Sweeney Todd tribute
di Tao

26/07/11, ore 21:14

"Alcuni credono che la pioggia sia brutta, ma non sanno che ti permette di camminare per strada a testa alta con il viso coperto di lacrime."
Oppure:
"Spesso aspetto la pioggia per non piangere da solo."
É Jim Morrison, dei Doors (:
Comunque complimenti per la storia e tutto, ho apprezzato particolarmente Fede come personaggio, poi in generale sono molto interessanti tutti i collegamenti esterni e le citazioni, da Sweeney Todd (che per inciso non sapevo fosse un libro) a Clapton, ad Alice (: Mi hanno fatta sentire anche emotivamente coinvolta, cosa che è indispensabile per farmi piacere davvero un racconto.
Insomma, un gran bel lavoro.
Bye (:

26/08/10, ore 01:31

Mi scuso in anticipo per gli errori, ma è buio e non vedo la tastiera ed è l'una e mezza di notte. Ho bisogno di dormire, ma non potevo non lasciare una *sgrammaticatissima* recensione a questa storia! E' bellissima!
Il problema delle originali è che spesso non saltano subito all'occhio. Ho visto il tuo nel fandom di Merlin e sicocme sapevo di averlo già sentito sono andata a spulciare il tuo profilo (trovando con mio sommo piacere anche altre atorie su Merlin ^^) rendendomi conto che forse ti ho già sentita da qualche parte ma dalle tue storie non ricordo. Forse ai tempi quando leggevo di FMA, comunque, dettagli randomici a parte.
C'è del genio in questa storia e sappi che ho amato le tue lunghissime note XD Amo le note lunghe che mi danno un sacco di spiegazioni. Le adoro, ma spesso la mia beta mi stronca e mi dice di toglierle perché annoiano il lettore. Ha ragione, ma ciò non toglie che abbia amato leggerle le tue.
La storia... sono rimasta ancora un po' confusa, nel senso, non ho ancora ben capito chi dei due dovesse fare Mr. Todd, ma proseguendo con la lettura credo di averlo compreso. La confusione può essere dettata dalla grande quantità di dialoghi privi di 'disse Tizio', però credo sia proprio questa una delle particolarità di questa storia.
Le battute che ci sono all'interno di questo racconto sono fenomenali. L'esegesi della musica del gruppo di Fede è amorevole, cioè, è la descrizione perfetta della musica che ascolto XD *ama follemente*
La recensione sta andando un po' per i fatti suoi.
Nei prossimi giorni recensirò anche i tuoi lavori su Merlin, ma per adesso questa originale aveva l'assoluta precedenza <3
Bellissima, davvero <3

02/08/08, ore 15:02

Oooh, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo, e sei brava come sempre... Forse di più. Il fatto che fusse un tributo a Sweeney Todd, poi... XD sono ossessionata da quel film, ti capisco! Ho passato le ultime due settimane a duettare con un'amica sulle note di "A Little Priest" (*me Lovett), per le strade di un campus inglese... Puoi capire le occhiatacce quando ci mettevamo a esaltare le qualità della carne di prete XD *aehm* tornando alla storia... Mi è piaciuta molto. Il personaggio di Nico è adorabile (e sì, Nicholas è da uke ò_ò), ed essendo io romantica nel cuore per me riuscirà a coronare il suo sogno d'amMore (anche perchè sennò io mi rodo dall'angst!)... Bè, se hai scritto un continuo non vedo l'ora di leggerlo!

09/04/08, ore 09:49

Considerato che la trovo una storia davvero molto bella e che odio che le cose belle passino inosservate, ci tengo a dire la mia. Non trovo affatto i personaggi "stereotipati", se mi concedi un azzardo probabilmente la forma insolita che hai scelto - semplice dialogo con pochi accenni narrativi - e lo spazio ridotto in cui ti sei mossa ti hanno dato una visione "alterata" degli stessi pg. Posso dirti che da lettrice li ho trovati ben realizzati. Federico è adorabile. Amo i racconti di Elrohir e quando dici che Fede è preso da Elia ti credo sulla parola; a parte crederti sulla parola, però, non posso fare altro, perchè io lo trovo originale e completamente diverso rispetto al modello, ma chiaramente è una sensazione personale. Nico è altrettanto amabile, il suo modo di fare è accattivante. E' vero, sincero, ma dà l'idea di qualcuno fragile ed al tempo stesso incredibilmente indurito. So che è strano come accostamento e tenterò di spiegarlo per immagini: è come se fosse una sfera di cristallo sottilissima che si sia avvolta da sola all'interno di un'armatura di pietra per evitare di andare in pezzi. Ale non è il mio tipo! Ma il fatto stesso che io dia un giudizio così personale indica che comunque è un pg che non mi è rimasto indifferente, è solo che è ingenuo e per certi versi mi dà l'idea di uno di quelli che si muovono goffamente, facendo danni senza nemmeno accorgersene. Dì alla tua amica del cane e della batteria di pentole che pur non sapendo a quale genere facesse riferimento, la amo per principio XD Così come amo lo scmabio di battute successive tra Ale e Nico, con quel citare versi a memoria di Nico che mette spalle al muro Ale. Scelta di tempi e di ritmo perfetta. Lo stesso dicasi per la telefonata a Federico e la successiva scena della colazone consolatrice. La "bonus track" a sorpresa è stata un regalino affatto malvagio, anche perchè cominciavo ad essere curiosa anche io sulla storia di Layla. Un ottimo lavoro, che spero abbia dei fratelli e delle sorelle molto presto, perchè ritengo tu abbia tutto il potenziale per realizzare cose splendide. Ti terrò d'occhio! ^_- Un bacio. MEM p.s. ho provato a rispondere alla tua mail, immagino che non sia arrivata la mia risposta.

08/04/08, ore 09:36

Ohhh *___* alla fine l'hai postata!! *___* oh, tata... *__* ne sono felice, davvero. Ho avuto già modo di dirti quanto io non ami le original, ma mi sia innamoarata perdutamente dei tuoi personaggi.. e per fortuna che dicevi di non saper gestire original!! è_é Comunque... ho respirato odore di triangolo implicito, e di timore e di malinconia, una malinconia sottile che mi si è incollata addosso. Per un attimo ho temuto che fede e nico finissero insieme. e io NON ce l'ho con fede, però tifavo per Ale!! *______* Ti assicuro è che è bellissima, davvero ben caratterizzata. Non ti fa staccare il naso dallo schermo. Geniale. Senza dubbio.

06/04/08, ore 17:37

Ed eccola, allora. ... e tanto te lo devo dire pure dire, che mi è piaciuta? XD Ci sono questi due disgraziati che sono della categoria "sei un diiota, ma come faccio a non adorarti?" E, come puoi ben immaginare, Nico è il Bene XD (tra parentesi, il bonus rafforza in me l'amore per lui *.*)
Quella cosa della gelosia, Tao... come si fa a commentarla? In ogni caso, loro la spiegano benissimo. Inciso: Fede si fa odiare e amare da muà nel giro di una sgot: vi cuole del talento XD Odiare perché non si combina di far piangere le nicose anime di ALTRUI disgraziati e amabili Ale, e amare perché il lecca-lecca è qualcosa che si merita un secondo "ti sposo". Per mille XD