Youth: due occhi azzurri, disordinati capelli neri e geni imbranati
di giambo

Una one shot leggera e piacevolissima da leggere, l'ho davvero apprezzata :)
Forse non sarà il massimo dell'originalità, però ho adorato le diverse scene in cui hai suddiviso la storia. C-18 che sveglia la figlia a suon di ki-blast (era un ki-blast quella luce accecante, no?) mi ha fatta morire dalle risate, così come le frecciatine che si mandano durante la colazione... ce le vedo proprio, mamma e figlia, a volersi un bene infinito e a camuffarlo in qualsiasi modo per puro orgoglio. Come dici tu, Marron è proprio figlia di sua madre XD
Altrettanto divertente il risveglio di Goten e lo stato pietoso in cui è stato ritrovato da sua madre di primo mattino, specialmente i sogni poco casti... XD perfettamente IC Chichi che prima si arrabbia e poi si scioglie di fronte ad un complimento del figlio riguardo la sua cucina.
Vogliamo parlare della lezione che Marron infligge a quei due poveri malcapitati? Una ginocchiata e un dizionario... ahahahah XD E sì, l'accenno Trunks/Marron l'ho notato e ci stava d'incanto *____*
Ho adorato un po' tutto di questo trio così strampalato, eppure così unito. Secondo me hai caratterizzato molto bene Marron (geniale il disegno di Bra e l'idea di diffondere nella scuola foto compromettenti di Trunks e Goten), anche se io ce la vedrei come un mix delle caratteristiche dei genitori... tu l'hai resa quasi identica alla madre, ma trovo plausibile anche questo.
L'abbraccio finale mi ha strappato un sorriso... ci voleva un po' di serietà e sentimento dopo tanta demenzialità XD Complimenti, come sempre. Alla prossima!

Soly Dea
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 08:55 pm)

Ciao Giambo!
Innanzitutto devo dire, che questa storia è fantastica e mi ha fatto molto piacere leggerla, come tutte le altre che hai scritto.
Allora, secondo me Marron non è affatto OOC, anzi, secondo me l'hai caratterizzata bene, tutta sua madre e tutto sommato anch'io mi immagino qualcosa di simile sul suo carattere. Sarà che sono proprio io che rido per poco, ma in alcune parti questa storia mi ha fatto proprio morire dalle risate xD
Devo dire che anche i vari personaggi sono descritti bene, Marron in particolare mi è piaciuta moltissimo, ma anche gli altri sono descritti molto bene.
Mi sono piaciute le frecciatine di C18 verso la figlia, lei che la prende in giro per cose come la linea mi hanno fatto morire dalle risate xD
Poi, mi è piaciuto molto come hai descritto Chichi, da furibonda con il figlio a dolce e adorabile dopo qualche minuto, quindi direi perfettamente IC, Goten a mio parere è descritto davvero bene, tutto suo padre.
La scena in cui Marron offesa, da una ginocchiata al povero Goten rappresenta molto il carattere della madre, proprio lì mi è sembrata più che mai uguale a lei, quindi fantastica!
Allora, la storia mi è piaciuta davvero tanto, sai forse non ci crederai, ma ogni volta che ho del tempo libero, vengo qui a controllare se hai pubblicato qualche nuova storia, come ti ho già detto altre volte, secondo me non dovresti sottovalutarti così, sei bravissimo e scrivi sempre ottime storie, originali e piacevoli da leggere, forse è per questo che ti seguo con tanta dedizione.
Beh, davvero non so che altro dire, solo continua così e spero di leggere al più presto un'altra delle tue fantastiche storie.
Ti saluto, ciao!

Ciao...
Che dire. Corro a inserirla tra le preferite. Merita davvero.
In primis, perchè c'è Marron. Non meno importante Trunks. Per di più l'accenno alla Marron/Trunks (e mica ci voleva molto a trovarlo...! Eheh) è da me apprezzatissimo, come, al solito, la tua incredibile capacità di rendere vive le storie, di far quasi toccare con mano i personaggi e le loro emozioni.
Insomma, io non amo scrivere recensioni lunghe ma spero con tutto il cuore che queste due righe possano farti capire quanto mi sia piaciuta questa fanfiction, dalla prima all'ultima parola.
Ah... qui Marron è sadica e pertanto adorabile. Altro che OOC. Toriyama ha sbagliato a non inserire, nel GT, Marron come personaggio almeno secondario, ma non marginale in quella maniera... vabbè...
Complimenti!

Sweetlove

Hello:D
Bene, partiamo dall'inizio:
Come fai a dire che potresti prendere recensioni negative????
È un capolavoro questo! Scrivi bene, la lettura è molto piacevole e la trama è fantastica!
Sei veramente bravo!
ok, ok, adesso mi calmo...
Per quanto riguarda la storia:
Marron è molto IC, o almeno io me la immagino così, tutta sua madre!
C-18 è veramente crudele con sua figliaXD Il modo gentile con cui la sveglia dice tutto!
Goten è un tesoro, ma deve ancora imparare il significato della parola igiene! Ma soprattutto... GOTEN! COME HAI POTUTO!!?? MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE! Hai rubato il portafoglio al tuo fratellone(<3) adorato! (Anche se lo avrei fatto anche io XD)
Pure Chichi non scherza in fatto di amore materno! Vabbè, tanto sono saiyan, quindi non soffrono niente! (o quasi muahahha)
Trunks, come hai osato far aspettare la bella Marron??? Te lo sei meritato il dizionario sulla testa!
Però spiegami una cosa.. Marron sta in mutande davanti a quei celebrolesi di Saiyan?
Comunque la prossima volta voglio andare anche io a giocare ai videogiochi con quei tre! Ci sarebbe da divertirsi:D
E voglio pure i dolci di Marron ù.ù
Il finale è molto bello, mi ha fatto veramente sorridere!
Sappi che la prossima volta che scriverai qualcosa io sarò lì a recensirla!
Un abbraccio
Gohan_my_love

P.S.: Ho notato che scrivi molte storie su Crilin e C-18, molto spesso dimenticati dagli altri e questo ti fa molto onore ù.ù (forse un giorno o l'altro scriverò qualcosa anche io su di loro, se sopravvivo a questa febbre assassina)

P.P.S.: Ho aggiunto la storia alle preferite!

P.P.P.S.: questa probabilmente è la recensione più lunga che abbia mai fatto, sentiti onorato (Scherzo;))

P.P.P.P.: oggi ci do dentro di P.S:)

Voglio informarti che questa perla è passata nei preferiti *^*
Questa One-shot è stupenda e non immagini le risate che mi sono fatta alle frecciatine di C-18 alla figlia XD
Come rendi tu la cyborg, non la rende nessuno a parer mio.
Se ti metti a scrivere anche su Trunks/Marron credo che ti farò una statua in tuo onore *^*
Passando alla storia...
Mi è piaciuto come hai diviso le famiglie, ed i racconti, in Muten, Son e Brief, Per non parlare di come la cyborg ha svegliato dolcemente la figlia, credimi stavo ridendo con le lacrime e, non so perché, C-18 l'ho stimata per la sua uscita di " qui dentro c'è un odore disgustoso".
Povera Marron che deve sorbirsi tutte le battute della dolce madre XD
A parer mio, Marron non è OOC. Anche perché, come mi ha fatto notare Vitzi, nessuno conosce precisamente il suo carattere quindi è difficile trattarla IC per tutti.
Goten <3
Il mio piccolo e adorabile Goten, perché me l'hai presentato come un povero gattaccio puzzolente? çWç <3
Adoro Goten e adoro, ancora di più, Chichi e le sue trovate geniali nel dare un colpo di scopa nella zucca del suo secondogenito.
E ho trovato super IC, Chichi che da arrabbiata diventa dolce con il suo Goten ( E chi non sarebbe dolce con quel saiyan dolce e tenero?!  *^* )
E TI STIMO profondamente nell' aver fatto fregare a Goten il portafoglio di Gohan *^*
Io odio Gohan e vederlo " soffrire" ed essere "fregato" dal suo bellissimo fratello ( molto più bello di lui e figo uwu) per me è una soddisfazione enorme *^*
Ti voglio bene solo per aver trattato male Gohan. Trattalo sempre male, mi raccomando èwé
E che dire dell'entrata in scena in casa Brief?
Credimi le lacrime e le risate erano alle stelle, quando hai descritto una Marron furiosa che va dritta nella stanza di Trunks a suonargliele XD
Ho adorato il pensiero di Bulma <3
Ma quale ragazza potrebbe non rimanere incantata dalla bellezza di Trunks? *^*
Ci credo che Marron è rimasta abbindolata a guardare XD
Il colpo di libro sulla zucca è stato perfetto, la ciliegina sulla torta.
Il finale, poi è stato fantastico XD
I due saiyan non posso far a meno di ubbidire a Marron e credo che se C-18 sentisse che i due la chiamano zietta; un paio di ki-blast in faccia non glieli toglierebbe nessuno XD
Sei un grande, caro giambo ;)
Lo dico davvero e con il cuore.
Sei un MITO.
Un bacio :*

Nede

Ps: Sono una rompiscatole, puoi dirmelo tranquillamente. Ma ho notato che nel titolo quell' "ovvero" stona. Sarebbe adorabile, anche così : Youth: due occhi azzurri, disordinati capelli neri e geni imbranati.
Okay, ciò la fissa dei titoli e tu puoi tranquillamente ignorare questo ps e dirmene quattro.
Non voglio offenderti, ma ci tenevo a dirtelo <3
E poi dimenticavo di dirti che NON devi sottovalutarti e recensioni negative - con questa perla di OS - non ce potranno essere. Sei bravissimo e credimi quando lo dico.
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 08:01 pm)