Blackbirds
di beatle_boot

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/10/16, ore 09:54

Prologo: ho aperto i rubinetti fino a terminare le riserva di lacrime. L'angst di BB mi ha distrutta. Ma nonostante tutto l'ho trovata una trilogia meravigliosa! Mi è dispiaciuto molto, durante la lettura leggere dei tuoi dubbi per via del pubblico poco attivo, per un attimo ho desiderato tornare indietro nel tempo per poter essere presente ad ogni capitolo. Spesso noi lettori non ci rendiamo minimamente conto di quanto sia difficile per voi portare avanti questi progetti, ed è visibile la passione che ci trasmettete. Io, anche se in ritardo, ti ringrazio di cuore per il tuo lavoro, e spero tu sia fiera di te, dopo tre anni sono qui a complimentarmi , a qualcosa si sicuro è servito! ❤ grazie infinite!

22/06/16, ore 11:18

Paul😭😭😭😭😭, sto trattenendo le lacrime a stento

07/11/15, ore 17:44

Dopo la dolcissima fine di AGV, non mi aspettavo che Blackbirds fosse così triste e straziante! Mi ha davvero distrutto, ho pianto così tanto...già l'inizio con la morte di Martha è stato un pugno nello stomaco... in seguito il mio cuore si è sbriciolato e ho sperato fino alla fine (quasi) che Paul fosse sopravvissuto. E invece mi sbagliavo!
La reincarnazione è  stata un'idea geniale; anche se nell'ultima parte dell'ultimo capitolo non ho ben capito se si sono ricordati della loro precedente vita o meno... vabbè erano troppo impegnati a fare altro! E anche grazie a questa ff sto diventando sempre di più un'appassionata della coppia McLennon...

14/06/14, ore 22:48

Ok. Inizio con il dire che ho letto in due giorni sia "Il valletto di un gentiluomo",sia "Blackbirds", sia "L'agnello e la tigre" e che ho amato alla follia tutto. La storia è fantastica, la traduzione è fantastica, le descrizioni, i personaggi, i riferimenti storici è TUTTO fantastico. L'unica cosa che mi ha turbato parecchio è il fatto che, essendo divisa in due parti la storia e con un salto temporale molto lungo in mezzo, la prima parte ("Il valletto di un gentiluomo") era, anche se con qualche e appropriato momento triste, dolce, tenera e anche con un finale che ho trovato "dolcioso"  (cioè oltre al semplice dolce), mentre "Blackbirds" è una delle continuazioni più tristi che abbia mai letto! Cioè, l'ho trovata bellissima ovviamente, ma il fatto che una parte sia così felice, in cui l'amore vince e tutti si vogliono bene e sono felici (so che sto generalizzando, ma va beh), mentre l'altra è cupa, triste, commovente (sì, ho pianto, ok? Cazzo, le scene sono così ben esposte e descritte che è ovvio che una persona si fa prendere da tutto! Come si fa a non piangere?!). Per sintetizzare, la mia faccia riassuntiva della prima parte è tipo *^* o :D o ^_^, mentre quella della seconda O_O o D: o D'",: però la faccia complessiva è :3 (ho un problema, lo so, ma è per spiegarmi meglio). Comunque complimenti per il lavoro e spero vivamente che tu continua a pubblicare traduzioni di storie simili! Buona serata!
P.S. So che è passato tanto tempo dalla pubblicazione, ma mi sono iscritta solo in questo periodo! E no: non ho la minima idea di come facessi a vivere senza aver letto di ciò
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 10:51 pm)

24/12/13, ore 12:07

Okay. All'inizio ho pensato "ma che cazz?". Però poi, andando avanti con la lettura, ho iniziato a capire perché di tutto. Ha usato la reincarnazione. E i déjà-vu, che riprendono il secondo capitolo e quello in cui Paulie e Bosie fanno tichi tachi mi sono piaciuti da impazzire! Ebbene sì, halleluja!
Mi spiace che sia finita sul più bello, ma visto che è tutto una ruota, possiamo ben immaginare come continuerà, senza contare la vera storia dei Beatles.
E dopo tutte le lacrime, le sofferenze e il resto, sapere che è finita bene mi rincuora. Grandemente.

Concludo l'ultima recensione a questa storia con i migliori auguri di buon Natale!

Alla prossima storia che tradurrai/inventerai!

Miss.

23/12/13, ore 22:31

GENIALE. Non esiste altra parola per poter descrivere la fine della storia. È stata fottutamente geniale (perdona la volgarità, ma ci voleva proprio) sono entusiasta, mi è piaciuta veramente tantissimo, me ne sono innamorata. Ci sono stati momenti in cui,come ben potrai ricordare, ho pensato che la storia non avrebbe avuto molto senso, ma nel complesso l'ho adorata, e quest'ultimo capitolo è senz'altro il mio preferito in assoluto. Sono felice di aver continuato a seguirla, e sì, seguirò senza dubbio anche la prossima storia che tradurrai. Bene, ci si risente alla prossima! <3

Cagiu_Dida

23/12/13, ore 17:28

Mi ero davvero affezionata tanto a questa storia, mi dispiace che sia arrivata alla fine :) Complimenti per la traduzione :)

23/12/13, ore 16:12

Bellissima :) un po triste ma stupenda ;) e ottimo lavoro con la traduzione :)

23/12/13, ore 14:58

Oh mio dioooo, io adoro questa storia *-* Adoro questo finale, adoro tutto :D penso sia uno dei capitoli più belli di tutta la trilogia :') "Sei tu." Quanto sono dolci! Occhei, ora posso ritenermi felice. Decisamente. E direi che hai tutto il mio appoggio per la nuova storia :') Io ci sarò sicuramente :D Buon Natale :)

21/12/13, ore 23:05

Due settimane passate in un'altra città lontana chilometri da casa, al freddo polare artico e il caos che solo New York può avere (quelli là hanno tutto strano, perfino il suono delle sirene [che c'è ogni dieci secondi]), corsi di inglese massacranti, cibo spazzatura che può anche essere buono a meno che tu non sia una vegetariana convinta, deficienti newyorchesi che si pongono come obiettivo quello di portarti finita con corti spietate per tutta la durata della tua permanenza nel loro "territorio", chiamate infinite di una madre preoccupata a morte e il costante pensiero a questa storia, poi il ritorno a casa e il sequestro da parte di vari parenti che non sapevi neanche di avere e domande, domande e domande che ti portano ad aspettare il benedetto sabato per poter accedere il PC e leggere in santa pace tutti i capitoli persi, ritrovandosi QUESTO di fronte agli occhi. Dico, beatle_boot reale che non potrai mai leggere la mia recensione poiché sei inglese e bla bla, ci prendi tutti per il c**o? Nah, perché se è così allora fidati che sta funzionando.
Mike? Dico, fai sul serio, beatle_boot? M-I-K-E? Questo sarebbe lo scopo di John? Avere a che fare con il fratello del suo defunto vero amore e sentirsi urlare in faccia? Grandi numi, non ho parole!
E poi, che ca**o! Non bastava tutto il casino dei precedenti capitoli, ora anche la morte di John doveva avvenire! Morte concepita come consolazione, come una cosa buona dato che torna assieme a Paul, ma CRISTOFORO COLOMBO, sempre morte è! La morte non risolve un caiser, in ogni caso! Anche se c'è Paul, anche se non soffrono più, la morte è orrenda! Senza dimenticare il non proprio trascurabile dettaglio che John, il VERO John, è realmente morto e quindi la valle di lacrime si è appena trasformata in un oceano!
Sapevo fin da quando è stato ritrovato il cadavere che anche John sarebbe morto, l'ho scritto anche per messaggio privato a te, kia (precisazione: non ce l'ho assolutamente con te, sia chiaro! Ho letto questa cosa solo perché apprezzo tantissimo il tuo lavoro, altrimenti col c***o che avrei seguito una angst/triste), ma avere la conferma è stato orrendo quanto un'ustione di secondo grado. E poi non riesco neanche a immaginare John e Paul ancora corporei e quindi capaci di baci, abbracci eccetera. Non ha il minimo senso.
Odio visceralmente questa storia, così tanto che mi verrebbe voglia di cancellarmi da efp e non iscrivermi mai più, tante sono le lacrime di rabbia e dolore che mi sta facendo versare. E non parlo di lacrime simboliche, ma di lacrime vere! Io piango seriamente per questa cosa e non mi piace affatto, specialmente se per me non c'è alcuna consolazione. Per Diana!
Non cambierò mai idea, odio Blackbirds e amo Il Valletto Di Un Gentiluomo, quindi farò finta di non aver mai letto questo seguito. Per me John e Paul sono ancora vivi e felici a Bath, nient'altro. Hanno già avuto abbastanza sofferenze nel Valletto, non vedo altro motivo per cui debbano soffrire ancora. E non serve a niente l'idea dell'amore talmente potente da superare la morte! Non digerirò mai questa cosa. Non capisco il senso.
Ora mi ci vuole proprio una rilettura di una Signora Fan Fiction... sì, penso che andrò nella Sala per fare un salutino a Padron John e Paul, ne ho assoluto bisogno.
Per quanto mi riguarda, questa storia che sto recensendo adesso non esiste.

Chiedo scusa per la lunghezza della recensione e per lo sfogo, ma l'alternativa era urlare come un'isterica e lanciare il PC a terra (e quasi lo stavo facendo!), salvo poi ricordare che è pieno di dati importanti per me.
Scusa, kia, se ho usato parole non proprio carine, ma ci tengo a ribadire che non ce l'ho con te.

A presto,
Un'estremamente polemica e delusa Miss Macca.

21/12/13, ore 13:58

Occhei, è perfetto adesso. Pensavo che avrei affrontato la morte di John in modo più tragico, ma l'aver ritrovato Paul ha reso tutto migliore! Quanto sono belli :') Era proprio il finale perfetto, quello che mi aspettavo! Anche se non posso pensare che sia il penultimo capitolo :'( Come farò adesso? A lunedì :-*

19/12/13, ore 15:26

Non credo sia Yoko che torna, mi sembra di ricordare che Yoko non sarebbe più tornata dopo quel capitolo! Anche io spero sia George, è l'unico che vorrei davvero rivedere.
Finalmente un dialogo su Paul! Sono dolcissimi, ognuno sta scoprendo qualcosa che non sapeva su di lui. Mi è piaciuto davvero tanto, avrei voluto continuare a leggere tutto il discorso *-* E adoro il personaggio di Mike!
A sabato :)

18/12/13, ore 21:12

Solo due ora impazzisco ..chi torna George? È una bella storia molto triste soprattutto ♥

18/12/13, ore 16:01

Oddio che bel capitolo!! ** com'è tenero John, l'uomo giallo (ok, qua stavo morendo dal ridere xD) quando parla con Mike! E Mile è un figo. Non esiste altra parola. Un gran figo! Tempestalo di domande, man! Ok, scleri a parte...tornerà George, vero? Oppure Paul...se no...Yoko con il bambino...però io continuo a sperare in George (penso che sia il più probabile...) anche se magari Paul può venire a trovare John sotto forma di sexy-fantasmino(?)...no eh...? Vaaabè perdona la mia follia, ti prego...
Sending all my loving,
La tizia che ama tutti <3

17/12/13, ore 16:00

Inutile dire che da quando John ha scelto di andare in guerra sono convinta che, purtroppo, finirà come tutti pensiamo. Alla fine è ciò che desidera, perché una vita senza la persona che si ama non è vita. Soprattutto quando ci si ritrova in un ambito simile, quello della guerra. Vivere di ricordi lo porterebbe solo ad una sofferenza maggiore rispetto a quella fisica :/ comunque, bellissimo capitolo :) finalmente riesco a vedere l'inizio del rapporto tra John e Mike, penso possa essere un buon metodo di sfogo per entrambi :) aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]