Summer Love
di TheHeartIsALonelyHunter

27/11/13, ore 01:46

Grammatica e sintassi 10/10. Semplice, accurata, corretta e senza fronzoli.
Stile e lessico 9/10 Stile chiaro, fluido, piacevolissimo. Lessico appropriato e pertinente. Tuttavia qualche volta hai paura di osare e di lanciarti in descrizioni più dettagliate, che ti consentirebbero di avere delle pause e di far immedesimare maggiormente il lettore.
Originalità 10/10. Ho riconosciuto la tua impronta grazie alla (non troppo velata) presenza di elementi caratteristici di Luna…estremamente originale! Non mi sarei mai immaginata una trama simile.
Caratterizzazione 15/15. Eccellente. Sembra di conoscere i personaggi come fossero propri amici; e questo vale non solo per la ragazza, dato che il POV è il suo, ma anche per Hugo, che praticamente ci viene presentato solo attraverso i suoi ricordi e racconti.
Attinenza al tema 9/10. Il tuo Hugo mi risulta essere un po’ meno arrogante di quello che siamo abituate a conoscere, ma per me è altrettanto indisponente.
Uso del pacchetto 10/10. Bravissima! Credo che chi ha indetto il contest volesse che il prompt si inserisse tra gli elementi cardine della storia, e tuo così hai fatto, peraltro in modo davvero pregevole: il ciondolo è davvero il fulcro e il filo conduttore di tutto il racconto.
Gradimento personale 5/5. Mi è piaciuta davvero tantissimo, come già avrai avuto modo di capire. In particolar modo ho apprezzato la forza di volontà della protagonista che nel finale si rialza e decide di tagliare nettamente col passato, senza rimpianti.

Per un totale di 68/70

11/11/13, ore 15:11

Recensione premio per il "Flash-Contest" di Leti-Lily (cioè io sul forum di efp)
Ehm, allora. Questa oneshot mi è piaciuta tantissimo. Rainy è un personaggio molto bello e originale. Mi è anche piaciuto il fatto che la storia non sia tutta uguale, ma si "divide" in un certo senso, in due parti. La prima parte molto allegra, mentre la seconda molto triste. Mi hai fatto quasi commuovere. Mi è dispiaciuto molto per Rainy. Però ha ragione a voler andare avanti. Poi si sa che i maschi, sia che crescano, che rimangano uguali, sono idioti lo stesso (per non dire qualcosa d'altro). Molto bella, poi tu scrivi davvero benissimo. Baci,
Leti.