Halloween night at the Dark Castle
di Stria93

27/10/13, ore 14:34

Ormai mi sorprendi, dearie (quanto adoro questa parola *^*) e non posso fare a meno di leggere le tue storie.
Massì, hai ragione, Halloween è americana ma da noi in alcune parti viene festeggiata ed è anche interessante, come festa e trovo che Rumbelle + Halloween = divertimenti spaventosi muahahah
Nuoo, Rumple, che vuoi fare a Belle? Eh no, eh! Ce so io *entra nel castello, va alla ricerca di quei due ma appena le si presenta il fantasma senza-testa, scappa via come una imbecille, dimenticandosi che era solo un fantoccio* ok, sì, forse sono un pochino fifoncella ma sono piuttosto coraggiosa... in certi frangenti XD
Bene bene, adesso me vo a leggere il secondo capitolo...
A presto..

09/10/13, ore 16:04

Halloween e Rumbelle che accoppiata fantastica!!
Belle che cerca di fare la coraggiosa per non farsi canzonare da Rumple è troppo tenera. E Rumple che senza accorgersene si è già affezionato alla presenza di Belle tanto da capire quello che prova è veramente dolce. Chissà cosa avrà in mente...non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti
A presto

06/10/13, ore 22:39

Ciao Strietta!
sono norma, bentornata! mi sei mancata, anche se l'università mi sta lentamente risucchiando viva, povera me! questa tua piccola creazione mi ha piacevolmente colpito; so che tu non mi deludi mai, ma stavolta è  particolarmente gradita, perchè anche a me la festa di Halloween piace tantissimo, e come hai detto giustamente tu, non tanto la parte meramente commerciale e stupida che va di moda (sicuramente colpa degli americani ch stravolgono tutto), ma la vera origine di questa festa. Pensa che ogni anno, poco prima della fine di ottobre, mi avventuro su internet a cercare tutte le informazioni che la riguardano, divertendomi un mondo! e pensare che nessuno sa che è una festa molto più antica del cristianesimo e che ha delle credenze davvero affascinanti! e sei stata davvero un genio a ricollegarla alla figura del mio amore Rumpel! in effetti ha davvero molte analogie con Samhain, e questo è parte integrante del suo fascino disarmante. Era ovvio che si sarebbe inventato qualche bello scherzetto maligno, da impunito bello e buono, a spese di quella poveretta di Belle. Ed è inutile che lei faccia la sostenuta, tanto si è capito benissimo che se la sta già facendo sotto! e lui ci giocherà alla grande da brava serpe! non vedo l'ora di vedere cosa sarà in grado di inventarsi, sperando che non le faccia venire un infarto. Bravissima cara, questa va direttamente alle preferite senza indugio!
con affetto
norma

06/10/13, ore 20:30

imploro perdono per essere arrivata con un mostruoso ritardo a recensire perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *chiede pietà*
bene detto questo.
wow, mi piace questa cosa, Belle affascinata da Halloween che ha in mente di fare uno scherzo a Rumpel che la prende sempre in giro...uuuh siiii
grande dearie ottimo lavoro attendo il seguito (e sarò puntuale promesso) bacioniiiiiiiiiiiii

06/10/13, ore 18:33

Stria! :)
Mi distraggo un attimo e... Sorpresa! Trovo il primo capitolo di quella che si prospetta essere una fantastica mini-long RumBelle! *-*
Del resto, i tuoi scritti sono garanzia di qualità, e la tua bravura emerge già dalle primissime righe: hai reso divinamente quell'atmosfera spettrale e cupa che credo aleggi attorno al castello Oscuro tutto l'anno, non solo in autunno... Anche se, ovviamente, ad Halloween la situazione peggiora! Del resto, proprio come hai detto tu, Rumpel è l'Oscuro, il principe delle tenebre, e questa festa è la più adatta a lui!
Ho apprezzato il flashback sull'infanzia della Principessa: la immagino mentre ascolta curiosa i racconti delle serve... Per poi fare gli incubi di notte! E credo proprio che la storia si ripeterà, chissà cosa starà progettando Rumpel... Secondo me ci sarà da divertirsi - almeno per noi, la vedo dura per la povera Belle!
Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a far emergere con pochissime parole il rapporto che è andato creandosi tra il mago e la fanciulla: lei che cerca di non mostrarsi intimorita dai racconti, lui che non perde occasione per canzonarla... Davvero brava!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, da amante dei tuoi scritti, dei RumBelle e di Halloween quale sono!
A presto! :) :*
Euridice100

06/10/13, ore 13:30

Ciao, Stria! :)
Perdonami per il ritardo con cui recensisco ma è stato un periodo decisamente impegnativo; appena avrò un attimo di tempo passerò anche da “I promise: I will heal you”, sono curiosa di scoprirne la conclusione.
In ogni caso è sempre un piacere vederti cimentata in un nuovo progetto.
Ammetto di non aver mai pensato se e come festeggiassero le varie feste i personaggi delle fiabe, nemmeno se le conoscessero, per cui mi sembra doveroso iniziare col farti i complimenti per l’idea e l’originalità. E naturalmente anche per il modo in cui sei riuscita a sviluppare il tutto.
Ho amato la maniera in cui, nella parte iniziale del racconto, sei riuscita a creare un’atmosfera lugubre e fredda, propria alla festa in questione e al personaggio di Rumpelstiltskin.
La situazione è assolutamente plausibile, realistica e il fatto che tutto abbia avuto principio dalla curiosità di Belle non fa che rendere ancor più IC quel personaggio.
La visione che sei riuscita a creare, della nostra eroina nelle vesti di una spaventata bambina, è assolutamente tenera e simpatica, non ho potuto fare a meno di immaginarmela rintanata sotto le coperte.
Comunque, ti confesso ch’è da un po’ che non leggevo dialoghi fra il Signore Oscuro e la ragazza. Inoltre, nell’ultimo periodo, questa coppia ha iniziato a non “convincermi” più come una volta, però mi fa sempre piacere poterne apprezzare qualche battibecco scritto – magistralmente – da te. Riesci a “maneggiare” perfettamente i due personaggi, facendoli interagire in modo magnifico, e strappando una serie di sorrisi al lettore.
Il tratto finale è assolutamente da Rumpel; adesso sono decisamente curiosa di leggere il seguito. ^^
Insomma, in sostanza: questo primo capitolo è la premessa di una storia coronata da comicità e tanto, sano, fluff. Complimenti e grazie di averci concesso altri momenti Rumbelle!

Un bacio,
Dream.

06/10/13, ore 12:12

Che idea carina!! è proprio vero, chi meglio di Rumpel incarna lo spirito di Halloween? Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa carinissima ff, tanto più che tu scrivi divinamente, davvero, adoro il tuo stile e adoro come descrivi i rumbelle, soprattutto in FTL :) alla prossima dearie, complimentissimi per l'idea :)

05/10/13, ore 22:41

Strietta!
Perché mi accorgo che hai pubblicato una nuova FF solo adesso?! Sono un caso disperato, non c'è niente da fare!
Ma eccomi qui, a rimediare al ritardo! ;)
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo! La descrizione iniziale del paesaggio è tetra al punto giusto e rende il tutto ancora più adatto alla Notte delle Streghe - che, ti dirò, è tra le mie "feste" preferite! -! "Di notte il richiamo lugubre dei gufi o l'ululato di qualche lupo solitario, spezzavano di tanto in tanto il silenzio del bosco, che pareva avvolto da una sorta di incantesimo." spettacolare e spettrale!
Ammetto che non sapevo esattamente tutta la tradizione celtica che ha ispirato questa ricorrenza. Sono felice che tu l'abbia esplicata in maniera chiara e precisa, facendomi imparare qualcosa in più!
Mi è piaciuto tantissimo il piccolo flashback sull'infanzia di Belle: l'horror o il gotico sono generi che, in effetti, non le avrei mai accostato.
"Be', ormai sono cresciuta. Non sarà certo qualche storiella a spaventarmi." Le ultime parole famose!
E' dolcissima, però, quando tenta di non far vedere il suo tremore al folletto, ben consapevole che l'avrebbe presa amaramente in giro!
Rumpelstiltskin mi inquieta! Ho seriamente timore che lo scherzo di Halloween che ha in mente per la sua carissima domestica non sarà poi così tranquillo! Altro che metterti alla prova, Belle! Ti distruggerà!
Attendo il nuovo capitolo con tantissima curiosità: il tuo stile scorrevole, curato e ironico quanto basta mi cattura davvero tanto!
Bacioni, dearie! :*

P.S. Oltre a farti compagnia per il raffreddore da record - dal quale sto lentamente uscendo -, condivido sul Principe delle Tenebre: è proprio Rumpel! <3

05/10/13, ore 17:29

Ciao Stria93!
Ecco un'altra fan Rumbelle che sente tutt'oggi la nostralgia dei tempi di "Skin Deep".
E quindi ritroviamo qui la nostra super testarda Belle e il dispettoso Rumpel (indimenticabile la battuta sui bambini da squoiare che le ha fatto cadere di mano Chicco... cioè la tazzina ^^").
Mi sono gustata questo capitolo, e già che ci sono metto la tua storia tra le seguite per poter continuare a leggere.
Complimenti per il tuo stile e per aver reso così bene i personaggi.
Alla prossima, Dearie ^_^