In Peter's Mind
di Defiance

10/11/13, ore 08:30

Non posso crederci, sono di nuovo in ritardo!
*Si dà un'altra padellata*
Allora il capitolo mi è sembrato molto carino, come al solito.
Posso capire bene Tris, e il fatto che lei si sia arabbiata; dopotutto, per colpa del suo gesto, Peter sarebbe potuto morire, ed allora non ci sarebbe stato niente da fare.
Alice :)

Ps. Scusa per la recensione microscopica, ma non ho molto tempo.

07/11/13, ore 21:03

Hai aggiornato!
Il capitolo mi piace molto; hai descritto bene la scena, la paura di Tris perché non sa come Peter potrebbe prendere la notizia che gli sta per dare, l'ansia e tutte le emozioni contrastanti.
Questo capitolo mi ha un po' preoccupato tuttavia, perché se come penso io è un ricordo che riaffiora nella mente di Peter mentre lui non è cosciente, questo vuol dire che le sue condizioni potrebbero essere più gravi di quello che sembrano.
Aspetto il prossimo capitolo, e, mi raccomando, non tenerci troppo sulle spine :)
Ciao,
Alice.

07/11/13, ore 15:57

Scusami tantissimo per il clamoroso ritardo!
*Si dà una padellata in testa*
Allora anche questo capitolo, che penso fosse mi più che altro di passaggio mi è piaciuto molto.
Sono felice che Christina ed Uriah siano arrivati, pronti a sostenere Tris, qualsiasi cosa dovesse accadere in questa situazione.
 Sono molto preoccupata per Peter, che ormai ha completamente perso i sensi: non vorrei che glI succedesse nulla di male, e spero che possano arrivare in ospedale in tempo per poterlo curare come si deve.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire quello che accadtà.
Alice :)

05/11/13, ore 21:18

Peter in ospedale, speriamo che non sia nulla di grave.
Tris è stata breve ma concisa, ha ragione suo fatto che Peter è cambiato, ed è normalissimo che l'amore che prova le abbia permesso di perdonare  i suoi errori.
Purtroppo per Quattro non è la stessa cosa, e posso capire che non riesca a credere che Tris adesso ami Peter, dato che è un cambiamento drastico rispetto al passato, ma deve accettarlo.
Il fatto che Tris si sia pentita di averlo amato, ha colpito Tobias anche se non era del tutto cosciente di quello che faceva, e gli ha fatto deporre le armi contro Peter.
Aspetto il prossimo capitolo,
Alice

05/11/13, ore 19:48

Alla fine Tris è arrivata ad aiutare Peter.
Sono contenta, perché temevo il peggio e penso che solo confrontandosi con lei Tobias possa capire che Peter non gli ha affatto mentito.
Sinceramente credo che Quattro avrebbe dovuto contenersi, e le sue parole sono state come una freccia al cuore per Peter, che ha capito che in fondo nessuno si protrà mai scordare di quello che è stato una volta.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa Tris  dirà a Tobias.

04/11/13, ore 19:31

Già non amo particolarmente Quattro (non riuscirò mai a chiamarlo Tobias), ma vederlo fare quelle cose ha Peter ha fatto aumentare la mia antipatia per lui.
Non capisco perché pensa che sia impossibile che Tris si sia innamorata di lui, dato che secondo lei e Peter, infondo, sono molto simili e, se non ci fosse stato Quattro, anche nel libro avrebbero potuto essere molto di più che semplici conoscenti.
Probabilmente, quando Tobias tornerà lucido si pentirà di quello che ha fatto, ma, non ne sono troppo sicura, ed in ogni caso sarebbe troppo tardi per rimpiangere una cosa che non si può cancellare.
Mi chiedo se quello che ha scoperto lo convincerà e lascerà andare Peter, o se deciderà di fargli del male comunque.
Mi sarebbe piaciuta un'entrata in scena di Tris, che, magari , non vedendo arrivare il fidanzato lo fosse andata a cercare, ma è molto bello anche comeo hai scritto tu.
Comunque la mia supposizione era fondata, Tris è incinta!
Incrocio le dita sperando che vada tutto bene.

04/11/13, ore 16:29

Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di mettermi ad urlare.
Possibile che appena si risolve un problema, ne spunta uno nuovo?
Secondo me la persona che ha aggredito Peter è Quattro, penso che sia l'unica spiegazione plausibile, non credo che ci sia qualcun'altro che li stia ancora cercando.
Immagino che cosa gli abbia detto Tris, ma prima di avanzare un ipotesi aspetto di scoprirlo effettivamente.
È triste il fatto che Peter non le abbia perdonato quella frase, ma io capisco benissimo, perché è successo anche a me, che ci sono delle cose che ti colpiscono talmente tanto che è difficile dimeticarle.
Aspetto il prossimo capitolo, e non vedo l'ora di scoprire chi sia l'assalitore di Peter.

03/11/13, ore 20:14

Si, si, si, si!
Tris è tornata da Peter, finalmente, ed è riuscita a salvarlo in tempo, proprio prima che fosse finita.
Se solo avesse ingerito un'altra pillola per dormire, probabilmente, non ce l'avrebbe fatta a salvarsi, e sarebbo morto, andato per sempre.
Tris è andata alla recinzione ma, come sospettavo, non è tornata indietro, ad una vita che non era la più la sua, invece ha decido di andare da Peter, che aveva bisogno di lei.
L'ultima frase che la ragazza pronuncia verso Peter è molto dolce, e trasmette moltissime emozioni.
Tanti complimenti, Bell!

03/11/13, ore 17:41

No, no, no!
Così non va affatto bene, come faccio io ad aspettare fino a domani?
Peter non si ucciderà, vero?
Ti prego dimmi che non lo farà.
Sto troppo male al pensiero che lui possa non esserci più, che non sentiremmo più parlare di lui.
Era la storia perfetta, due persone che si odiano ma che poi capiscono di amarsi, e sono disposti a dare tutto l'uno per l'altra, bè forse troppo perfetta.
Tris lo ha lasciato perché lui n'è le ha raccontato di Quattro, ma lei sta sbagliando, deve capire che Peter era semplicemente insicuro e che non voleva ferirla in alcun modo.
Penso che se lei fosse stata al posto suo avrebbe agito esattamente nello stesso modo.
Al presto con il prossimo capitolo.

03/11/13, ore 13:00

Accidenti stava andando tutto bene, e la confessione di Peter ha rovinato tutto!
Secondo me avrebbe dovuto fidarsi di Tris e dirle subito la verità, ma posso anche capire che lui, dopo tutto quello che ha passato con lei, avesse paura di perderla e che tornasse tra le braccia di Tobias.
Secondo me lei dovrebbe cercare di capirlo, e secondo me la sua reazione è stata un po' troppo esagerata.
Mi chiedo che cosa farà Tris adesso.
Peter l'andrà a cercare e le chiederà ancora di perdonarlo o lei tornerà a casa pentita?
Potrebbe anche starci che lei provi a tornare a Chicago, ma mi sembra paradossale gettare via tutta la vita che costruito per tornare indietro, dove ormai tutti la credono morta.

02/11/13, ore 21:20

Siamo arrivati al capitolo che tanto attendevo, yuppi! <3
La scena tra Tris e Peter è stata veramente dolcissima,  commovente direi.
I due sono usciti per fare un picnic, e Peter ha visto Quattro.
Mi chiedo se troverà il coraggio per dirlo a Tirs, oppure rimarrà i silenzio, per paura di farla soffrire e di riaprire vecchie ferite, che non si sono ancora del tutto rimarginate.
Capitolo fantastico come al solito.
Che dire Bell, non ti smentisci mai ( è una cosa positiva ) :) .

02/11/13, ore 20:08

Non ci credo!
Anche Tris ha, finalmente, ammesso di amarlo.
È riuscita ad aprirsi con lui ed a affrontare un nuovo aspetto della loro relazione, che non era riuscita a toccare nemmeno con Tobias.
La scena è molto carina, mi hai fatto provare grandi emozioni leggendola.
Mi aspetto che  i prossimi capitoli siano altrettanto belli, come questo.
Sono sicura che non deluderai le mie aspettative.

02/11/13, ore 13:59

Devi dirmi perché mi lasci sempre con il fiato sospeso alla fine di ogni capitolo.
Adesso che cosa sarà successo?
Tris è stata aggredita di nuovo?
No, sarebbe troppo scontato, immagino.
Ma allora che cosa può esserle successo?
E soprattutto è una cosa negativa oppure positiva?
Dalla reazione di Peter non si capisce molto su quello che sta succedendo, sinceramente, ma penso che questo fosse proprio il tuo intento.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto,

01/11/13, ore 22:03

Che bella questa riflessione, č completa e fantastica e ti fa pensare molto! Spero solo che continui ad essere cosė anche dopo, che non sia roba solo del momento!!!

01/11/13, ore 21:52

Le sorprese con te non finiscono mai, Bell!
È bellissimo vederli così vicini e vedere che Peter si preoccupa così tanto per lei, anche se fa male sapere che il vecchio Peter in certi momenti vorrebbe tornare fuori, come ad esempio in questo e farla pagare alla persona che ha provato ad aggredire Tris.
Caro ragazzo, chiunque tu sia, ti sei messo contro la persona sbagliata!
La parte finale è molto carina, almeno nel mio parere, perché secondo me Peter ha ragione, il comportamento di Tris è proprio da Abnegante.
Infatti è difficile sentirti in colpa in queste situazioni, dato che lo ha fatto solo per legittima difesa.