Come prima e più di prima
di aka_z

28/05/08, ore 21:52

Non ho ben capito percosa chiedi perdono, secodo me ti stai comportando in maniera esemplare. Per ciò che riguarda il fatto che i personaggi ti sfuggano di mano... tu scrivi di getto, no?, secondo ispirazione. I particolari che differiscono dal carattere originale sono minimi, per non rimuginare a lungo su ogni idea. Non preoccuparti se non calza in pieno il loro carattere ( Che comnque secondo me è perfetto), hai mai conosciuto qualcuno che fosse sempre coerente? Qualche screzio li rende umani, soprattutto in situazioni non esattamente semplici come quelle che stanno vivendo. Inoltre, qualsiasi erore tu possa aver commesso, ti sei ripresa egreiamente con questo capitolo. La storia ha preso una piega complicata, ora. Le situazioni sono cambiate da così a cosà. All'inizio, si avverte un'atmosfera dolce, rassicurante anche per chi legge. Calda, tranquilla e rasserenante. Qualsiasi problema potesse avere Kurapika, si è dissolto in un abbraccio. Tu fai sembrare i personaggi molto umani, nei loro comportamenti, come prova di ciò c'è il fatto che Leolio sia sorpreso quando Kurapika si lascia accarezzare; invece di dimenticarsi di tutto e lasciar correre le cose. Poi la foto si rompe e la situazione che si è creata la segue. Adesso la bolla di tranquillità svanisce, lasciando un alone di incertezza e confusione. E Kurapika fugge. Di nuovo, come quando l'aveva lasciato all'aereoporto. Ha paura di affrontare Leorio o se stesso? Ha paura di cose che non conosce? Di esser lasciato solo di nuovo? Mmmh... mi sto sbilanciando troppo. Leorio reagisce male a questo, naturalmente. Il suo reagire male consiste nel chiudersi in se stesso e nel piangersi addosso. In questo modo gli altri si proccupano per lui. E' un metodo di pianto adulto, quello di are così? Kurapika, che pure ci sta male, s'ammanta di freddezza. nostante ciò August riesce a farlo uscire dal guscio, a farlo confidare con lui. Con una ben congegnata scenetta umoristica. E poi il capitolo finisce, lasciandoti in una maledettisima attesa. Ormai non ti dico nemmeno più quanto mi è piaciuto, tanto lo sai già. Aggiungo un'ultima cosa: non so quanto spesso riuscirò a commentare, durante l'estate.Anche se per cause di forza maggiore non potessi riuscirci, sappi che hai tutto il mio appoggio. Spero tu voglia fare la scrittrice, come lavoro part-time, perchè saresti brava.

28/05/08, ore 18:20

Accidenti che bella questa ff...ormai mi ha preso! Mi piace molto...e non preoccuparti se i tuoi personaggi ti sfuggono di mano,è che una cosa ovvia...anzi, è una cosa positiva,perchè vuol dire che ti ci immedesimi così tanto da farti coinvolgere nonostante tutto...ed è proprio questo che poi da un senso così speciale alla ff,quella sensazione che sia stata scritta col cuore di ci la vive... Quanto alla lemon non correre e vai con calma,a me non dispiace per niente sguazzare ancora un po' in tutti i loro contorti sentimenti...(ma guai a te se metti il raiting rosso!)... e quanto al manga,Kurapica e Leorio dalla scena del dirigibile sono spariti,per cui per quel che ne sappiamo...(continuo a sognare!) Aggiorna presto!

25/05/08, ore 17:12

Ops, dimenticavo una cosa:il dialogo tra Kurapika depresso e August è strabiliante!! Mi ha fatto ridere il vecchietto con tutte le insinuazioni nei confronti del povero Kurapika!!

25/05/08, ore 17:09

Sei stata velocissima!! Non so davvero da dove iniziare.. bè, l'intro del capitolo mi ha chiarito le idee sul perchè i due protagonisti sembravano essersi scambiati le parti, grazie! Kurapika ha rifiutato Leorio..devo ammettere che pensavo comparisse Ghito a fermare Leorio, invece ci ha direttamente pensato il biondino.. Pazienza! Rende il tutto più interessante, secondo me. Voglio dire, mi sembrava un po' strana la cosa: si rivedono dopo York Shin City e subito si baciano? No, secondo me così è meglio.. Anche se Leorio è giustamente avvilito e depresso, povero. E Ghito ne approfitta...Però in questo cap mi sta meno antipatico di prima; colpa mia, vado a momenti.. Posso adorare un personaggio e un'ora dopo detestarlo di cuore.. sono strana, lo so! Dai, su con la vita, non essere depressa, che se è per la fic, sta riuscendo molto bene, e a me, così, piace più del previsto!

24/05/08, ore 14:43

OH, effettivamente mi aspettavo qualcosa di leggermente differente...ma fa nulla, arriverà prima o poi vedrai...cmq il capitolo mi è piaciuto ugualmente, povero leo che pena, Kurapika ha avuto paura ed è scappato, come lo capisco, è un peccato perchè era la situazione perfetta, ma vabbè....basta che prima o poi (meglio prima^^) facciano la pace...mi è piaciuto tantissimo anche August (ho qualcosa del genere, scusamio se ho sbagliato ^^') è troppo simpatico, e poi è riuscito a tirar su di morale kurapika, lo stesso nn vale per leo ma..vabbè!! PS: sono d'accordissimo con te per la tua teoria, è una cosa un pò strana, bizzarra, ma è vero che quando kura perde razionalità l'acquista leo e viceversa. per questo nn ho trovato OOC kura, anzi il contrario^^ aspetto con ansia il prossimo capitolo, e vedrai che andrà tutto bene^^ kisskiss kura

23/05/08, ore 20:46

uuu che billo sono la prima a commentare^o^!!! Che onore XD, comunque in questo chap Kura è stat proprio un emerito deficente!!!!! Aveva l'opportunità di limonare con Leorio sul vassoio d'argento e se l'è fatta scappare...(se non mi trattiene qualcuno lo picchio è.é ndMe_trattenuta_con_camice_di_alta_sicurezza)(auito ç.ç ndKura_che_scappa)...nel prossimo si deve rifare!!Approposito ma chi è August con cui parla a fine capitolo? aggiorna presto^__^ bacibaci

18/05/08, ore 08:51

Ciao! In primis rispondo alla tua domanda: non studio proprio medicina perchè in realtà è medicina veterinaria, ma la patologia è sempre quella! Restando in tema, mi dispiace di averti quasi causato un tenesmo XD (un'altro paragone no? che so..una colica magari..) Però è vero quello che hai scritto, Leorio è il più normale e per questo non si sa come descriverlo e rendere bene il suo personaggio... Questo capitolo mi ha sorpreso! In parte perchè Senritsu e Kurapika sembrano parlare due lingue diverse: lei che tenta (un po' maliziosamente?) di indirizzarlo verso la strada giusta, lui che sembra non arrivarci; il che è strano visto che è sempre il primo a capire le cose, essendo così sensibile e perspicace. In parte perchè i ruoli di Kurapika e Leorio sembrano ribaltati: Kurapika è quello agitato che scappa sotto la pioggia e va a trovare Leorio per chiedergli "cosa rappresento io per te", mentre l'aspirante medico sembra tranquillo (a parte il tentativo di soffocamento) e gli risponde di non preoccuparsi troppo perchè i sentimenti basta viverli.. Eh si, mi sembrano davvero strani.. Non so se riuscirò a darti consigli e forse non lo voglio nemmeno, mi piace la tua storia e i tuoi personaggi (alrimenti non starei qui a recensire!); mi limiterò a darti, di volta in volta, il mio parere. Ah, metti pure i tuoi pensieri alla fine del cap, secondo me è bello sapere cosa pensa l'autore della sua opera o come ha trovato l'ispirazione per essa.. Ho scritto troppo per cui ci sentiamo al prossimo cap!

10/05/08, ore 20:27

ma...ma questa fic è bellissima!! l'ho letta tutta in una volta *__* mi piace un sacco, anche per come hai caratterizzato i personaggi! e anche Ghito non è male, ma io AMO la coppia Leopika *ç* bellbell XD aggiorna presto *O*

10/05/08, ore 14:29

Ciao!!Troppo carino Kurapika che pensa a cosa prova!!E poi Leorio che si soffoca!!!Bellissima come sempre!!!Uffa però…non saprò mai come andrà a finire…vabbè,spero che scriverai altre fanfiction,stai certa che le leggerò!!! Alla prossima^^

10/05/08, ore 13:55

sono dolcissimi!!!! Senritsu riesce4 sempre a comprendere il punto di tutte le situazioni, e poi è dolcissimo Kurapika così confuso. ce lo vedrei davvero, a mio parere questo genere di sentimenti gli frullano davvero per la testa, e tu li hai descritti benissimo^^ (e poi tutta questra intrapendenza?) in questo capitolo Kurapika mi ha sorpreso tantissimo...sono così dolciossissimi^^ e poi immagginarmelo con le camicie extra large di Leolio, e il micione tra le braccia...waaaaa!! *sbav* beh comunque, a questo punto nn vedo l'ora di leggere l'altro capitolo, ti prego aggiorna presto sono troppo curiosa... kisskiss kura PS: e mi racomando, prendi più autobus possibili^^ ah! cmq, la tua spiegazione è stata soddisfacentissima (credo che come parola nn esista ma vabbè ùù)!!

07/05/08, ore 22:18

Ed è arrivato un'altro capitolo! Tutte le volte che ne pubblichi uno mi viene voglia saltare in giro battendo le mani... Questo capitolo, ho notato, non è leggero come i precedenti. Attenta, non è un male, solo che si ha bisogno di leggerlo con cura. D'altro canto, una narrazione leggera trattando situazioni come questa appare del tutto fuori luogo.Perchè i pensieri di Kurapika, che per una volta sono confusi, hanno una gravità e coprono la sua figura a trecentosessanta gradi. Stavolta è lui a non sapere cosa fare, solo che lui non sa nemmeno cosa prova nei confronti dell'altro. Leorio, nei capitoli passati, sembrava che per quanto rassegnato all'"abbandono", sapesse cosa voleva. Kurapika no. O non lo sa sul serio, oppure ha paura di saperlo. Per una volta, Senritsu non lo aiuta; anzi non fa altro che gettare scompiglio nell'animo del giovane. Per una volta, Kurapika abbandona la sua razionalità e si getta sotto la pioggia. In questo capitolo lui, il cui carattere gli impone di avere tutto sotto controllo, acquista un'aria umana. L'aria di un ragazzo che si trova ad affrontare una cosa del genere per la prima volta. Il temporale è una scena che rappresenta magnificamente tutto ciò. Leolio, invece, qui sembra più razionale del solito. Niente confusione o sbigottimento, solo vestiti asciutti, un tè caldo e tanto animo d'accoglienza. Anche questo fa parte dell'essere medico, per caso? Io ho una visione molto romantica di quel mestiere. Penso che Kurapika si senta rinfrancato da questo suo comportamentoe spero che lo aiuti a perdere almeno un po' di quela rigidezza che fa tanto parte di lui. Volevo dedicare un pensierino a Senritsu. In questo capitolo mi è sembrata molto una sorella maggiore, che aiuta il fratellino in difficotà. Inoltre è tipico di Senritsu non dire tuuto ciò che sente dal cuore degli altri. Un'ultimo pensiero a una frase che mi ha colpito. Mi riferisco al concetto a cui si riferisce Kurapika in un punto; quando dice che non c'è solo la vendetta. E' così bella! L'obbiettivo di vendetta di Kurapika sarà presente nella storia? Non lo voglio, mi chiedevo soltanto. Finiamo le ciance sulla storia e veniamo invece al tuo modo di scrivere. Ho notato che nelle situazioni sei una che va dritta al punto della situazione.Ad esempio, nell'ultima scena Kurapika chiede subito chiarimenti sui sentimenti di Leolio, senza le chiacchere tese che di solito accompagnano queste situazioni. Io intanto provavo ad immaginare Kurapika nella camicia di leolio, ma lo figuravo come un bambino in un pigiama troppo grande più che come una visione "sexy". Ma i bimbi confusi sono così dolci, con quell'aria bisognosa d protezine che hanno. Bene, è tutto mi sembra. Le ultime cose e vado a dormire. Non penso che Togashi li farà comparire di nuovo tanto presto, almeno finchè questa saga sulle formiche non si coclude.In compenso si è rivista la Brigata, che nonstante tutto io non posso non apprezzare. Io non voglio criticare i libri, io voglio tradurli. Per farlo devo capire a fondo ciò che prova lo scittore, no? Così ti uso come cavia.

02/05/08, ore 19:11

o.o ragazza, ADORO questa fanfic... Mi inchino di fronte a te, e ti imploro perdono per non aver commentato ultimamente, ma la mia ADSL faceva i capricci ^^ Ghito mi fa una pena...poverino, è geloso di Kura-chan^^ Ma dovrà rassegnarsi, niente può dividere Leo & Kura! Ahahahaha! Quanto mi piace! PREFERITI, PREFERITI, PREFERITI! Hihihihi! Aspetto il prossimo chapter :-* beso!

27/04/08, ore 21:55

Un capitolo dedicato a me?!Non merito tanto, anche se in realtà dopo averlo saputo mi sono messa a saltellare per la stanza con un groppo in gola...E che capitolo, devo dire. Cambi di focalizzazione, ambientazione e atmosfera: non dev'essere stato semplice. Inizialmente, dal punto di vista di Ghito, si percepisce la sua frustrazione, il suo dispiacere: è kurapika il cattivo, colui che senza tener conto di nessuno vuole portar via il "suo" Leolio. Ghito si frena, perchè anche se l'amore è egoista lui vuole che Leolio sia felice. Ciò che non capisce è perchè dev'essere felice con Kurapika e non con lui. Mi sbaglio? Può darsi di sì, io vedo sempre più di ciò che c'è scritto e a volte sproloquio, come dice la mia prof. Una cosa che mi ha fatto sorridere è il fatto che Ghito abbia il "vero sè stesso" e quello che mostra al mondo. Non fraintendere, è una cosa d'effetto interessante e drammatico; il fatto è che, per una storia che ho scritto ad un'amica, l'ho usata anch'io. Era una storia del tutto inventata ed era una ragazza ad averlo, ma trovarlo nella tua storia mi ha fatto piacere. Finiamo questa piccola digressione e continuiamo: quando Leolio presenta kurapika a Ghito, l'atmosfera si gongela. Entrambi sono nervosi e non sanno come comportarsi. Tutto ciò lo dico per mettere in luce il fatto che tu sappia gestire le frasi in diverse situazioni allo stesso livello. Dopo questa scena, la scrittura si carica d'attesa e ansia. Un'ansia buona, che si dissolve quando i due si parlano, evaporando in dolcezza quando i due si parlano. Nessun rancore, solo felicità nel ritrovarsi. E' un'atmosfera un po' ovattata, che non sprizza ovunque, però scorre come l'olio. Scioglie la ruggine e ricopre l'acqua. Che metafora del cavolo... In questo capitolo mostri Kurapika come l'avevamo lasciato: formale, forbito, saccente. Ed è come averlo lì, che beve la propria cioccolata guardando il tavolo con occhi socchiusi e il capo chino. Ed ecco ch sproloquio di nuovo... Il motivo per cui Kurapika si trovi lì è abbastanza plausibile, trovo, e il modo in cui l'hai spiegato è chiaro, semplice e conciso. Forse qui il maestro Togashi si sarebbe dilungato un po' di più, creando confusione, visti i precedenti... Ho trovato dolce la scena della torta, però qui ho da far notare un piccolissimo difetto: in effetti, SOLO alla fine di questa scena, rendi la narrazione più incespicante del solito. Ma va bene comunque, come conclusione. L'importane è prestarci attenzione nel mezzo della storia. Per quanto riguarda il manga di HunterxHunter, Kurapika e leolio spariscono nel nulla. Non li fa più vedere, quel maledetto di Togashi! Spero che anche questa recnsione vada bene: anch'io soffro di ansia da prestazione, sai?

25/04/08, ore 21:47

Ciao! Bella fic, molto scorrevole,a volte poetica! Forse i personaggi sono leggermente OOC.. Mi piace come esprimi i loro punti di vista e le loro emozioni. I dettagli tecnici (gli studi di medicina di Leo) non mi disturbano affatto perchè li capisco (sto studiando anatomia patologica questo semestre e l'anno prox toccherà a fisiopatologia..) per cui comprendo benissimo anche lo sconforto di Leorio stesso ehehe! E infine mi piace il ruolo di Ghito, voglio vedere adesso cosa combina! Ancora complimenti, brava.

25/04/08, ore 00:52

compliment, altro capitolo bellissimo...Ghito è tanto geloso da arrivare a odiare Kurapika? Ghito è un personaggio che mi piace molto, anche perchè è stato vicino Leolio nei momenti peggiori però, cavolo, deve essersi preso proprio una gran bella cotta^^ che dolci che sono quei due (Kura e Leo) e che dolce quando Leol imbocca Kura, e sappi che con questo capitolo mi hai fatto venir voglia di cioccolata calda, nonostante nn faccia poi più così freddo^^ e così il prossimo capitolo sarà Raiting rosso è? beh io lo seguirò ugualmente e, anzi, non vedo l'ora^^ la spiegazione di Kurapika mi pare più che azzeccata, ci avevo pensato anche io a qualcosa riguardante Neon,ma nn pensavo cercasse qualcuno che potesse ristabilire i suoi poteri...ma questo è possibile? infondo nn le è stato impedito di utilizzarli, i poteri, li ha proprio persi...mmh, beh comunque io aspetto pazientemente il prossimo capitolo kisskiss kura