L'aula dei grandi maestri
di WarHamster

06/11/14, ore 18:32

Recensione premio

Eccomi di nuovo, questa storia l'ho trovata molto bella nell'essere un po' strana. è un unico discorso, senza descrizioni e senza niente, quindi mi sono immaginata questi due seduti sul divano come marito e moglie a conversare. Uno si fa bellamente gli affare suoi e si rilassa dopo una giornata di lavoro, l'altro, invece, ha il cervello che turbina e pensa alle cose filosofiche della vita. Capita a tutti, no? Quel momento improvviso in cui i pensieri più profondi vengono a galla e ti ritrovi a fare considerazioni sul mondo e su te stesso che non avresti mai creduto di fare. A me succede ogni tanto, raramente, ma succede.
Ogni tanto penso davvero a quante cose succedono in una giornata, a quante persone diverse incontri, a quanti profumi nuovi puoi sentire ed è in quel momento che ti rendi davvero conto di quanto le cose importanti siano quelle piccoli: i piccoli gesti, le piccole parole, un sorriso, uno sguardo, un bacio. Ogni più piccola cosa sulla faccia di questa terra è da vivere e deve farci sorridere.
Mi è piaciuta un sacco la metafora che noi siamo alberi con le stesse radici, vera che più vera non si può. Insomma, le nostre radici sono le stesse, non cambiando, non mutano, ma sono le foglie, i rami e il fusto che continuano a cambiare e a crescere, con il tempo, con calma. è come se a ogni cambiamento si aggiungesse un cerchio nella fusto di un albero, quello che corrisponde alla sua età, insomma, spero di essermi spiegata. Quindi ogni esperienza è un cerchio in più, un anno in più di un albero.
La particolarità che mi è piaciuta di questa storia è che ha un tono leggero e anche divertente che ha davvero reso la lettura piacevole e anche un po' frivola, nonostante il messaggio nascosto importante.
Brava, complimenti, hai davvero un modo di scrivere che mi affascina. Un bacione ^^

12/05/14, ore 16:12

E finalmente eccomi qua a darti le recensioni-premio. Lo so che non ci credi, ma finalmente le avrai!
Ti pregherei di non svenire per l'emozione.
Recensione pemio per il 2° posto al contest "Angest come se non ci fosse un domani"! (1/3)
Partiamo subito con le "beghe", così almeno la parte brutta ce la leviamo subito per passare poi ai complimenti più spassionati.
«Su questo divano, a leggere il giornale, come tutte le sere, Andy»
Dopo Andy ci voleva un punto. E' un "errore" che ti ho vista commettere sempre in questa ff, chissà perché. Mi piacerebbe sentire il tuo parere.
«Credi davvero che io sia pazzo»
Ci voleva il punto interrogativo.
Oltre queste cavolatine non ho trovato nient'altro, anzi devo dire che il tuo stile, il tuo modo di sviscerare i pensieri 'inusuali' del protagonista è pazzesco.
Sei fantastica. Ogni tua storia, anche le più brevi, sono dei "macigni" (in senso buono, ovviamente).
Devo dire che tu in un certo modo ti caratterizzi per dar vita sempre a ff abbastanza impegnate e per niente banali.
L'idea di base, come sempre, è buonissima. Sei riuscita a stupirmi! E sinceramente non ho idea di come tu abbia avuto l'intuizione. Sei super originale.
Beh, complimenti.
Che altro dire? Mi vado a leggere altre tue ff con grandissimo piacere.
*trotterella via con il suo cavallo alato*
Bye!

23/03/14, ore 20:21

Il protagonista è a metà strada tra l'essere molto intelligente o l'essere molto stupido (e in entrambi i casi questa valutazione può essere definita sia oggettiva che soggettiva).
Il problema non è quello di farsi domande (la curiosità è una delle caratteristiche della specie, senza di essa probabilmente saremmo ancora a rompere sassi nella Rift Valley o nelle immediate adiacenze), il problema è che le sue domande appaiono malposte secondo il senso comune (un po' come in una favola di Rodari, ove il protagonista si chiedeva perché i cassetti hanno i tavoli e non viceversa, venendo per questo deriso dagli altri).
Le domande e le riflessioni che lui si pone sono molto interessanti indubbiamente, il problema è che non risultano di utilità pratica, specie se (se ho capito bene) si trova a vivere in una situazione non da stipendio fisso il 27.
Ma del resto non tutti sono datti per la vita da ceto medio impiegatizio...

18/12/13, ore 18:10

Ok, sono tornata. Scusami. No, è che volevo lasciarti una recensione degna di questo nome, ma mi frulla la testa, piena delle cose belle e geniali che hai scritto in questa storia. Ne trarrei un pezzo teatrale su due piedi, è qualcosa di meraviglioso, dico davvero.
Hai del genio, ragazza.

Un bacio,

Maiwe

15/12/13, ore 21:24

Ciao.
Sono la tua Babba Natale *non più tanto* segreta!
Non avendo mai letto in questa sezione sono rimasta incuriosita dalla tua flashina.
E devo dire che merita.
E' bella.
Molto particolare per il genere che di solito leggo io, ma bella.
E' scritta bene, con uno stile fluido e che si legge molto bene.
Brava.
A presto, buone feste.
Ciao ciao baci baci

14/12/13, ore 11:27

Solo tre recensioni?
No, dico, solo tre recensioni?!
*scuote sdegnata la testa e si presenta*
Sara, attualmente meglio nota nelle vesti di Babbo Natale segreto. Che poi il segreto ora non c'è più.
Comunque, parto con calma. Il tuo modo di scrivere mi piace un sacco: lineare, scorrevole, ti trascina fino alla fine senza che uno quasi se ne accorga.
Ho scelto di leggere questa senza un motivo in particolare. Forse volevo vedere (provare  a capire, in realtà) cosa si intende per nonsense. Devo ammettere che ancora non l'ho afferrato, tanto più che questa tua piccola chicca un senso ce l'ha. Un senso molto, molto bello.
Mi è piaciuta, se non si fosse ancora intuito. Mi è piaciuta davvero tanto.
Lo scambio di battute, le riflessioni che hai messo nero su bianco: caspita, mi hai stordita. In senso assolutamente positivo.
Il tè, la lattina, tutto ha acquistato un suo perché man mano che si procedeva nella lettura.
Andy, poi. *-* Il miglior tipo di pazzo che si possa trovare. Lo hai descritto alla perfezione. Ammetto che leggendo anche gli altri nomi avevo iniziato a intuire qualcosa: all'inizio in realtà il mio commento silenzioso è stato "guarda questo che chiama grandi artisti per nome come fossero suoi amici". Il capire poi che lui era uno di quelli... ah, che colpo di genio. Complimenti, complimenti, complimenti.
Davvero bravissima.
Hai giocato, divertendoti un mondo a farci conoscere meglio questi pazzi che pazzi non lo sono mai davvero stati.
C'è una citazione che mi è sempre piaciuta: "I pazzi siamo noi quando gli altri non ci capiscono" *riflette* o comunque una cosa del genere. E direi che rispecchia appieno il tuo nonsense che per me un senso invece ce l'ha. Un senso che davvero, ribadisco, mi è piaciuto immensamente.
Quindi ancora complimenti.
Per il tram, per i frammenti, per Robespierre e per Gandhi.
Per i cinici e per i sognatori.
Bravissima, davvero.
Buon Natale,
Sara

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

08/10/13, ore 18:18

Davvero carina, complimenti davvero :D
Verrò a vedere qualcos'altro di tuo :)
Ora vado,
se ti va vieni a vedere qualcosa di mio :p
Ciao ciao,
con affetto,
_Ataga

07/10/13, ore 21:42

Bella davvero complimenti, mi è piaciuta tanto. Se vuoi passa a leggere qualcosa delle mie storie...beh, ciao un saluto :)

07/10/13, ore 21:33

Hahahaha mi è proprio piaciuta . . . molto carina . . .
N. F.