Ospiti in casa Tendo
di Violet2013

14/04/18, ore 05:14

Ok ciao Violet, eccomi ancora qua a recensire un'altra tua meravigliosa storia, scusa l'orario ma la colpa è tua che con questi tuoi capolavori non mi fai dormire, leggere le tue storie mi trascina dentro di esse e mi fa stare anche meglio, perché mi fanno anche ridere come questa, certo poi Goku abituato con Chichi le schifezze di Akane gli sembrano un lusso, inoltre gli dice che è molto dolce e gentile e vorrebbe che sua moglie fosse così, ma si sbaglia di grosso, non. Conosce bene Akane, soprattutto quando si arrabbia e fa fare un giro per i cieli di Nerima a un certo ragazzo con il codino, colui che comincia ad essere geloso delle occhiate della "sua" Akane verso quello sconosciuto, poi arriba il figlio e la cosa si complica, peccato che questa volta per quando forte sia Ranma non può vincere contro un Satan, loro sono invincibili un po' fuori dalla portata di chiunque, ma ovviamente il nostro codinato sempre spavaldo non mostra cedimento anzi gli doce che non ha vinto e certo lo ha deciso Gohan così, altrimenti non ne usciva vivo, povero ranma però lui non vuole mai perdere la sua imbattibilitá e per fortuna tu non lo hai fatto, anche se era palese, lo hai lasciato così, diciamo in parità, poi un figlio come Goten che lo vogliono entrambi, stesso pensiero, ma che carini, però una cosa te la devo dire, I sayan possono essere più forti indubbiamente, ma Ranma per me resta il più bello di tutti, quindi su questo aspetto per je non c'è gara, sua chiaro questo, lui è il mio amkrw, ed è bellissimo, il più bello di tutti 😂 😂 😂. Detto ciò ti rinnovo ancora i miei complimenti per la tua sempre eccellente bravura, per stupirmi sempre di più con ogni tua storia e ti ringrazio anche per regalarmi questi momenti di "fuga ' dalla realtà, perché è questo che fai, mi dimentico completamente del mio mondo reale per entrare in quello fantastico che tu descrivi e se sai fare questo sei senza dubbio bravissima, ora ti saluto vado davvero a dormire, a presto!!

19/02/14, ore 21:13

Ciao!!! Stasera cercavo qualcosa di bello da leggere e guarda un po' sono andata sul tuo profilo!!! Ma che carina!! Molto molto divertente!! Poi, cavolo, io adoro dragon ball... Strano a dirsi ma il mio preferito è Vegeta!! Con quell'aria da duro e quel fare orgoglioso!!! Si, mi piacciono i bei tenebrosi... E anche un po' cretini!!! Beh, tornando alla storia... Ahahaha spassosissima!! Vedere Ranma geloso... Però cavolo, sono Sayan!! Chi non lo sarebbe?! A me, fossi stata in Akane, sarebbe preso un coccolone con quell'orda di ben di Dio in casa!! Se ci mettiamo pure il nostro bel Figo codinato!! Ah, a proposito, "treccina" mi ha fatta morire!!
Vabbe, tanto per cambiare, sto per farti tantissimi complimenti!!! :) brava brava brava!!
un bacio... Alla prossima (che spero sia un aggiornamento di quella tua bellissima storia di cui mi sono drogata!!)
ps: il disegno l'hai fatto tu?! Se si, complimenti!! :)

17/10/13, ore 18:56

Complimenti davvero,deliziosa questa one shot crossover tra due dei miei manga preferiti in assoluto!!....che scena ,quei Saiyan scrocconi che divorano persino l'immangiabile cucina di Akane..e Ranma che di orgoglio simil saiyan ne ha da vendere, in balia della gelosia e della voglia di rivalsa...finalmente pane per i suoi denti,altro che Ryoga!...bè come dice Goku,magari con un pò di allenamento l'avrebbero potuto portare a combattere contro Majin-bu o qualche altro cattivone che imperversa per i cieli del Giappone...comunque un bel commentino sprezzante del Principe dei Saiyan sul bel Ranma sarebbe stato la ciliegina sulla torta!..bel lavoro ;)

12/10/13, ore 10:37

Eccomi anche qui, infine! Come potevo del resto non recensire questa tua fantastica cross-over? Dragon Ball e Ranma... semplicemente geniale! Ho adorato il tema di fondo della tua storia... un escamotage in più per mettere a nudo la più grande paura del nostro beniamino codinato, ovvero perdere la sua Akane! I protagonisti di entrambi i manga sono perfettamente IC e la battute con cui li hai caratterizzati, estremamente divertenti e ad hoc! Cosa altro potrebbero fare Goku e i suoi se non capitare al dojo Tendo e sbafarsi tutte le riserve della cucina? Ma soprattutto i piatti preparati da Akane? Indubbiamente sono esseri di un altro mondo! Ahahahah! Ho adorato la sfacciataggine con cui Ranma, geloso fino al midollo, sfida Gohan, per poi "perdere" ovviamente e miseramente contro il saiyan ahahahaha! Povero Ranma, per una volta gli tocca scendere dal piedistallo, sperare che gli strani ospiti partano al più presto e soprattutto che tanti muscoli e forza non esercitino un eccessivo fascino sulla sua fidanzata. Quest'ultima si è evidentemente accorta della gelosia e dell'imbarazzo del suo fidanzato e, secondo me, sotto sotto gode della situazione... e fa anche bene, aggiungo io! Quando mai ti ricapiterà, ragazza? Ma poi alla fine, gli ospiti ripartono e lei proprio non ce la fa a lasciare il suo ragazzo con il muso. Gli lascia intendere che tanto interesse e attenzioni le aveva soprattutto per il piccolo Goten e non per il fratello maggiore, come Ranma temeva. Ammette anche che, prima o poi, le piacerebbe molto avere un bambino tanto bello quanto il piccolo in questione.
Lo stesso pensiero avuto da Ranma poco prima.
Ma si sa... Ranma non riesce mai a dire ciò che pensa e anche nel finale non può proprio esimersi dall'esprimere rozzamente il suo disappunto all'idea che qualcuno possa voler fare un figlio con la (sua) Akane.
Che bugiardo... :D
Semplicemente adorabile e scritta divinamente. Grazie, mi sono divertita proprio tanto a leggerla. Baci e buon we! :D

12/10/13, ore 01:29

Allora :)
Parto dal presupposto che seguivo Dragon Ball più da ragazzina, e che non è propriamente tra i miei Anime preferiti, ma ammetto che mi è piaciuta l'idea di un Crossover con Ranma.
Ho cominciato a leggere direttamente con un sorrisone, cominciando a conoscere il tuo stile, ed è stato bello e spassoso immaginarmi Ranma che rimane come un baccalà alla vista di Junior e Goten... :D la cosa è stata ancora più piacevole ricordando le voci dei doppiatori di Dragon Ball, e nella scena iniziale, soprattutto quella di Goten, quando si arrabbia!
Troppo forte e tenero Ranma intenerito da Goten! (Devo ammetterlo, anche a me mi fa troppo cuore cuore Goten da piccolo! Anzi, leggendo mi hai fatto venire in mente un OAV che lo ha come protagonista assieme a Trunks, sempre piccino. (Si scrive così il nome del figlio di quel soggettone di Vegeta? Non ricordo :P ) )
Troppo forte questa espressione:

[Non aveva mai visto un bambino più bello, se lui ed Akane avessero mai avuto un figlio- non che ci avesse mai pensato, ovviamente - lo avrebbe voluto così. Inoltre era di una potenza incredibile, forse avrebbe addirittura potuto imparare qualcosa da lui.]

Ha detto tutto, e ha detto niente! :D
Ad ogni modo... anche i personaggi di Dragon Ball perfettamente IC!
Goten che nel bel mezzo della responsabilità della battaglia per il bene dell'umanità, si mette a piangere perchè non trova il fratello e il padre e perchè ha fame! :D
Una nuova risata mi ha colta leggendo dopo... e immaginandomi Goku che spazzola i piatti di Akane, a lei che lo guarda affascinata... e a Ranma che spia geloso!!!
Ranma... non ti conviene essere geloso di un Saiyan!

[Papà, perchè non le chiediamo se vuole sposare Gohan? Mi sta simpatica questa signorina, e poi è bellissima!''
"Bella idea! non mi dispiacerebbe averti come nuora, Akane!"]

Ribadisco, e lo so che sono ripetitiva... hai avuto un'idea bellissima e questa shot è troppo comica e dolce assieme!
Leggendo e immaginando ogni singola scena non si può non sorridere e divertirsi!
Dobbiamo inoltre immaginarci la faccia da baccalà di Ranma nel vedere che loro sanno volare, o di come si sanno trasformare!
Certo gli ci è voluta la proposta di Gohan di insegnare ad Akane a volare, per fargli fare finalmente "un gesto da fidanzato", cingendole le spalle e accentuando la sua gelosia!
Peccato che da deficiente ha dovuto rovinare tutto alla fine, come al solito!

[''Ma certo, gelosone! Mi piacerebbe avere un figlio come lui, un giorno...''
Ranma non riusciva a nascondere la sua espressione sollevata. Aveva rischiato seriamente di perderla.
"Akane...''
"Sì Ranma?''
"Ecco, io...Io...Beh...Ecco...hem...Io Pensavo...Pensavo che noi, beh...Chi mai farebbe un figlio con un maschiaccio come te?'']

Ranma Ranma...!
Ma non eri anche tu che avevi pensato ad una cosuccia simile al primo incontro con Goten? :D

Ad ogni modo... idea carinissima, e divertente, ottimo!
Se potessi darti un voto, ti darei la lode!
Mi è piaciuta tanto, brava!
Ciao ciao!

11/10/13, ore 14:44

Ciaooo! Ahhaha non me l'aspettavo proprio questa one-shot!! Appena ho saputo mi sono fiondata a leggere e sono rimasta a bocca aperta, è fantastica, mitica :D Altroché, con l'IC te la cavi egregiamente, non c'è proprio niente da eccepire..Ranma era semplicemente, lui, fantasticamente e verosimilmente geloso! Sai, Goku e compagny non li vedo da parecchio tempo, ma anche loro assolutamente fantastici XD tipico di Goku rimpinzarsi come un maiale ahah figuriamoci se non avrebbe apprezzato l'orrenda cucina di Akane! E' naturale che lei se ne "innamori" seduta stante XD mi hai fatto morire con il gentile appellativo che Ranma riserva a Junior..ihihihi! E poi il clou quando entra in scena Gohan,,,vabè, l'apoteosi..sembrava davvero un episodio dell'anime! E Akane, che duro colpo rinunciarvi XD Insomma, per me, una bella lotta tra i due U_U Goku non lo considero, troppo "vecchio" eheh! Fantastica la scena del combattimento quando Gohan disturba persino la mitica carpa..! Ma povera..insomma caro codinato..ti è andata bene che non ti sei fatto neanche un graffio..con i sayan non si scherza! Però lui, poverino, è solo un umano esperto di arti marziali..però mi aspettavo che gli facessi usare il moko takabisha che è chiaramente la parodia dell'onda energetica no? ^_^
Ok, la pianto qui..mi dispiace per il ritardo, ma come ti avevo detto sto KO e sono a letto con la febbre da ieri :(((
Vado a leggere l'altro tuo aggiornamento *__*

09/10/13, ore 22:02

Ahahahahahahahahah ma che ridere questa ff!!! Mischiare Ranma con Dragon Ball è stata un'idea geniale!!! Ahahahahahah...mamma quante risate!!! Beh povero Ranma camminare tranquillo e pacifico e trovarsi un COSO verde che sbraita e urla vicino ad un bambino, credo che sia stato piuttosto normale per lui andare a difenderlo!! xD
Goten è un bimbo adorabile, tanto da far pensare al codinato che gli piacerebbe avere con Akane un bimbo così...ma che pensieri fai Ranma..con Akane?? Mica è un maschiaccio?? Ahahahahah!!
Le sorprese non sono finite ed ecco che nemmeno a casa sua Ranma può stare tranquillo, visto quello che i suoi occhi devono vedere! Seduti al tavolo ecco Goku intento a rimpizzarsi lo stomaco di prelibatezze (oso immaginare quanto siano buone!!! -.-) cucinate per lui dalla sua fidanzata e il sayan le trova addiruttura squisite!! Inoltre non gli è di certo sfuggito l'atteggiamento e lo sguardo carico di ammirazione che la sua ragazza dedica all'estraneo..praticamente se lo stava mangiando con gli occhi!!! Ranma è evidentemente furioso e a Junior questo non passa di certo inosservato, anzi sottolinea l'atteggiamente del codinato con quella parola che Ranma dice di non provare mai, ossia GELOSIA...(eh no Ranma..non sei geloso neanche un pò di Akane...proprio per niente!! xD)
Ecco che però il bello deve ancora arrivare...Goku che fa avance ad Akane, dicendole che purtroppo è sposato, altrimenti l'avrebbe rapita e portata con sè e in più ecco che Goten se ne esce con la sua idea: farla sposare con Gohan! A quelle parole il sangue del codinato di gela all'istante!! Soprattutto quando il diretto interessato compare a casa Tendo rivelandosi per quello che è: un bellissimo ragazzo della loro stessa età!!
Ranma ha veramente paura che questa volta Akane possa lasciarlo per davvero, ed ecco che decide di sfidare il ragazzo, volendo dimostrare a Gohan e specialmente alla sua amata che il migliore è sempre e solo lui: Ranma Saotome!
Purtroppo però il ragazzo non sa contro chi ha a che fare..gli stranieri non sono comuni umani, ma sono dei sayan, con dei poteri particolari e molto forti, che un semplice umano non può sconfiggere a mani nude, nonostante Goku faccia enormi complimenti al ragazzo per le sue ottime capacità nelle arti marziali!
Ecco che arriva anche il momento dei saluti e nell'attimo in cui tocca a Gohan salutare Akane, ecco che Ranma la stringe saldamente a sè, marcando così il proprio territorio e facendo capire a tutti che Akane è solamente SUA e nessun alieno, sayan o chicchè sia gliela porterà mai via!
Nonostante tutto, Akane ha perfettamente capito l'entità di quel gesto, e ne rimane compiaciuta, svelando poi al suo amato che le piacerebbe avere un figlio come Goten, esattamente la stessa cosa che aveva pensato lui nel vedere quel bambino così vivace quanto dolce e tenero!
Chissà se riusciranno a realizzare questo loro desiderio..per adesso hanno fatto un leggero progresso!! ;D
Beh mia cara tesorina...nonostante tu non abbia dedicato tempo alle altre tue ff, non posso dirti niente perchè anche questa è meravigliosa e soprattutto molto divertente...Ranma geloso è uno spasso!!!
Spero di sentirti presto, soprattutto con "Tutto Come Prima"..ormai lo sai che sono in ansia!!!
Un bacione enorme enorme!!! Sempre -2!!! Ihihihihihihihi!!! xD

09/10/13, ore 18:52

Una storia davvero simpatica :) complimenti :) non avevo mai letto un crossover prima (anche se sapevo benissimo della loro esistenza) perchè non pensavo che queste "combinazioni" potessero piacermi. Beh, questa è una di quelle volte che mi insegna a non avere pregiudizi. I personaggi sono IC e l'incontro surreale dei personaggi delle due opere l'hai reso praticamente credibile :D
Brava!

09/10/13, ore 15:06

aahahah ma è bellissima questa storia!!! Ranma contro Goku che forza!!! hai avuto proprio un ideona complimenti!!!! Anche se io preferisco sempre e comunque Ranma, ma devo dire che anche io fossi stata in akane mi sarai un po' frenata nel dire che ero fidanzata di fronte a tutti quei bei ragazzoni ;D

09/10/13, ore 14:58

O mamma mia, questa e' nuova: Goku e company che incontrano Ranma e Akane. Anche se,purtroppo la mia conoscenza di Dragon Ball si riduce ai ricordi della mia infanzia,sei riuscita a farmi ricordare i vari personaggi definendone i tratti principali. Mamma mia quanto ho amato Goku!XD Spero che ne scriverai altre simili. Baci:-*

09/10/13, ore 11:59

Ahahahahahahah!!
Sebbeno non veda Dragon Ball da anni (e dico ANNI), mi è piaciuta molto. Povero Ranma! Non sa che pesci pigliare ora che c'è un'orda di ragazzi più attraenti in casa sua che riempiono Akane di complimenti sulla sua bellezza e sulla sua cucina (cose sulle quali Ranma non fa mai apprezzamenti).
Molto carina!!
PS: Aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti su tutte e due le storie che hai in sospeso!!

09/10/13, ore 08:37

Oh mamma che ridere!!!
"Cesto di spinaci"...Ranma è fortunato che Junior non lo abbia ucciso!
La parte finale poi è fantastica...Ranma impappinato è troppo dolce!

09/10/13, ore 06:37

Ma io ti adoroooooooo ! hai messo insieme i miei due manga preferiti..e ne hai fatto un'accoppiata vincente :D ahahaha questa cross over è perfetta, i personaggi sono tutti caratterizzati ed IC ; mentre leggevo sono riuscita ad immaginare tutto ed a sbellicarmi dalle risate, è uno spasso, con ranma e goku insieme non poteva che essere cosi :D aahhaah "treccina non ti ha calcolato proprio", Junior è fantastico; e poi Akane che non resiste al fascino dei sayan, chi resisterebbe, un bel macho biondo con gli occhi azzurri, mhhh Ranma ,ha ragione Junior ,quando dice che sei geloso marcio :D non so quanto convenga a goku lo scambio Akane-Chichi, più o meno sono sulla stessa lunghezza d'onda, in quanto a carattere :D e la parte finale?? aww cosi dolce il momento in cui pensano di avere un figlio, insieme, bello come goten!! beh che dire più??ah si..annoiati più spesso..se cacci questi capolavori :D sempre brava!!
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 08:31 am)

09/10/13, ore 04:17

Ahahahhahahah! Ho letteralmente le lacrime agli occhi!!! Questa crossover è divertentissima! Ho riso dall'inizio alla fine! Ranma è proprio IC!La scena dove lui se ne va senza nemmeno ascoltare Junior mi ha fatto morire! l ho proprio immaginato andare lontano qualche metro con le braccia incrociate dietro la testa mentre quel poveretto parlava...Povero cesto di spinaci treccina non ti ha calcolato proprio! xD Mister macho ha fatto traballare Akane, così come Gohan..A pensarci bene però la ragazza ci avrebbe solo guadagnato..Un suocero da urlo (Anzichè Panda) un marito bellissimo che diventa persino biondo con gli occhi azzurri a piacimento e non donna dai capelli rossi..la sua cucina apprezzata..Akane sicura che non ci vuoi riflettere un pochino?
Dolcissimo Ranma geloso marcio! E quando ho letto che entrambi avevano pensato ad un futuro loro bimbo uguale a Goten?AAAWWWWWW che tenerezza!
Mia cara la noia ti fa bene direi! è una storiella molto piacevole da leggere! Brava come sempre!