Dalle proprie ceneri.
di MadLucy

25/12/14, ore 17:40

Un prologo molto interessante, devo ammetterlo. Innanzitutto tutto perché l'idea di Bran che torna a Grande Inverno è sempre stata stuzzicante secondo me, ma ho aperto la storia soprattutto per l'introduzione che hai dato. Pairing niente male, e una trama che mi incuriosisce :)
Scusa la brevità commento ma voglio continuare a leggere!

14/06/14, ore 11:28

Siii finalmente qualcuno che ha messo al suo posto Bolton! Non vedevo l'ora di leggere qualcosa di simile! Se lo merita tantissimo e sono contenta anche che a farlo sia stato Bran che io vedo, e ho sempre visto, un po come il piu indifeso degli Statk.
Il prologo mi è piaciuto tantissimo, continuerò di certo a seguirti!
Jean

19/11/13, ore 21:42

Ok.
Era da settimane che volevo leggere questa fiction, ma non avevo mai trovato il tempo.
Finalmente stasera sono riuscita a mettere da parte una ventina di minuti per leggere e recensire.
Cominciamo dal prologo, perché voglio procedere con calma, recensendo minuziosamente xD
E sicuramente una bella botta come inizio.
Roose Bolton. Roose Bolton che muore. Per mano - o meglio mente di Bran.
Allora, prima di tutto ti faccio i miei complimenti per lo stile e la scorrevolezza del testo. Hai un talento decisamente notevole.
Poi, la caratterizzazione dei personaggi. Ok, qui hai veramente centrato tutto, tutto, ogni singolo dettaglio. Quel "aggrottò le sopracciglia diafane" e già Roose Bolton e' Ic al 100%; poi Bran che, pur essendo cresciuto sia mentalmente che fisicamente, ha ancora bisogno della conferma di Jojen me lo immagino proprio.
Però... Però... * piange * ... non siamo neanche al primo capitolo e hai già fatto morire uno dei miei personaggi preferiti! Ok, non chiedermi come fa a piacermi Roose, non posso farci niente, soprattutto nella serie la sua ambiguità mi ha subito intrigata xD Vabbeh dai, e' proprio solo un piccolo appunto ;)
Tornando ai personaggi, anche se in questo capitolo sono solo di contorno, hai colto molto bene l'essenza dei caratteri di Jojen e Meera. Anche loro, sì.
Insomma, veramente veramente complimenti. La storia promette bene, appena avrò tempo recensirò i prossimi capitoli. Aspetto l'aggiornamento!

Talia_Federer :3

20/10/13, ore 00:07

Ommioddio l'hai fatta, l'hai fatta!
Dopo che a qualsiasi flash che scrivevi la gente ti chiedeva di farci una long, alla fine hai esaudito i desideri dei lettori! E non solo, lo fai sia con la Bran/Jojen che la Rickon/Myrcella, a quanto ho capito, ed è il massimo che si potrebbe chiedere.
In ogni caso, amo sempre di più il tuo modo di scrivere e come rendi "oscuri" i personaggi senza farli uscire dai limiti dell'IC, e ho amato anche ogni singola frase di questo prologo, soprattutto l'uccisione di quel viscido traditore di Bolton *risata isterica* e anche l'atmosfera che hai creato, vendicativa e tenebrosa.
In poche parole, mi è piaciuto tantissimo, e aspetto il seguito :)
-Loony

p.s. perdona eventuali errori grammaticali, non sono solita farli, ma data l'ora tarda potrebbero anche esserci ^^"

17/10/13, ore 18:44

Quando ho letto la presentazione mi sono detta che finalmente qualcuno l'aveva fatto!
Credo che tu stia scrivendo la storia che ho sempre aspettato qualcuno scrivesse in italiano.
E' meraviglioso l'omicidio di Bolton (anche se io sarei stata molto più sadica).
E Bran è diventato ambiguamente potente, come spero diventi.
Era anche di una certa atmosfera la frase di Bran a Roose; onestamente non mi metterò a citare di preciso le frasi perchè è una cosa che odio che la gente fa (ammettiamolo è solo per allungare il brodo di una recensione?)
Aspetto il prossimo capitolo,
adoro questo stile profondamente oscuro, che calza al pennello con il crescendo che asoiaf sta avendo.
baci baci
RLandH
Ps- Non vedo l'ora di vedere il mio selvaggio preferito (sarà anche cannibale ? *.*)

17/10/13, ore 17:55

Oh mio Dio questo prologo è la cosa piú bella che io abbia mai letto!! Amo Bran e tu scrivi davvero benissimo!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Hai mai pensato di fare la scrittrice? No perchè sei davvero incredibile. Comunque smetto di assilarti, ancora complimenti ed alla prossima!! Aggiorna appena riesci eh :3
Baci