Il sigillo del Cielo
di Liberty89

07/11/13, ore 23:02

ciao :)
questo capitolo mi ha inquietata un pò O.O sono abituata a considerare la Fiamma del Cielo affatto pericolosa, quindi mi fa un pò strano conoscerne questi effetti negativi. E Tsuna mi fa pena, ha sofferto tanto :( è troppo tenerello, ancora è scioccato per ciò che gli è accaduto...
Anche Gokudera è molto tenero, perchè sa che dovrà fare del male al suo boss e ne soffre molto. E' dolcissimo :(
Per non parlare della dolcezza di lambo, non sembra lui! XD però è bello vederlo buono, io non lo sopporto quando strilla XD Ho sorriso quando ho immaginato Hibari sorridente in quel disegno, davvero :) hai reso molto bene l'idea dell'ingenuità infantile di Lambo con quel disegno, che peraltro è stato un regalo molto carino. Questi Vongolini sono così zuccherosi :)
aspetterò il seguito pazientemente, don't worry ^^
byyyyye

05/11/13, ore 14:37

Più vado avanti con questa storia, più mi chiedo perché non si trovi tra le mie preferite. Quindi rimedio.
Vedi, è vero che è un capitolo di transizione, ai fini della trama, ma è maledettamente adorabile, perché è essenziale nel descrivere i personaggi e le relazioni tra gli stessi.
Tsuna adulto è qualcosa che fa innamorare. Chiariamoci, HDWM Tsuna è qualcosa che fa innamorare. Iniziando la serie sì era esilarante aveva un sacco di personaggi interessanti ma quello che non potevo soffrire era proprio Tsuna. Mai visto un protagonista tanto patetico.
Ma poi, boh, il punto di forza di questa saga sta nella crescita dei personaggi, la sua soprattutto. Dopo 409 capitoli penso che Tsuna sia il miglior personaggio di cui abbia mai letto in un manga, perché ha una crescita pazzesca (ed è inutile che ti dica che lo amo fuori misura ad oggi). Il punto di forza della tua storia, è che non interrompi quella crescita ma la porti avanti con naturalezza.
Lo Tsuna adulto che presenti non è buttato giù dal nulla, o OOC, o fuori da ogni immaginazione etc. E' ciò che mi aspetterei di vedere anche dalla mano della Amano. Ti sei presa tra le mani un personaggio difficile, un personaggio che cambia ad ogni esperienza e lo stai portando avanti con una precisione che mi fa innamorare ad ogni singolo dialogo o descrizione.
La sua pacatezza, la dolcezza spensierata, il confronto su come siano cambiati i suoi modi, è tutto in linea, fedele e originale al tempo stesso. Stai facendo un ottimo lavoro, davvero.
Anche Gokudera, è lui, rappresentato in pieno con qualcosina in più, perché nella tua storia riesci ad esprimere le sue emozioni con una semplicità unica, ti basta un commento, un aggettivo mirato, messo lì al punto giusto, e si entra nell'ottica precisa della situazione.
Poi il rapporto tra i due, tra un boss e il suo braccio destro, tra due amici molto stretti e la visione di Hayato tra ciò che è, ciò che vorrebbe essere e ciò che spera di scoprire su chi sia diventato.
La scena delle cicatrici, un pugno nello stomaco. Un'ansia che cresce. Divoro ogni parola che scrivi.

Yuki.

03/11/13, ore 17:19

Poffare! È tardi, è tardissimo! (cit. Bianconiglio XD)
Eccomi qui a recensire, Lib-sensei!
Direi che la storia sta proseguendo egreggiamente!
E vedo che MiraiTsuna (sì, continuerò a chiamarlo così XD) è ben più furbo del suo vecchio sé. Sinceramente, dubito che il Tsuna quindicenne avrebbe pensato di usare le illusioni di Chrome XD.
Vedo che Gokudera non cambia proprio mai, né con il Tsuna del presente né con quello del futuro, e sono sicuro che si comporterebbe alla stessa maniera anche con un Tsuna di una dimensione parallela XD.
Interessante la questione delle cicatrici... mi chiedo sempre di più come si sono svolti/si svolgeranno gli eventi!
Direi che non c'è altro da dire... perciò ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo!

03/11/13, ore 16:14

Salve!
Mi presento: sono Rock_Black, ma puoi chiamarmi Rock (o Giuly, come preferisci ^^).
Allora, da dove inizio? Ah, sì.
*A-ehm*
Questa è la prima FanFiction su KHR che leggo in assoluto (ho iniziato a vedere l'anime la scorsa settimana e l'ho finito ieri) e mi piace un sacco!
L'ho adorata già dalla prima parola del primo capitolo!
Adoro il tuo modo di scrivere. Ha quel non-so-che-cosa che rende la lettura veloce e fluida: ho letto tutti e tre i capitoli in un'ora!

Questo capitolo poi l'ho adorato più degli altri *occhi a cuore*.
Primo perché shippo e amo Gokudera e Tsuna (ma questo è inerente come un cavolo a merenda) e poi perché l'aria "domestica e quotidiana" che si respira rilassa tantissimo!

Ancora complimenti. Aspetto il prossimo aggiornamento!
Baci!
-Rock

PS: Sono una yaoista anch'io!

31/10/13, ore 17:46

Salve carissima! Perdona il ritardo, ma sono stata un po' impegnata! Ma meglio tardi che mai, eheh!
È un capitolo tranquillo questo, ci descrivi l' inizio della convivenza tra Gokudera e il Decimo; ma nella sua semplicità l' ho apprezzato perché sei stata molto dettagliata nelle descrizioni: non abbiamo mai avuto modo di vedere la casa di Gokudera e tu la descrivi così bene nella sua sobrietà, che per un attimo mi sono sentita come se mi stessi intrufolando a casa sua di nascosto. Hai stuzzicato e appagato la mia curiosità!
Anche il resto lo trovo impeccabile, mai un errore, mai una svista, è un capitolo perfetto, come gli altri due precedenti del resto!
Che altro dire, sei bravissima, chi è alle prime armi dovrebbe prendere esempio dal tuo modo di scrivere per ottenere degli ottimi risultati! Continua così perché questa tua storia mi piace troppo!
Al prossimo capitolo!
Baci!
Kyoite.

28/10/13, ore 16:33

Tesò, mamma mia: ma questo capitolo è a dir poco meraviglioso. sono tutta occhi a cuore, come lo sono stata per tutto il tempo, nel senso perchè sai che io adoro le cose fluffose anche se si parla di rapporti di amicizia e fiducia reciproca.
ho respirato come un toccasana ogni momento di quotidianità e "di casa" nel momento in cui c'è l'adorabile scena in cui Hayato cucina e Tsuna si addormenta.
Bellissimo il rapporto tra i due, come l'hai sottolineato ed evidenziato da ogni piccola cosa. meraviglioso il discordo che Tsuna fa a Goku quando gli dice che non vorrebbe nessun'altro al suo fianco come braccio destro se non lui. Mamma mia!
anche questa volta, quando son arrivata alla fine, mi son sentita come se mi venisse sotratto qualcosa, tanto avrei voluto continuare a leggere ancora e ancora.
Caro Hayato, come lo descrivi, mi fa una tenerezza assurda e brava per come stai continuando nel tuo proposito di render giustizia a Tsuna e alla sua figherrimicità (licenza poetica^///^) mancata^//^
Oh, ma devo davvero aspettare una settimana adesso?! Uffi!T_T No dai, scherzo! tu fai con calma. un abbraccio e alla prossima e complimenti davvero, davvero. Quando leggo quanto scrivi, mi sento immersa in un mondo parallelo e vivo con i personaggi le loro storie.
Baci baci

28/10/13, ore 16:10

Che capitolo dolce! Anche se è stato di transizione, è stato bello leggere la devozione presente e futura di Gokudera per il suo Boss e la totale fiducia che Tsuna ha per lui, perfino maggiore di quella dello Tsuna 15enne. Ed è anche bello vedere come, dopo tanti anni di lavoro fianco a fianco, Tsuna sia in grado di capire alla perfezione Gokudera senza l'aiuto della super-intuizione.
La convivenza tra Tsuna e Gokudera non può che andare meravigliosamente, su XD anche io vorrei avere un braccio destro che mi serve e riverisce di continuo XDXD Ma comunque questa storia continua a piacermi e spero vada avanti presto ^^
ps: non ringraziare, se mi piace è merito tuo no?? ^^

28/10/13, ore 15:34

questo capitolo mi ha scaldato il cuore *u*
io ho una passione incredibile per amicizie profonde che non sfociano necessariamente nell'amore, perchè hanno un fascino tutto loro e sono dolcissime!
davvero complimenti, stupendo il modo in cui rapporti lo Tsuna grande con il Gokudera giovane, si vede l'unità. l'abbraccio mi ha commosso! giuro! chi lo dice che se due maschi si abbracciano tra loro deve essere perchè si amano? sono talmente kawai!!!
mi ha molto colpita la parte in cui Tsuna mostra le cicatrici, sembra un preludio dal tono drammatico di quello che accadrà! mi ha messo i brividi!(in senso buono, eh!)
davvero bello, anche il discorso di Tsuna su quanto è importante per lui Hayato come braccio destro! bellissimo!
fai bene a gongolare, ne hai tutti i motivi! spero proprio di leggere in futuro altri capitoli come questo!(sebben credo che verteranno molti sulle battaglie)
bien, buona fortuna per la fic e continua così!
alla prossima! ciao!
Purple_Rose

Lib-sensei, eccomi finalmente a recensire!
Ottimo proseguimento, e sinceramente, mi ritrovo a tifare perché lo Tsuna del futuro resti nel passato XD.
"-Grazie Hibari-san, ci riuniremo nell'aula del Comitato Disciplinare.-
Kyoya si fermò immediatamente. -Cos'hai detto?-
-Che useremo l'aula del Comitato Disciplinare, ah, dimenticavo. Vorrei che venissi anche tu, la questione di cui parleremo è importante e sarà necessaria la presenza di tutti i Guardiani.- spiegò, ignorando palesemente l'aura omicida che la Nuvola aveva iniziato a emanare come un gas."
Se non fosse stato MiraiTsuna (o Reborn) a dirlo, probabilmente chiunque altro si sarebbe già ritrovato nelle stesse condizioni di chiunque mentre è minacciato da Darth Vader XD.
"-Esatto. Per questo sono sicuro che il me stesso di questo tempo sta bene e sono tranquillo.- asserì. -Hayato, invece, è in ansia da settimane. Salta in piedi anche per uno starnuto, credendo di vedermi sparire da un momento all’altro.- raccontò, guardando l’attuale Smoking Bomb, che arrossì per l’imbarazzo."
E adesso che è successo avrà avuto direttamente l'infarto multiplo XD
"-Sono nelle tue mani, Hayato.-"
E qui Gokudera si elevò ad uno stato superiore dell'esistenza, in piena estasi per tale frase
Che altro dire... ribadisco che è un ottimo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il seguito! (finge di non sapere nulla e per sicurezza manda giù una car-can XD)

Continuo ad adorare tanto, ma davvero tanto questa storia. Ragazza mia, sei in gamba, hai talento e stai portando avanti i personaggi in maniera eccezionale. Tsuna adulto è una figura maestosa, un boss come la sua versione HDWM ha sempre anticipato di essere. La scena in cui riprende Hayato, beh. Lì hai dato. In pochissime parole, una frase e poche descrizioni, tra l'altro da un punto di vista esterno, hai mostrato il carattere di un personaggio e il dramma che ha sofferto nella vita.
L'idea di Tsuna che deve imparare a cavarsela da solo con le proprie fiamme, beh era francamente ora. Approvo senza riserve. E dai tanti, tanti spunti interessanti in questo capitolo, che non vedo l'ora di vederti sviluppare.
Brava. Brava, senza riserve.

Yuki.

Caspita, che capitolo stupendo!
Caspita, che idea geniale!
Caspita... oh, la smetto di ripetere sempre la stessa parola, pardon!
Però esprime perfettamente il mio stupore. E per questo posso dirti che sono felice di aver seguito la tua storia fin dal primo capitolo! Questo significa che è importante provare, anche quando pensiamo che qualcosa non potrebbe rispettare i nostri gusti.
Avevo presente la scena con il Nono e lo Tsuna piccino ( quant'era carinooo!), e trovo che l' idea sia davvero coerente e splendida! E anche io pensavo che Tsuna, dopo tutte le imprese compiute, risultasse un po' sfigatello nel dipendere ancora dalle pillole o dal proiettile di Reborn! Credo che lo ripeterò all' infinito, ma... Tsuna venticinquenne è troppo figo, ahhh mi commuovo davanti a cotanta beltà e sicurezza d' uomo!
Ah...ci credi che quando il Decimo rimprovera Gokudera, mi sono venuti i brividi e la pelle d' oca? Sono senza parole.
Gli avvenimenti che Tsuna TYL racconta sono davvero interessanti e preoccupanti. Ne vedremo delle belle! Mi spiace tanto che Tsuna soffrirà, ahh quanto mi piacerebbe aiutarlo!!
Ahah, stai tranquilla! Anche se ci fosse stato un accenno Tsuna/ Gokudera lo avrei ignorato bellamente; primo perchè tra loro due vedo solo un forte legame di amicizia, e secondo perché ho letto questa storia proprio perché non c'era nessun tipo di coppia. Non fraintendermi, io sono una yaoista convinta, vedo coppie gay ovunque, ma questa volta volevo appassionarmi ad una storia che mettesse in risalto altri generi. E tu sei bravissima e mi stai facendo appassionare come poche ci sono riuscite!
Hai la mia stima! Complimenti davvero!
Um saluto,
Kyoite :)

Ciao :)
questa fic è molto intrigante, mi piace e promette molto bene. L'idea di questo sigillo è originale e più che giusta (in effetti anch'io penso che ad un certo punto Tsuna debba diventare autonomo come gli altri...) e mi piace semplicemente. E' bello anche vedere una fic senza yaoi, incentrata unicamente su un'avventura, una saga inventata che ci sta tutta, quindi brava anche solo per questo ^^
Ma non ho finito. I personaggi sono caratterizzati bene e mi piacciono le fic in cui si descrive a pieno il rapporto tra i Vongola, che sono sempre più affiatati, in particolare Tsuna e Gokudera che, per la cronaca, a me non sono sembrati shonen-ai qui. e mi sta bene anche che siano coinvolte Kyoko e haru perchè, anche se non sono combattenti, diciamo che fanno parte dei Vongola anche loro, anche loro sono determinanti per lo sviluppo della maturità e della forza di Tsuna, e penso che saranno utili in questo senso anche stavolta.
Parlando poi dello Tsuna adulto, bè, è esattamente come credo dovrebbe essere: posato, elegante, gentile ma autoritario quando serve e molto molto potente. E' molto scostante dallo Tsuna che conosciamo tutti, ma credo sia ovvio che, crescendo e assumendo il ruolo di Boss, tsuna modifichi il proprio atteggiamento, divenendo più sicuro di sè. Brava anche in questo :)
Infine, scrivi abbastanza bene. Anche se i capitoli sono un pò lunghetti, sono ben scritti e non mi è pesato leggerli, anche quest'ultimo che era di transizione.
Bene, credo di aver detto tutto e spero di non aver scordato nulla XD

non sai che gioia vedere l'aggiornamento! il primo capitolo mi aveva molto incuriosito, ero davvero curiosa di sapere il continuo!
per dirla in poche parole, la tua storia ha il potere di trasmettermi quella sensazione unica di quando, guardando il preludio dell'episodio di un anime, passi un giorno intero a pensare "ma quanto sarà fantastico!" "chissà come andrà a finire!" "non vedo l'ora di vederlo!"!
davvero non mi aspettavo un trama così originale, mi hai stupita! è un'idea unica che credo diventerà estremamente(per dirla alla Ryohei) interessante!
forse ti avevo già detto che adoro come caratterizzi i personaggi, ma lo ripeterò: adoro come caratterizzi i personaggi! oltre al fatto che Tsuna l'è un gran figo da grande, mi piace la profonda maturità e serietà che gli hai attribuito e che sorprende tutti!
complimenti anche per come scrivi, in particolare le metafore disseminate qua e là nel testo che danno un'impressione davvero profonda e poetica della situazione!
infine concordo che la figaggine di Tsuna è stata fin troppo sottovalutata! è ora di farsi valere, Vongola Decimo!
seguirò con entusiasmo la storia, che se va avanti così potrebbe anche finire tra le mie fic preferite!
continua così, che vai alla grande!
alla prossima! ciao!
Purple_Rose

OMG! Io ti devo veramente fare tanti, ma tanti complimenti per questa tua fic. per la tua idea veramente geniale dalla quale è scaturita questa fic, in primis. a mano a mano che leggevo (compresa la nota finale dove spieghi da dove ti è partita), non facevo altro che pensare: " Oh mamma, oh mamma" Veramente un'idea geniale che, tra l'altro, sei riuscita a spiegare benissimo attraverso le parole dello Tsuna TYL. in effetti è vero: povero Tsuna, ogni volta con quelle capericchio di pillole per entrare in Hyper-mode, comode soprattutto da portarsi appresso^^ no, scherzi a parte. ok, mi son persa nei miei ragionamenti (molto strano^^') ma son talmente tante le cose che vorrei dirti, ma soprattutto talmente tanti i complimenti che ti vorrei fare - e che ti farò.
Mi piace un sacco, e questo te l'ho già detto anche lo scorso capitolo, come descrivi lo Tsuna TYL. miseriaccia, tanto di cappello! così come mi piace come - da piccole cose, piccoli dettagli, piccole descrizoni - fai vedere come sia cambiato rispetto a quello che era dieci anni prima. Quando rimprovera Hayato, mamma mia! sangue da naso oh^///^
Bellissima poi, alla fine dello scontro, come ci fai entrare nelle sensazioni degli altri ragazzi mentre osservano il loro amico. Bello quando lo descrivi come sta seduto. Guarda: 'sta immagine l'ho adorata. davvero davvero! anche perchè descrivi ogni minimo dettaglio. Ecco, anche qui: mi piacciono un sacco le tue descrizioni dettagliate, la cura che metti in ogni particolare.
ok, se vado avanti così, ti riscrivo l'intero capitolo con i miei commenti e data la mia prolissicità^^', te la risparmio.
Un'ultima cosa poi la smetto, giurin/giurello, è vero povero Tsuna: è quello più bistrattato dalla Amano in merito a esplosione di figherrimicità (licenza poetica). E' circondato da una marea e mezza di supergnocchi ... oh mamma .... Dino ... *ç* .... Takeshilovelove ---- *ç* .... ooopsss, scusa scusa .... cof cof ... Rieccomi! Dunque, stavamo dicendo: sono contenta quindi che tu voglia porre rimedio a codesto scempio, anche perchè - ripeto - mi piace un saccooo come descrivi Tsuna, quindi direi che il tuo proposito è pienamente soddisfatto^^
Bene, e ora ho finalmente concluso. Davvero tanti complimenti per questa tua fic e per il meraviglioso modo che hai di scrivere.
Baci baci e alla prossima

15/10/13, ore 18:46

Lib-sensei! Eccomi a recensire anche questa tua nuova storia, che devo dire, mi ha colpito come idea (perché io so XD).
Vedo che anche tu hai voluto ignorare quella... cosa fatta dopo la saga dei Millefiore XD, e l'inizio promette bene.
Come ho già detto, la frase "Quel giorno era semplicemente perfetto e niente sarebbe potuto andare storto." porta più rogna di un raduno di detective XD.
E per una volta, Lambo ha avuto un'idea geniale! Dopotutto, perché chiamare il se stesso del futuro, quando poteva chiamare il vero e proprio boss? XD
Inoltre, mettersi a ridere di Hibari... se non fosse stato per il fatto che era del futuro probabilmente sarebbe stato pesantemente pestato XD
Aspetto il prossimo capitolo e ancora complimenti per questa nuova fiction!