Oltre la leggenda - Korra's edition
di Marge

11/03/15, ore 11:28

Ho sempre pensato che Bolin fosse il più carino di tutti, in questa serie, probabilmente anche per merito di quell'ingenuità che lo mantiene innocente dall'inizio alla fine della serie. Ecco, tutto ciò per dire che qui quell'innocenza quasi infantile emerge tutta e riesce a farlo apparire perfettamente IC (e a farmi desiderare di abbracciarlo perché io a queste tenerezze non resisto proprio). Non shippo particolarmente Bolin e Opal, ma trovo che abbiano un buon potenziale; sarei davvero curiosa di leggere altre tue storie su questi due \o/

09/01/15, ore 23:12

davvero molto tenero questo capitolo :) Bolin è sempre Bolin :) Certo che Opal è davvero tosta :P Ciao a presto :)

18/09/14, ore 16:46

Mi piace come sei riuscita a caratterizzare tutti e tre i figli: è come se fossero davvero dipinti a tinte diverse. Bumi, poi, è folle da bambino nella tua fanfiction così come lo è da grande nel cartoon.
E bella anche l'idea che sia stato Aang a voler aspettare che Tenzin fosse maturo abbastanza da poter decidere da sé sia per la rasatura dei capelli che, a tutti gli effetti, per l'inizio dell'addestramento; è proprio come se già il decidere fosse di per sé un passo verso la consapevolezza e la maturità. :D

02/03/14, ore 13:46

Meravigliosa! La diversità tra i figli di Katara e Aang mi ha sempre affascinata, così come la loro rivalità, la lotta per attirare l'attenzione dei genitori (e di Aang, in particolare), ma anche il loro legame un po' particolare.
Ho apprezzato molto il fatto che, nonostante Tenzin sia il primo dominatore dell'aria nato dopo più di cento anni, Aang non abbia fatto pressioni su di lui, ma gli abbia dato il tempo e la possibilità di scegliere. E Hakoda è il perfetto nonno saggio ma non troppo, perché lui è un guerriero, non certo un filosofo.
L'uso del prompt sul disegno l'ho trovato originale. "Da che parte va guardato?" come a dire: da che parte devo voltarmi che guardare la mia vita e scegliere cosa essere?
Un ottimo lavoro^^
Tera

06/02/14, ore 17:28

Ho innumerevoli cose da dire, perciò ricorrerò alla magica tecnica dell'elenco puntato XD
- Mi piace molto l'atmosfera che si respira in questa storia; Pema è aderente non solo a ciò che vediamo di lei nell'opera originale (o a ciò che immaginiamo di lei ascoltando le voci degli altri), ma anche e soprattutto ad una ragazza di quell'età capace di rendersi conto che il suo amore probabilmente non avrà nessun happy ending. Ti si stringe così tanto il cuore quando decide di rinunciare che poi pam!, una volta arrivata all'ultima riga non puoi far altro che tifare per lei.
- Aang c'è in quattro o cinque frasi al massimo ma pare sia dappertutto. Il suo personaggio si respira in ogni singola riga e, anche mentre leggi, non puoi fare a meno di immaginartelo come se lo vedessi con gli occhi di una Pema che non l'ha guardato crescere come invece abbiamo fatto noi. Ma Aang rimane sempre lo stesso, alla prima o a una tardiva impressione, ed è questa la cosa più stupefacente (e il punto assoluto in tuo favore).
- YAN LIN, C'E' SCRITTO YAN LIN! :D Approvo ancor di più l'insieme, ora che perfino un OC ha un viso conosciuto <3
- Anch'io quando scrivo cose di questo genere mi faccio prendere dalla smania di usare la calcolatrice perché tutto combaci alla perfezione :°D Siamo perfezioniste, che ci vuoi fare, e l'AvatarWiki è la manna dal cielo per questo genere di cose. XD
... I punti in effetti non erano poi così tanti, e forse gli ultimi erano trascurabili, ma non fa niente XD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :D

15/10/13, ore 13:14

Ho letto con molto piacere la tua storia, soprattutto perché hai usato Pema. È un personaggio secondario, che compare sullo sfondo e sullo sfondo rimane. Ma in quei pochi secondi che appare, conquista la scena con le sue espressioni e i suoi modi di fare. Nel fandom non le è ancora stato dato lo giusto spazio, il rilievo che merita; insomma, lei è la madre di Jinora, Ikki e Meelo e quei tre sono un gioiello! Quindi ho apprezzato per prima cosa il personaggio usato. Poi ho apprezzato anche la storia, davvero ben scritta e coinvolgente. Vediamo una Pema giovane e presa dai suoi sentimenti, più che dai suoi studi. Per una volta è Tenzin, oggetto delle attenzioni della ragazza, ad essere sullo sfondo: serio e composto, è un uomo già formato che guarda avanti, alle sue responsabilità.Ti faccio i complimenti non solo per la storia, ma anche il prompt. Quando l'ho proposto, avevo in mente personaggi impulsivi come Korra e Sokka, non certo Pema o Iroh. La canzone è bella, sebbene non ricordi con esattezza la trama del cartone, e la trovavo adatta al fandom. Sono felice, quindi, che tu sia riuscita ad usare un prompt che personalmente mi sta facendo impazzire. Insomma, un ottimo lavoro!
Clà :3