Signore e Signori, che i primi Hunger Games abbiano inizio.
di ristampa

21/10/13, ore 15:16

Ciao,
sei andata benissimo invece! Come capitolo non è lunghissimo, ma del resto conta la qualità, non la quantità, quindi continua così :). E' bella la storia, e mi sembra una bella idea scrivere dei primissimi Giochi, dell'assoluta ignoranza dei tributi nei riguardi della Capitale. Scrivi bene, e rappresenti al meglio le emozioni dei concorrenti... Brava davvero!
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
a presto,
Nebulas.

20/10/13, ore 22:43

Ciao! La tua storia è stupenda mi ha appassionato subito! Non vedo l'ora che cuntinui! Mi ha colpito il fatto che ci fosse Tigris come stilista, ma poi mi è tornato in mente che era una stilista! Comunque sei davvero brava e il tuo modo di scrivere mi ricorda un po' come."scrive" Katniss perchè ci metti molte osservazioni he non guastano mai! Continua cosí sei fantastica! :)

20/10/13, ore 20:46

Ciao! Questo capitolo è molto bello, mi piace davvero! Sono rimasta stupita dell'idea dei costumi che hai avuto per i Tributi del Distretto 11 (che avrebbe mai immaginato delle spighe?!). I miglioramenti che fai si vedono subito, quindi non preoccuparti dicendo che avresti potuto fare di meglio perché sei migliorato/a notevolmente! La parte finale del capitolo è sicuramente la più bella e quello che dice Ulisse lascia a dir poco senza fiato. Solo non riesco a capire perché Helly dice di essersi persa dentro se stessa, ho forse dimenticato qualche pezzo per la strada? Comunque continua così ^^ a presto!

20/10/13, ore 16:36

La battuta finale di helly sembra molto una frase fatta, ma hai recuperato con il colpo d scena di ulisse wowowo *-*

20/10/13, ore 11:10

Hai idee davvero brillanti, come quella di far entrare in gioco Tigris o di Poseidone e Afrodite! Continua così, scrivi benissimo e il materiale non ti manca a giudicare da tutte queste ottime idee ;)

20/10/13, ore 10:53

No vabbè, sei bravissima *.* Mi piace tantissimo come scrivi, al punto che quando è stato estratto il nome della ragazza alla mietitura mi è davvero parso di sentire quelle urla .. Bravissima, continua così :*

17/10/13, ore 22:48

Ciao! Questo capitolo è molto bello, ma anche molto sintetico. C'è da dire che le idee non ti mancano e che sono ottime, ma le devi sviluppare in modo più approfondito. Sarebbe stato bello sapere come si era svolta la parata, avere un accenno agli altri Tributi e cose simili. Magari nel prossimo capitolo potresti soffermarti un po' di più su questi che sembrano dettagli ma che in realtà sono parte essenziale di ogni storia!

17/10/13, ore 22:41

Ciao! Come consigliato da molti in precedenza ti stai soffermando di più sulle sensazioni, descrizioni e sui pensieri dei personaggi. Il risultato è buono anche perché sei bravo/a a scrivere. Il tuo stile mi piace. L'unico consiglio che posso darti è quello di non lasciare i capitoli "vuoti". Ora mi spiego: in questo capitolo, fondamentalmente, non accade nulla di concreto. La storia quindi è statica e dovresti cercare di attirare l'attenzione su qualcosa come un evento o un personaggio. Questo capitolo invece non è basato su nulla, nessun personaggio o altro. Forse questa cosa è a causa del capitolo molto breve... Non so se mi sono spiegata bene e hai capito cosa intendo (anche se questa cosa è più un gusto personale, credo). A presto ^^

15/10/13, ore 22:48

Ciao! Come consiglio riguardo questo capitolo potrei dartene solo uno: soffermati di più sui dettagli. Va bene essere sintetici, ma tralasciare completamente i pensieri che si provano durante un momento così delicato mi sembra sbagliato. Approfondisci i pensieri e le emozioni, per il resto la storia è molto bella :)
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 11:26 am)

15/10/13, ore 22:41

Ciao! Bella la tua storia ed è carina l'idea di descrivere i primi Hunger Games, davvero. L'ho inserita tra le seguite e la leggerò man mano. Per ora credo non ci siano problemi o consigli da darti, continua così! A presto :)

14/10/13, ore 21:44

Salve :3
Comincio subito con il farti notare un piccolo errore, sennò mi dimentico:
nella frase "per estirpare l’odio che sembra essersi impossessato della mia mete." -> non è 'mete' ma 'mente'.
E' dovuto alla distrazione, ed oltre a quello non ho trovato altre pecche.

Torniamo alla storia!
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo! Sono sempre stata incuriosita dai primi Hunger Games, come la gente reagiva, qual è stata l'ambientazione dell'arena, i tributi e quelle che saranno le prime morti di una lista infinita di poveri ragazzi caduti!
Mi piace il modo in cui scrivi, dalle tue parole si inizia a capire e delineare il carattere del protagonista.
Complimenti per il nome, mi è piaciuto proprio!
Forse questo capitolo è un po' corto, ti consiglio di allungare i prossimi, anche perché questo è un po' privo di descrizioni. Fossi in te mi soffermerei di più sulle sensazioni del personaggio, poiché essendo la prima volta, è tutto nuovo per ognuno di loro.
Però mi rendo conto che è il primo capitolo e che magari resterò piacevolmente sorpresa dai prossimi! ;)
Mi hai incuriosita molto, quindi metto la storia tra le seguite, e prometto che leggerò al più presto il prossimo capitolo!
Complimenti,
un bacio,