Fools don't know what is beautiful
di Rota

30/10/13, ore 09:43

Di fanfiction Petra x Auruo non se ne trovano molte in circolazione, sono abbastanza rare e dire che scarseggiano è poco. Se ben ricordo, ne lessi tempo fa due in lingua inglese, ma questa è la prima volta che trovo pane per i miei denti su tale pairing anche nel fandom italiano. Non sono eccessivamente legata a questa particolare coppia, per intenderci non la adoro tanto quanto il raikuri, ma allo stesso modo l'apprezzo molto e in più di un'occasione l'ho trovata molto dolce e assolutamente shippabile ― adorabile.
Comunque sia, veniamo alla storia. Perché in fin dei conti non sono qui per parlare e straparlare dei miei gusti in fatto di pairing, ma per dire la mia su questa flashfic.
Ebbene, ho trovato la fanfiction molto bella. Assolutamente In Character è Petra, le sue azioni si addicono perfettamente al personaggio: dallo schiaffo ad Auruo, appena accennato nella tua storia (intelligente rimandare ad esso sottolineando il dolore alla mano di Petra, pollice in su), sino al suo quasi tremare e fremere di rabbia a causa del compagno di squadra. La cosa bella, però, è che dietro a questi sentimenti forti, dettati dall'irritazione per il fatto che lui voglia indossare ad ogni costo una maschera, c'è (non dico l'amore) ma il desiderio che lui sia se stesso, si comporti da Auruo e non da Rivaille. Di caporale ne basta uno ed uno soltanto, dopotutto.
Assolutamente apprezzabile e indovinato è il dettaglio del pacco di erbacce, e il fatto che Petra riconosca lo zelo del compagno e si rammarichi che non faccia di esso il proprio punto di forza è qualcosa che, come dire, è diabolicamente premuroso e toccante.
In definitiva, questa è una fanfiction a dir poco deliziosa e delicata.

17/10/13, ore 19:08

Soffro.
Con il senno di poi, soffro tantissimo.
Di loro due sappiamo così poco - non saprei nemmeno dire dove finisce il canon e dove inizia l'interpretazione personale, eppure mi sono scoperta a pensare come questi due siano sempre stati "uniti"; sono un bellissimo, delicato, cliché, un rapporto fatto di battibecchi che aspettava solo di sbocciare.
Meritano decisamente più amore e questa breve flashfic ha il merito di scaldarmi il cuoricino (mentre il manga me lo fa a pezzi, ma dettagli).
Non usi troppe parole, eppure riesci a cogliere efficacemente i tratti salienti di entrambi i personaggi; Petra, così intransigente e allo stesso tempo dolce, Auruo, che pare scemo e invece è tutto da scoprire. E il loro rapporto, che è tutta una dolcissima incomprensione.

Mi ha fatto davvero tanto piacere leggere di loro due. ;v;

16/10/13, ore 15:40

Ciao! Okay, io shippo Petra con Levi. Ma ciò non significa che non trovi carini in modo disarmante questi due ù_ù
Si, perchè anche se Auruo fa finta di essere una persona diversa da chi è realmente, Petra "vede" dietro la maschera che si è creato lui stesso, e vuole bene al vero Aurou, con tutti i suoi difetti e i pregi *^*
Insomma, hai fatto un'ottimo lavoro e si vede ^^
Ora mi dileguo, per non peggiorare questa già pessima recensione XD
A presto,
Emabra