Cielo e fumo: quello che non ti ho mai detto
di Blue Tokage

14/10/13, ore 12:20

Entrambi i capitoli che hai scritto sono bellissimi, ma credo che questo lo sia di più. Forse è perché è più "drammatico" o perché sappiamo come va a finire, che Gale uscirà da questa storia con il cuore spezzato. :'( Poverino! Comunque spero che aggiornerai presto, mi piace come scrivi. Un bacio.

10/10/13, ore 17:51

Salve salve salve, eccomi al nuovo aggiornamento :3
Ommioddio, quanta dolcezza e malinconia e tristezza per il povero Galeotto mio, incompreso da tanti *lo spupazza*
Perché, diciamocelo, nonostante l'apparente corazza anche il cacciatore più bello di tutta Panem ha un cuore. Anche infranto e calpestato, se proprio vogliamo essere precisi. Dettagli di cui nessuno tiene mai conto, ma babbeh...
Comunque, la mia parte preferita è stata senza dubbio il finale, perché quella frase spezzata "Possa la buona sorte essere sempre a vostro favore" mi è sembrata ancora più intensa ed a effetto di quanto non sia già.
Inoltre ho apprezzato molto anche l'accenno alla complicità di Peeta e Katniss durante il "salvataggio", chiamiamolo così, al fiume e la gelosa amarezza di Gale, povero.
Ah, l'unico errore che ho da segnalarti è "nessun'altro", che si scrive senza apostrofo in quanto riferito a una persona maschile :)
Al prossimo aggiornamento (e questo mi è piaciuto tanto tanto :3)!
Un bacio

09/10/13, ore 21:07

ooh ç__ç bene, eccomi qui con un'altra recensione, visto che so che ci tieni. (in fin dei conti, quale autore non vuole sapere le opinioni degli altri?? ahah)
Come bene sai, sono un'esclusiva seguace di Peeta. Gale l'ho sempre trovato.. uhm.. insulso? Ma ammetto che il risentimento è dettato semplicemente perché è un rivale del ragazzo del pane, lo so bene.
Questo capitolo è così.. straziante? Metto il punto di domanda perché devo aggiornarmi un po' sui sinonimi e mi rendo conto che straziante è un termine che uso troppo spesso.
Però allora, come posso farti capire? Non so, spero la intuirai.
Blue.. è questa la tua strada, altroché il demenziale.
Mi si è stretto il cuore quando Gale parla delle condizioni di Peeta in modo quasi triste, mi ha fatto tanta tenerezza. La sua gelosia è recondita dentro il personaggio duro e forte che è, ma tu sei riuscito a far trasparire l'impeto adolescenziale e dolce di quel ragazzo, nonostante l'aria da duro.
Oh insomma, che schifo di recensione! Non ha un senso logico! Spero però tu possa capire che mi è piaciuto questo capitolo, tanto.

07/10/13, ore 22:23

Hola!
Volevo recensire ieri, ma poi ho avuto vari impegni e allora... Be', comunque volevo recensire, quindi eccomi qui!
Ecco, volevo dirti che mi piace molto l'idea che hai avuto, quella di mettere in contrapposizione Peeta e Gale, due ragazzi diversi, ma, come hai scritto nell'introduzione, che hanno una sorta di legame sviluppato attraverso Katniss.
Trovo che sia davvero originale, in più io adoro entrambi i personaggi, senza distinzione (anzi, forse nell'ultimo periodo lovvo [?] di più Gale ♥) perché amio parere hanno entrambi dei pregi!
By the way, passando al capitolo, mi è sembrato molto tenero e dolce, rispecchia in modo IC quelli che potrebbero essere stati i pensieri di Peeta durante la famosa intervista, soprattutto quando pensa che Katniss lo odierà, visto il suo amabilissimo caratterino ^^
Mi sono sciolta quando pensa che lei è bellissima, c'è talmente tanto fluff che potrei annegare *^*
E niente, seguirò la tua racoclta e al prossimo capitolo :3
Un bacio

06/10/13, ore 14:30

Ciao Blue! Parto dicendo che quando ero piccola, adoravo Jesse McCartney, quando esordì con Because you live io ero in terza media e ricordo che fu il mio primo disco acquistato con la paghetta che mi dava la nonna che aiutavo con il giardino.
Quindi, riportando una canzone del mio vecchio idolo, hai smosso in me ricordi dolcissimi che mi hanno spinto ora ad andare alla ricerca di quel vecchissimo disco.
Per quello che hai scritto.. è semplice, struggente ma profondamente romantico, proprio come Peeta. E tu l'hai reso benissimo.
Sono davvero curiosa di vedere cosa ci riserberanno le altre "parole non dette".. a presto!