15 words (Total Drama)
di TheHeartIsALonelyHunter

13/10/13, ore 19:06

Ciao cara ^^
mi presento, sono Wislia.
Ci tengo a precisare che di fanfiction così ne ho lette già a triliardi, visto che ormai questa interessante sfida sembra aver colpito milioni di fandom (è una cosa positiva, perchè la trovo una sfida molto carina e mi piacerebbe, addirittura, cimentarmici persino io stessa), ma devo dire che ogni volta è divertente, perchè nonostante i personaggi siano sempre quelli e anche i contesti non cambino, ogni autore interpreta le cose a modo suo, perciò vengono fuori tante cose diverse. Ho deciso di recensire una di queste sfide, ovvero la tua, proprio perchè voglio complimentarmi con chi riesce a racchiudere grandi emozini in sole quindici parole, ma lo farò commentando una per una ogni piccola storia.

First time:
Credo che questa sia la mia preferita, perchè racchiude tutta la malinconia e la solitudine di chi, come il nostro Owen, spesso viene sottovalutato o addirittura non ascoltato. Mi ha fatto molta tenerezza. Brava.
Angst
Qui abbiamo un Duncan depresso e, immagino, pentito per via dell'allontanamento di Gwen. Ti confesso che, fin ora, ho visto solo tre quarti della prima puntata di A tutto reality: All stars, perciò non sapevo che il nostro punk fosse rimasto senza Gwen, quindi cercherò di commentare per quel poco che so. Mi fa sempre un certo effetto leggere che Duncan prova rimorso per qualcosa, perchè è molto raro che accada, e se succede vuol dire che l'ha combinata davvero grossa!
Comunque ok, considerazioni a parte, mi è piaciuto l'uso che hai fatto delle parole, perchè mi hai trasmesso il dolore che prova lui.
AU
Wow, più alternativo di così non poteva essere, questo ipotetico universo! Un Duncan diligente ed educato, e una Courtney dallo stile punk. Davvero fico, scusa il termine!
E, ovviamente, proprio come è successo ad A tutto reality, gli opposti si attraggono!
Threesome
Tu sei un fottuto genio! Sai quante altre volte mi ero immaginata un triangolo così? E tu finalmente hai messo su carta (carta digitale, aggiungerei) questa mia pervertita fantasia. Secondo me sarebbe un'unione perfetta, perchè Cody e Sierra coronerebbero i loro sogni amorosi, mentre Gwen sperimenterebbe qualcosa di nuovo XD. Però non ho capito, perdona la mia mente ritardata, se Sierra ha pianto durante quella notte, o semplicemente perchè ci è rimasta male dopo la proposta di Cody...
Bella idea, a parte tutto.
HurtComfort
Questa è stata senza dubbio la più dolce, come volevasi dimostrare anche dal titolo del contesto. Heather ed Al convivono, e questo già di per sè mi aggrada. Ma, essendo due personaggi piuttosto carichi di pepe, sicuramente le loro giornate insieme saranno riempite dalle loro urla e dai loro litigi frequenti, questo, credo, spiega il fatto che tu abbia aggiunto la parola "dolorosa", o sbaglio?
Per fortuna c'è Al, che tra i due è di certo il più passionale e aggiunge un pò di dovuta dolcezza a questa convinvenza.
Io l'ho interpretata così, correggimi se sbaglio. Comunque, davvero carina e realistica ^^.
Crack
Su questa non ho molto da dire. Sierra è in assoluto il mio personaggio preferito, e devodire che la scena da te descritta mi ha fatto un pò sorridere, non so perchè. Forse per la leggerezza dell'atto, chissà...
Horror
Allora, aspetta. Duncan e Gwen stanno commentando un film, e uno dei due chiede all'altro/a se vuole una manciata di Pop-Corn. Fin qui tutto ok, se non fosse per l'inquietante presenza del'assassino che si fa strada dentro la casa dei due ragazzi. Ok, perdona il mio lato rincoglionito, che oggi sta venendo a galla troppo frequentemente, ma questo è ciò che ho capito. Nel caso io abbia azzeccato, allora devo dirti che la scena è molto coinvolgente, e mi piace il fatto che tu abbia lasciato un pò di suspence, anche se, quello che di sicuro accadrà dopo è immaginabile...
Babyfic
Qui è Mike, se non sbaglio, che cerca di controllare i suoi sbalzi di personalità che, a questo punto, si manifestavano anche quando era piccolo. Poverino, non riesce nella sua impresa e Svetlana ha già preso il sopravvento, mettendosi a ballare. Beh, carina come idea!
Dark
Ecco di nuovo la mia amata Coderra, stavolta in un contesto decisamente meno hard, e molto più cupo. Beh, devo dire che qui tu hai riportato una normale situazione che si verifica di solito tra i due, rendendola però più angusta e, appunto, dark. Bellissima l'aggiunta dell'ultima frase.
"Solo mio..."
O.O fa paura...
Romance
Ed ecco qua una Gwencun (si chiama così, giusto?) che non è di certo la mia coppia preferita, ma come hai detto tu, bisogna rispettare i gusti degli altri, perciò non commenterò questa scelta, anche perchè questo pairing mi sta molto indifferente. Comunque, forse la frase detta da Duncan sarebbe stata meglio sulla bocca di Trent, ma non fa niente, perchè a volte un pò di dolciosità (?) fa bene anche ai punk. Bravissima, hai scritto qualcosa di molto molto molto tenero e romantico! *---*
Deathfic
Oddio, questa la adoro! Nient'altro da dire, se non che amo le cose splatter, perciò questa rientra perfettamente nei miei gusti! Wow.

Bene, so che avresti preferito fare altro piuttosto che leggere le mie lunghissime osservazioni, ma ci tengo a far sapere cosa penso.
Sventolo una bandiera verde, semplicemente perchè sei stata brava e te la meriti.
Buona serata,
Wislia ^^ <3