Recensioni per
Oltre la leggenda - Korra's edition
di Marge

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/02/14, ore 17:28

Ho innumerevoli cose da dire, perciò ricorrerò alla magica tecnica dell'elenco puntato XD
- Mi piace molto l'atmosfera che si respira in questa storia; Pema è aderente non solo a ciò che vediamo di lei nell'opera originale (o a ciò che immaginiamo di lei ascoltando le voci degli altri), ma anche e soprattutto ad una ragazza di quell'età capace di rendersi conto che il suo amore probabilmente non avrà nessun happy ending. Ti si stringe così tanto il cuore quando decide di rinunciare che poi pam!, una volta arrivata all'ultima riga non puoi far altro che tifare per lei.
- Aang c'è in quattro o cinque frasi al massimo ma pare sia dappertutto. Il suo personaggio si respira in ogni singola riga e, anche mentre leggi, non puoi fare a meno di immaginartelo come se lo vedessi con gli occhi di una Pema che non l'ha guardato crescere come invece abbiamo fatto noi. Ma Aang rimane sempre lo stesso, alla prima o a una tardiva impressione, ed è questa la cosa più stupefacente (e il punto assoluto in tuo favore).
- YAN LIN, C'E' SCRITTO YAN LIN! :D Approvo ancor di più l'insieme, ora che perfino un OC ha un viso conosciuto <3
- Anch'io quando scrivo cose di questo genere mi faccio prendere dalla smania di usare la calcolatrice perché tutto combaci alla perfezione :°D Siamo perfezioniste, che ci vuoi fare, e l'AvatarWiki è la manna dal cielo per questo genere di cose. XD
... I punti in effetti non erano poi così tanti, e forse gli ultimi erano trascurabili, ma non fa niente XD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :D

Recensore Master
15/10/13, ore 13:14

Ho letto con molto piacere la tua storia, soprattutto perché hai usato Pema. È un personaggio secondario, che compare sullo sfondo e sullo sfondo rimane. Ma in quei pochi secondi che appare, conquista la scena con le sue espressioni e i suoi modi di fare. Nel fandom non le è ancora stato dato lo giusto spazio, il rilievo che merita; insomma, lei è la madre di Jinora, Ikki e Meelo e quei tre sono un gioiello! Quindi ho apprezzato per prima cosa il personaggio usato. Poi ho apprezzato anche la storia, davvero ben scritta e coinvolgente. Vediamo una Pema giovane e presa dai suoi sentimenti, più che dai suoi studi. Per una volta è Tenzin, oggetto delle attenzioni della ragazza, ad essere sullo sfondo: serio e composto, è un uomo già formato che guarda avanti, alle sue responsabilità.Ti faccio i complimenti non solo per la storia, ma anche il prompt. Quando l'ho proposto, avevo in mente personaggi impulsivi come Korra e Sokka, non certo Pema o Iroh. La canzone è bella, sebbene non ricordi con esattezza la trama del cartone, e la trovavo adatta al fandom. Sono felice, quindi, che tu sia riuscita ad usare un prompt che personalmente mi sta facendo impazzire. Insomma, un ottimo lavoro!
Clà :3