conto.
Meno male che poi ha recuperato, e anche alla grande direi!
Zachary: che dire????? NON-HO-PAROLE!!!!!!!!
Lui con gli occhiali credo che sia una delle cose più erotiche che abbia mai visto o immaginato!!!! Forse, forse, lo batte il suo Spock, E FORSE.... non ci giurerei.
E NON MI PUOI DESCRIVERE LA SCENA DI LUI NUDO CHE STRAPPA IL PACCHETTO DEI PRESERVATIVI COI DENTI DAVANTI AD UN'ARRAPATISSIMO CHRIS!!!!!!!!! NON PUOI!!!!!!!!!
Mi è partito l'embolo! GIURO!!!!
Ah, e sì! sono gelosa di Chris, perché Zach lo vogio IO!!! :P
Insomma, con questa storia mi hai ucciso! Quando mi mandi la prossima????? *saltella allegramente*
Nahhh! magari prima pensa a sistemare quegli altri due, che ne hanno un gran bisogno. Povere stelle!
Well, credo di aver sclerato abbastanza, che dici????
Un bacione bella!

Allora. Tutto ciò.
Innanzi tutto ti rassicuro sul fatto che non c'è troppo parlato, anzi, è un perfetto equilibrio. Non nel senso che c'è ugual spazio per entrambi, ma c'è /quello che serve/ da entrambi.
E, ti giuro, è stato un lento scivolare, e mi è piaciuto mettere a fuoco pian piano tutto.
Poi vabbè xD io son scema e quando si è incominciato a parlare di torte invitanti da mangiare ero lì a dire "WTF Dean Winchester syndrome?" ma quella è deformazione personale, sai bene.
Per il resto, Chris, ma sei deficiente o cosa? Ci voleva un genio per capire la roba della pagina? Sarai pure il David (No, scusa, ma sta cosa? XDDDDDD Sei un genio, donna, un genio xD) ma ci voleva meno marmo nella capoccia -poi ti si perdona perchè sei tonto ma buono, però il povero Zach!
Tra l'altro tu sei riuscita bene a caratterizzarmi il destino. Detto così sembra una cosa stupida, ma ti assicuro che non è così, soprattutto perchè io odio, odio dal più profondo del cuore la parola destino e tutti i significati ad esso annessi. Perchè è stupido basare una storia d'amore sul "eh, vabbè, tanto doveva capitare", MA ANCHE NO! Fa conto che io amo il destino quanto Dean ama i cupido. Ma tornando a noi, devo dire che a parte l'orticaria preventiva alla parola destino, te la sei giocata benissimo, anche solo per il fatto di averlo reso "ostinato", ecco, da lì in poi era come se, per farmi bere la medicina, mi avessi cosparso il bordo di miele. E tutto è andato giù liscio. Quindi A+++++ perchè sei brava a convincermi, nonostante la mia zuccaccia dura. E poi in sè la storia, Santo Q, capiscimi, è stato veramente un lento scivolare. Prima di una routine, poi di una testa su un finestrino, poi uno sguardo, poi due sguardi e infine whiskey giù per la gola. E alla fine scivolavano anche i miei occhi, piano, assaporando. E non è un arte semplice, quella di saper scivolare, di farlo con grazia, con una leggera malinconia, una leggera eccitazione. Ed era... sai come le cose vecchie, un po' vintage? Che hanno quei colori tiepidi, che sanno di vissuto, di vero? Ecco, la tua storia è così. Un libro di quelli alle bancarelle di usato, che compri perchè vivo, senti l'odore di vita. Ed è bello, ci scivoli dentro e lo divori per finirlo, poi alla fine non vuoi finirlo e quindi panico, e quindi no e quindi
GIMME MOAR