Il Ragazzo che pensava di poter cambiare il mondo.
di Majic

25/07/08, ore 23:19

Bella. Racconta di sogni e speranze infrante, come purtroppo ce ne sono troppe al mondo d'oggi. Mi ha immalinconito parecchio.
Matt è un bel personaggio, che manda un messaggio molto importante: non chiudere mai gli occhi davanti alla realtà. Vivere la vita senza guardare cosa c'è intorno a noi è facile, chiudere fuori la realtà è ancora più semplice, ma quello non è vivere. Vivere significa non solo accettare la realtà, ma anche cercare di migliorarla, anche se è difficile, anche se sembra impossibile. Matt ha deciso di non scappare e di affrontare il mondo e, anche se ne paga le conseguenze, mi sembra di capire che non si sia pentito di ciò che ha fatto e che mai se ne pentirà: dopotutto, le persone come lui moriranno felici, sapendo di aver fatto il possibile, rendendo così meno inutile questa vita.
L'unica cosa, ci sono un paio di congiuntivi fuori posto. Davvero bella comunque, profonda. Complimenti.

21/07/08, ore 00:05

La tua storia racconta molte cose, mi dispiace dirlo ma non credo si potranno mai realizzare comunque mi è piaciuta...

19/07/08, ore 15:57

una storia molto bella, mi ha commosso... e accidenti se non c'è verità in tutto questo! purtroppo si sa che è molto più semplice far finta di non vedere la cattiveria del mondo, piuttosto che lottare per migliorarlo... Matt mi è sembrato un personaggio molto profondo, e l'ho ammirato molto: ad ogni modo, dopo aver fatto la conoscenza di quest'uomo, non sarà più solo! stupenda, veramente complimenti!

07/04/08, ore 22:41

Una storia veramente bellissima, ben scritta, che fa pensare... e appunto mi è venuta in mente la canzone di Fabrizio Moro "Pensa".. perchè la cosa più struggente, è che questa è davvero la realtà, che si basa solo sull'aspetto e la "potenza"... e invece chi non è bello, chi la pensa in modo diverso, è sempre emarginato e trattato male, come se stesse facendo qualcosa di sbagliato.. ma una speranza c'è, reale e concreta: l'amicizia, quella vera però.. è difficile trovarne una così, che duri nel tempo, ma se ci riesci, poi alla fine senti di poter superare qualsiasi cosa, e in effetti un pò è così!! Come al solito, sto divagando, ma la tua storia mi ha colpito moltissimo, dal titolo fino all'ultima parola... complimenti sinceri, perchè hai avuto il coraggio di spiegare le cose come stanno fino alla fine... pure perchè, dopotutto, io credo che le ultime frasi che si sono scambiati Matt e Davide, significassero l'inizio di un' amicizia, e della risalita verso la resistenza, di quel ragazzo che ormai da tempo non sperava più... non riesco veramente a spiegarmi meglio di così, o comunque al momento non mi viengono in mente frasi più chiari, mi hai fatta riflettere molto.. sei stato veramente bravissimo.