Recensioni per
What if... Voldemort avesse scelto Neville?
di AryYuna

Questa storia ha ottenuto 111 recensioni.
Positive : 111
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/01/14, ore 11:04
Cap. 14:

Ed eccomi anche qua...
Non ci trovo nulla di strano nel finale Snily, perché sai come la penso, i rapporti tra persone sono molto più complicati del semplice "m'ama-non m'ama", anche se Lily non condivideva i sentimenti di Severus, la loro è comunque stata un'amicizia lunga e profonda, che se è venuta meno non è stata, futilmente, "perché quel maiale di James l'ha "rubata" a Severus" come pensano molti, ma perché crescendo le strade dei due ragazzi erano diventate troppo diverse e il senso di rivalsa di Severus nei confronti del mondo in cui era cresciuto lo stava portando in una direzione in cui non c'era spazio proprio per le persone come Lily, Streghe e Maghi nati tra i Babbani. Che poi Severus si sia pentito per tutta la vita di quell'errore è un altro discorso, ma anche in quel caso, la vita è così, non è automatico che se ami qualcuno si venga corrisposti , indipendentemente da eventuali porcospini occhialuti sbruffoni e spettinati, eheheheh...
Quanto al capitolo, breve ma intenso, perché la scena nel maniero dei Lestrange è stata portata avanti con una sottile atmosfera di inquietudine, visto che il lettore non sapeva cosa aspettarsi, prorpio come Lily, perché lo scambio finale tra Bellatrix e Rodolphus non fa prevedere nulla di buono, perché hai reso al meglio l'atmosfera concitata che si respira a casa POtter mentre tutti cercano di trovare Lily... e a contrasto con tutto questo Severus che torna a casa e si prende cura della donna amata, e Lily che in quelle cure, pur ancora incosciente, avverte la sensazione di sicurezza, di casa, di protezione, che la riportano ai tempi felici della sua infanzia.
E finalmente passo all'ultimo aggiornamento il che significa che almeno qui sono in pari e ho la coscienza a posto, alè, ahahahah
un bacione
Valeria

Recensore Veterano
11/11/13, ore 11:37
Cap. 14:

Ma ciao! :D Finalmente un nuovo capitolo, anche se io lo leggo con abbondante ritardo (periodaccio). La prima cosa che non posso evitare di dire è: quanto angst, quanto angst!!! Adoro l'angst, sappilo, per cui adorp questo capitolo. Ti confesso che il finale della faccenda di Lily mi coglie del tutto impreparata. Ero sicura che le avrebbero fatto del male per moooolto moooolto tempo e prevedevo un finale più tragico, non immaginavo minimamente che fosse una vendetta per Severus! Quindi un enorme "fiuuuu" per indicare quanto sono sollevata da questo finale che non mi aspettavo. Ora non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima mossa di Piton! :3 I Lestrange li odio per la loro indole spietata, ma allo stesso momento e per lo stesso motivo, non possono non incuriosirmi da morire, e mi piace come li descrivi, così complici nella loro cattiveria. Ho adoratoaanche il pezzo in cui parli di Lily come una strega capace, ma pur sempre una ragazza così giovane... davvero bello! Ultima cosa: spero che Lily e James si riuniscano presto, non lo sopporto James in lacrime, povero caro! ç___ç Grazie a te per questa bella storia e spero di sentirti presto! :3 Alla prossima! :) PS. Perdona eventuali errori di battitura, ma io e la tastiera touch del telefono non andiamo d'accordo.

Recensore Master
16/10/13, ore 14:56
Cap. 14:

Lily s'è salvata... perché l'hanno deciso i Lestrange? S'è trattato solo di un atto dimostrativo. Forse ad essere onesti l'avrebbero scaricata a Spinner's End già morta. (Trauma!) Non mi aspettavo proprio che l'avrebbero portata da Severus, anche se adesso mi sembra una buona ipotesi: gli fanno capire che sanno che è un Half-Blood e che conoscono il suo punto debole semmai gli andrà di fare la spia a Silly... ho capito bene? Era questo che volevano? Insomma, Bellatrix nel sesto ha più motivi per dubitare di Snape, ma magari le stava antipatico già da prima ;)
Ah, a proposito dei Lestrange, sono un po' di mesi che mi piacciono Rodolphus e Bellatrix come ship. Come ship dark, vabbeh, e forse più per la darkness che per la ship... mentre lo Snevans io non l'ho sentito: ho sentito l'amore di Severus per Lily e la nostalgia che lei prova nei confronti dell'infanzia e dei momenti amichevoli passati insieme. Insomma, nulla di fanon, no?
James nel pallone è tenero, spero proprio che lo rivedremo nel prossimo capitolo.
Complimenti per la laurea e buona fortuna!

Recensore Master
15/10/13, ore 12:34
Cap. 14:

whaa!!! rastaban e bellatrix sono davvero terribili!!! pensa fosse un ordine di voldemort e invece mi piazzi la vendetta dei purosangue contro severus!!! mitico!!! l'idea di lasciargliela davanti alla porta al freddo tipo pacchetto postale!!! grande!!! e per un attimo li ho pure amati, durante lo scambio di battute dopo aver abbandonato lily, erano così belli nella loro alterigia!!! severus è fantastico, so che lo è anche se non ho idea di che cosa voglia fare!!! alla prossima e complimenti dottoressa!!!XD

Recensore Master
12/10/13, ore 18:20
Cap. 14:

Centesima recensione in arrivo! :-)
Sorrido al ricordo della tua laurea e la smetto con gli scleri. Questa è una recensione seria (almeno, spero). u.u
Sei la regina dell'angst: ti riesce naturale e sempre bene, anche quando si tratta di personaggi apparentemente più "leggeri". Non che Lily lo sia, però non è il tipico personaggio cupo, ecco. 
Adoro i Lestrange! Forse perchè sono quasi sempre dalla parte dei cattivi, ma li adoro. Spesso vengono dipinti come una coppia poco unita, con lei pazza e dispotica e lui zerbino, invece io li ho sempre immaginati così: non innamorati ma attratti l'uno dall'altra e uniti dall'ideale della superiorità dei purosangue (sembra che sto parlando di cavalli1 XD).
Sperando di vedere più azione nel prossimo capitolo, au revoir!
Serpentina (per te, sis)