We are a family
di Deb

21/10/13, ore 14:32

Deeeb! ♥
La scuola mi ha concesso un attimo di respiro, o meglio, io mi sono concessa un'ora di stop dallo studio. Così ho detto: "devo recensire tuuuuutte le nuove storie di Deb e Vì, che ho letto ma non ho avuto il tempo di commentare per bene."
Ebbene sì, ho letto questa storia molto tempo fa. D: Precisamente, ero di ritorno da scuola, credo, sull'autobus.
Già su Facebook avevo letto la intro e mi aveva intenerita da morire. Katniss che accompagna sua figlia a scuola, che le dice di divertirsi e si sente tremendamente in imbarazzo davanti alle altre mamme. Così normali. Lei è super cazzuta, oltre che tardona, non è fatta per la vita in branco. Credo. Oddio, mi sono espressa proprio male. Ma, ecco, KitKat è una tipa solitaria, di poche parole, scostante e anche antipatica, a primo acchitto.
Torniamo alla storia. E chi può, se non Delly, salvare il culo della nostra eroina, tirandola fuori da quella mandria di mamme? Delly, appunto! Capitan Ovvius, yai.
Mi ha fatto tanto piacere leggere di una Delly che ha un futuro, che è riuscita a costruirsi una vita, la Delly sempre sorridente e buona, non bellissima, in carne, cicciotta, ma tenera, tenera, tenera. Certe volte mi chiedevo: "Come può essere sempre così carina con tutti? Così positiva, anche dopo la tragica morte dei suoi genitori, il bombardamento del suo distretto? WTF?! COME!?". Non lo so. Ci sono persone che ci nascono proprio così.
"Siamo soltanto persone"
Questa frase è così bella e significativa! **
L'attacco di panico di Katniss sconvolge tutto l'andamento tranquillo della storia. Sta lì, in agguato, pronto ad acchiaparti e prenderti di sorpresa. Perché... accidenti, Deb, maggiannaccia a te, ho davvero pensato che ci fosse stata un'esplosione! D:
E poi arriva il Boss. *rotola* No, è un nome troppo mafioso. Arriva the King, the lion king! No, okay, basta. Sclero troppo. Arriva the boy with the bread, il ragazzo del pane! Gioia mia, che teneroamorosocuccioloso che sei tu? ♥♥♥
"«Cosa ti ha detto il dottor Aurelius?»

Non rispondo, mi metto in punta di piedi ed unisco le nostre labbra. Ho già provveduto a fare quella stupida lista.
Mi chiamo Katniss Everdeen, sono nel Distretto 12, la guerra è finita, non c'è stata alcuna esplosione, mia figlia sta bene, starà sempre bene, voglio baciare mio marito Peeta Mellark."
Cuccioli! *W*
È bellissima, Deb.
Bacioni.
S.

20/10/13, ore 20:46

Prompt rispettato perché Katniss era davvero convinta ci fosse stata questa esplosione.
I personaggi non li conosco e non posso dire se sono Ic.
Correzioni:
Non so cosa dire se non che [sennonché] io non ho fatto assolutamente nulla.
Delly si irrigidisce [s'irrigidisce], non si

14/10/13, ore 19:06

Good evening, Deb ♥ *la spupazza*
Sono in ritardo, strano, eh? Di solito sono sempre così puntuale nel recensire * tenta di fischiettare ma non ne è capace*
By the way, ma lo sai che Katniss che si sente a suo agio tra gli altri genitori come un ghiacciolo si trova a suo agio in un forno a 200 gradi (?) è IC in modo strabiliante? xD
Che poi mi ha fatto venire in mente il mio primo giorno di scuola, ci avevano dato una caramella e un palloncino giusto per indorare la pillola... però io stavo per piangere lo stesso e mia mamma mi guardava male xD
Ok, non divaghiamo in modo così spudorato U.U
Mi è piaciuto come hai inserito Delly, lei è un altro personaggio che nessuno calcola minimamente, nemmeno di striscio (anche se io, a dire la verità, ci stavo scrivendo uno dei miei Crack!Pairing, ma poi si è trasformato nella Prim/Gale che ho pubblicato ^^) --> sì, nuova divagazione!
Per una volta posso dire povera KitKat, che si preoccupa per sua figlia - e tra parentesi anche io condivido la scelta di non darle un nome, te l'ho già detto? Spero di no, ma ho una memoria orrenda per certe cose, una volta mi sono addirittura presentata due volte alla stessa persona xD - e ha paura che una bomba la seppellisca! Ma no, stai tranquilla Katniss, ci sono solo delle insegnanti che vogliono dare dei brutti voti a tua figlia, don't worry :D
Awwww la parte del bacio è stata la mia preferita ♥ Mi è piaciuto tanto tanto che lei e anche Peeta trovino la serenità nel baciarsi, è talmente dolce *.*
Ed è tenerissima anche la parte del forno, ammoriH miei *fangirla* :3
Ecco, nonostante tutte le divagazioni ho terminato di tormentarti, sì, ora puoi esultare ;D (esisterà questa faccina?)
Vabbuò (?) è veramente stupenda, ancora complimenti!
Un bacione ♥

14/10/13, ore 18:16

Deb!
Ma quanto bella questa ff? Moltissimo!! Katniss che non sclera per la depressione è un piacere da leggere!
Si si, va bene, ha il suo momento no anche in questa fan fiction, ma si riprende alla grande, dai! Quando Peeta entra in scena, si aggiusta tutto! E' la panacea universale quel ragazzo!
''Mi chiamo Katniss Everdeen, sono nel Distretto 12, la guerra è finita..." Ti giuro che arrivata a questo punto, la storia mi ha provocato un brivido, perchè quando nel romanzo leggevo quei momenti, mi veniva un'angoscia terribile, e nonostante ora Katniss ricordi nella sua litania solo cose belle, io continuo a sentirmi male!
"siamo una famiglia". Eccerto ragazza! Ti è andata pure bene!
Veniamo alle note finali! "sono contenta di essere riuscita ad inserire la figlia dei nostri Everlak senza dover darle un nome!" ANCHE IO!! Ho scritta una fan fiction in cui la primogenita di casa Mellark è nata, ma senza nome!! Questo fatto del nome è una tragedia, non saprei come chiamarla! Quindi... forse... Bimbasenzanome Mellark è proprio una cattiva idea? XD
Bellissima ff Deb!
Gabry

13/10/13, ore 23:47

Cara, carissima Deb! La prima recensione è mia, HA! Piatto ricco mi ci ficco! **
Intanto vedo che si parla di una post-epilogo... Posso sperare in un bel daddy!Peeta? **
Ow, che carina KitKat da mamma. Grazie, grazie Signore grazie per averla fatta addolcire nel corso degli anni.
Solo io trovo divertente il fatto che Katniss si ritrovi lì tra i genitori che la fissano? Voglio dire, dev'essere quanto meno imbarazzante. In fondo, ha fatto tanti danni e lo sappiamo, ma resta comunque quella che alla fine della fiera ha salvato il deretano a Panem quando aveva solo 18 anni. E ora la vedi lì, tranquilla e disciplinata che si porta dietro la figlioletta xD Avercela di fianco davanti al cancello di scuola dev'essere giusto un attimino bizzarro!
"Non ero socievole da giovane come non lo sono ora. ". Ah, ecco, mi sembrava.
"Quando c'è Peeta sono più rilassati, ma io li intimorisco". Davvero, Katniss, non riesco proprio ad immaginare il perchè. In fondo sei solamente finita due volte a combattere in un'arena in una situazione di mors tua vita mea... Io sinceramente sarei intimorita, anche solo per la sua bravura (con l'arco, in combattimento, eccetera) e per il personaggio che rappresenta. Va beh, io comunque non faccio testa che sono intimorita anche di fronte ad alcuni prof, figurati Katniss Tostaggine (Tardaggine, più che altro) Everdeen.
Delly! Io lei la adoro ** In MJ devo dire che è stata davvero un gran personaggio, piuttosto marginale all'apparenza ma in realtà fondamentale per la ripresa di Peeta. Oh, stava nel 5? Chissà chi è il padre di suo figlio... La mia head canon è sempre stata Delly/Thom ^^
Ow, Haymitch e le sue oche! Nella grotta di HG Peeta l'aveva detto che sarebbe stato bello averlo come vicino, molto intimo, ti ricordi? xD Sae la Zozza è ancora viva? Wow, tosta ^^
Oppala! Che è successo? Ah, okay, non è successo davvero. Per un attimo sono entrata nel panico, tipo "oddio, una tubatura del gas! Una bombola abbandonata! Sovversivi!" xD
Qualcosa mi dice che Katniss ha rivissuto il passato, vedendo Delly. "Non possono uscire, i bambini non possono uscire. Li hanno chiusi dentro, è stata una trappola". Mi sa dello scenario in cui è morta Prim, con il giardino presidenziale in cui erano rinchiusi i bambini e tutto il resto. Dopo gli episodi che ha vissuto credo che siano normali scene così, in stile flashback... insomma, un po' di PTSD, no? Il caro vecchio post-traumatic stress disorder.
Acc, povera Delly. Questa qua praticamente ti dà di matto di fianco, non dev'essere un situazione facile da gestire D:
E adesso arriva Peeta, festa! **
Ti giuro, quando parlano della lista del dottor Aurelius mi sono sembrati troppo IC. Lui che le ricorda cosa le ha consigliato di fare il dottore, con quel suo tono premuroso (e vai con i feels), e lei che non risponde e invece fa come le pare - in questo caso baciando Peeta - e ovviamente la etichetta stupida lista, non perchè lo pensi veramente ma perchè lei è così, è sempre stizzita quando deve fare delle cose del genere.
Ecco, adesso vedi di dar fuoco a Peeta, tardona che non sei altro -.-
Accidenti, Katniss, questi sono dei gran passi avanti! Che bello vederla finalmente non solo piuttosto sciolta, ma anche consapevolmente felice nelle braccia di suo marito. Alleluia alluia!
Ed eccola che parla di debiti. Se non fossero così carini insieme lì a sbaciucchiarsi la prenderei da parte e le tirerei un bel calcione. Siamo sicuri che KitKat non si tiene un quadernino in stile bilancio economico dove segna i favori come entrate e uscite?
"Ed ecco uno spaccato di vita post-rivoluzione dove Katniss, stranamente, non è tarda e non ha pare mentali. Stare con Peeta le ha fatto bene ai neuroni del cervello, grazie a Dio". Ecco, appunto. Grazie, Deb, per questa immensa concessione di cui avevamo tutti bisogno!
Hai ragione, non c'è una trama ben delineata, ma non sempre è necessaria. Si possono benissimo fare degli spaccati di vita quotidiana e farli venire bene come questo ^^
Bravissima, mogliA!
Un bacione
wip

P.S. Con questa recensione ti avrò provocato tipo diecimila notifiche xD Scusa, è che sembrava fosse impazzita, era veramente fuori controllo e alla fine ho deciso di eliminarla e risistemarla. Credo che ora vada bene, altrimenti ci rinuncio xD