Signore e Signori, che i primi Hunger Games abbiano inizio.
di ristampa

27/08/17, ore 10:04

L'ultima volta che ho letto in questo fandom è stata un mucchio di tempo fa e devo ammettere che mi mancava parecchio!
Ho scelto di leggere questo tuo prologo perchè incuriosita dall'introduzione: è molto interessante l'idea di mescolare la vicenda del tuo tributo protagonista a quella di Ulisse e dell'Odissea!
Inoltre, mi incuriosiscono molto le edizioni passate, quindi è stato piacevole leggere della prima in assoluto.
Non ci sono ancora molti accenni ai personaggi, immagino verranno dopo, comunque come prologo sortisce il suo effetto e invoglia a proseguire.
Bella anche l'introduzione, con quell' accenno dai toni storici su Panem!

Un abbraccio!

Laura

06/11/13, ore 19:54

Ciao, è la prima storia che leggo sugli HG e non ho nemmeno finito di leggere il primo libro anche se ho visto il film parecchie volte. Mi sono appassionata da poco alla trilogia e la tua storia mi sembra molto simile sia come ambientazione che come stile di scrittura, bravissima

20/10/13, ore 10:53

No vabbè, sei bravissima *.* Mi piace tantissimo come scrivi, al punto che quando è stato estratto il nome della ragazza alla mietitura mi è davvero parso di sentire quelle urla .. Bravissima, continua così :*

15/10/13, ore 22:41

Ciao! Bella la tua storia ed è carina l'idea di descrivere i primi Hunger Games, davvero. L'ho inserita tra le seguite e la leggerò man mano. Per ora credo non ci siano problemi o consigli da darti, continua così! A presto :)

14/10/13, ore 21:44

Salve :3
Comincio subito con il farti notare un piccolo errore, sennò mi dimentico:
nella frase "per estirpare l’odio che sembra essersi impossessato della mia mete." -> non è 'mete' ma 'mente'.
E' dovuto alla distrazione, ed oltre a quello non ho trovato altre pecche.

Torniamo alla storia!
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo! Sono sempre stata incuriosita dai primi Hunger Games, come la gente reagiva, qual è stata l'ambientazione dell'arena, i tributi e quelle che saranno le prime morti di una lista infinita di poveri ragazzi caduti!
Mi piace il modo in cui scrivi, dalle tue parole si inizia a capire e delineare il carattere del protagonista.
Complimenti per il nome, mi è piaciuto proprio!
Forse questo capitolo è un po' corto, ti consiglio di allungare i prossimi, anche perché questo è un po' privo di descrizioni. Fossi in te mi soffermerei di più sulle sensazioni del personaggio, poiché essendo la prima volta, è tutto nuovo per ognuno di loro.
Però mi rendo conto che è il primo capitolo e che magari resterò piacevolmente sorpresa dai prossimi! ;)
Mi hai incuriosita molto, quindi metto la storia tra le seguite, e prometto che leggerò al più presto il prossimo capitolo!
Complimenti,
un bacio,