Attend-moi
di sonsimo

23/03/20, ore 12:26

Attorno frastuono, voci, grida, roboare di cannonate, fucilate…
La rabbia del popolo repressa per anni, il desiderio di sfogare questa rabbia contro eserciti giunti a mantenere un ordine che ormai è disordine puro, ribellione completa e totale ed al tempo stesso presa di coscienza di essere come popolo un’entità unica.
Lo scenario si sviluppa terrificante e grandioso…

Dentro tutto ciò si snodano i pensieri lievi di una donna che chiede all’uomo che ha appena scoperto di amare e che ha amato una manciata di ore prima, il suo odore probabilmente ancora impresso addosso, di non lasciarla, di non abbandonare la sua mano perché lei non è più in grado di stare da sola, perché lei adesso ama di un amore totale e completo.

Struggente quel “scivoli via”: André non compie alcuno strappo, non muore gridando al cielo il suo mantra di vittoria.
La sua mano scivola via, lieve, come lo è stata tutta la sua vita, mantenuta in silenzio, in disparte, pieno di un amore che nulla ha potuto scalfire e che alla fine è giunto a colmare lo spazio che li separava.
André muore prima di Oscar, perché il sogno d’amore resti aggrappato alle loro dita, ai loro battiti, ai loro sguardi nel buio, accesi solo del lume tenue delle lucciole e dei raggi di luna.

Oscar sa che sarà solo questione di tempo.
Dovrà solo attendere…
Lui la aspetterà, lei lo sa.
Ilomilo

22/12/08, ore 00:06

Avevo già letto questo breve pezzo... distrattamente e velocemente. Che errore. Per fortuna che ho deciso di tornare a darci un occhiata: è davvero, intensa e molto forte. In un tragico sussurro (lei non grida, come nell'anime, è il mondo che urla attorno a lei) si sente tutta la disperazione della protagonista, la cui unica consolazione è nella certezza di raggiungere il suo amore... complimenti, ma non fermarti a questo, se puoi, scrivi ancora su questo anime, mi piacerebbe leggere altro.

22/05/08, ore 22:06

Gli aggettivi che mi vengono in mente leggendo questa drabble sono "curata" e "angosciante" Ma, perdonami se non trovo termini migliori per esprimermi, "angosciante" nel senso che hai saputo ricreare e trattenere, in ogni parola, in ogni pensiero della protagonista che si intreccia e allo stesso tempo contrasta con la realtà circostante, tutto il dolore, l'ansia e l'angoscia che evidentemente attanagliano l'anima di chi parla (come è apparso a me. Ma plausibilmente posso anche aver sbagliato a interpretare ciò che ho letto).Lo stile, se vogliamo usare un'espressione oraziana, è un chiaro esempio di "simplex munditiis". Questo ho visto in cento parole, una volta tanto, e purtroppo cosa sempre più rara, che ho apprezzato ciò che ho letto.Data la mia sviscerata passione per il mondo di mademoiselle Oscar, tendo a essere molto critica, anche se non ne ho il diritto. Spero di non esserti sembrata esagerata, ma questo è ciò che ho provato leggendo questa drabble :-). Grazie a te.

16/05/08, ore 18:52

Non sapevo che ti eri lanciata anche su questo fandom. Povera Oscar!!! Penserò a questa tua fanfiction quando guarderemo insieme la puntata che riguarderà la morte di Andrè :D VERY GOOD ;)

10/05/08, ore 15:24

mamma mia mi hai fatto venire la pelle d'oca,davvero stupenda...bravissima!

11/04/08, ore 19:49

Brava!!come tua prima ff.devo dire da assidua frequentatrice di questo sito quale sono ,che è molto bella!anche se in poche parole hai trasmesso molto bene i sentimenti e lo stato d'animo della nostra eroina in un momento tanto tragico quanto emozionante della storia!!complimenti continua così scrivi presto un'altra ff alla prossima!^-^

09/04/08, ore 15:28

beh allora se hai intenzione di scrivere altro su Lady Oscar mi farà piacere leggerlo! ^^ anke se, senza offesa, preferisco qualcosa di più romantico che triste!kisses

09/04/08, ore 15:01

Se devo essere sincera neanche io sono una gran frequentatrice di questa sezione ^__^ questo non solo perchè non mi è mai capitato di scrivere su questo anime/manga, ma anche perchè, se devo essere sincera, non mi sono mai "interessata" ad alcuna long-fic. Questa volta mi è davvero piaciuta una drabble... chissà che più avanti tu non scriverai una long-fic, che mi farà visitare più spesso questa sezione! Andando alla fic ti dico che è stata molto bella e profonda... perfetta per un momento così tragico ed importante della storia. Complimenti!

09/04/08, ore 13:19

se questo è il tuo esordio allora speriamo di leggere presto altre tue creazioni! hai reso molto bene le emozioni di quel tragico momento e non è per niente facile usando così poche parole, sei davvero brava.

09/04/08, ore 07:13

Beh, er essere la prima volta che scrivi di Lady Oscar, non è affatto male... scrivi ancora!

08/04/08, ore 23:27

Neanche io frequento questo fandom, oggi sono qui per puro caso. Ma ho sempre ammirato chi riesce a scrivere drabble, soprattutto se, come nel tuo caso, è tutto così ben costruito da riuscire a trasmettere delle emozioni forti. Mi è piaciuto come la scena a poco a poco si smorzi, esattamente come la vita di André, tanto che ciò che Oscar sente si affievolisce piano, partendo da sentimenti forti e vibranti, come la rabbia del popolo, e arrivando al semplice mormorio, passando per le urla dei cittadini e per la battaglia che continua (in un climax al contrario, direi). Ed è tutto calcolato, è come se ci fosse silenzio, e si sentissero solo i sentimenti, in quel momento. Si sente attesa, per tutta la drabble, fino alla fine, fino a quando le frasi, da lunghe che erano, diventano corte e semplici, e nella penultima riga, con i 3 puntini e poi con il punto, è come se ci si fermasse un attimo, come se si trattenesse il respiro, per l'ultima, importante parola, che poi è il senso di tutta la drabble. E dà anche una minima speranza, in una scena che è decisamente triste. Grazie per questa splendida drabble, e per aver inciso con queste poche parole dei sentimenti così profondi. Ti faccio tutti i miei complimenti (sperando che qualcosa del mio commento si capisca ^^").

08/04/08, ore 21:14

Ciao mi piace molto come hai descritto questo momento molto bello e triste, brava... spero di leggere presto qualcosa d'altro di tuo

08/04/08, ore 20:11

Ciao! Io trovo che sia veramente difficile trasmettere un'emozione con una storia di poche parole. Beh, direi che ci sei riuscita. E spero che scriverai altre storie per questo fandom.