Ti sei preso tutta la mia vita...
di Facy

06/11/09, ore 10:03

Innanzitutto chiedo scusa anticipatamente delle mie argomentazioni, che immagino sin da ora saranno piuttosto confuse e probabilmente non riusciranno a spiegare bene il mio pensiero.
Devo dire che il punto di vista è sicuramente originale ma la cosa si ferma lì nel senso che i sentimenti negativi di un gemello verso l'altro potrebbero anche essere plausibili se non fossero i gemelli Weasley di Harry Potter.
Per questo non riesco a vedere come credibile l'odio celato una vita che tu descrivi. Un po' perchè i personaggi mi sono sempre sembrati molti diretti e semplici da interpretare nei loro sentimenti per cui trovo difficile che sia possibile mascherare da simbiosi fraterna un'odio talmente radicato che possa far gioire della dipartita dell'altro.
Un'altra cosa che non mi ha convinto molto è la causa che tu dai al sentimento negativo di George verso il fratello: cioè un senso di inferiorità. Ora è vero che nei libri è Fred quello che fa la parte del leone lasciando spesso l'altro nell'ombra ma io non ho mai visto una sorta di esclusione in questo quanto proprio di simbiosi, un pensare comune che aveva sempre la stessa voce più per comodità che per predominio.
Comunque l'idea è molto originale, secondo me potrebbe essere espressa meglio dando ai soggetti un contesto completamente diverso (tipo in una AU).
Ciao e spero di non averti offeso.

04/07/08, ore 13:33

Bene, ora che hai finito Schoneit (perdonami perchè al 110% non sis crive così!XD)passo in rassegna le altre ff! Ti giuro quando mi hai detto che volevi scrivere una cosa simile sono rimasat allibita! MA COSA CAZZO STAI DICENDO?? Ecco il mio primo pensiero.. No..i gemelli no.. che risvolto strampalato che gli hai dato! XD Giusto tu! Comunque molto molto interessante! e da non escludere!^^

15/06/08, ore 12:52

Molto bella come sempre e ...particolare devo dire. Molto acuta. Chi l'ha detto che due gemeli debbano essere sempre cosi´equilibrati e con un rapporto privilegiato? Possono anche avere il normale rapporto di amore_odio di due piu´"banali" fratelli. Ma esasperato dalla gente che non capisce e dai pregiudizi della loro condizione.Bravissima, come al solito!!!!!!!E´stimolante leggeren cose cosi' profonde e ben scritte!!!!!

04/04/08, ore 22:07

devo dire che questo aspetto non l'avevo mai considerato... io non posso credere a una cosa del genere mi dispace... cmq l'hai descritta molto bene e i sentimenti di George emergono molto chiari e diciamo che ti fanno pensare le stesse cose... cioè io mentre leggevo credevo che la storiain se fosse vera anche se so benissimo che George non odiava Fred... diciamo che è molto intensa e diversa... si! sei riuscita a cogliere un aspetto diverso e quindi la tua ff è diversa rispetto a tutte quele che ho letto su loro due... davvero molto bella!!! complimenti!!!! sai che la metto nei preferiti?? è troppo bella!!!! spero di vederti scrivere cose altrettanto belle^^ kiao kiss^^

04/04/08, ore 19:34

Bè devo dire che non avevo mai considerato sotto questo punto di vista e non mi piace nemmeno farlo! ^^ Forse perchè io adoro questa coppia così tanto che non riesco proprio ad immaginarmi un George che prova tanto odio per il gemello, tanto da essere contento della sua morte. Però sei davvero brava a scrivere, a descrivere i sentimenti e diciamo che alla fine un po' si è anche influenzati dai pensieri di George, anche perchè su alcuni punti non ha del tutto torto! In ogni caso, i miei complimenti! Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo! Camy*

04/04/08, ore 19:22

uao... che dire, è un punto di vista diverso ed originalissimo, e tuttavia mi piace proprio per questo. pensare che George abbia voluto essere un singolo, e non più la seconda metà della coppia, non mi era mai capitato, eppure questa fic fa rivalutare molte cose... complimentoni!