Hold me fast.
di pandacattivo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/03/14, ore 15:58

Ciao ragazza!
Ho finito di leggere il capitolo cinque, questa mattina. Dettagli che l'avessi letto appena pubblicato, perchè, comunque, mi è piaciuto abbastanza da rileggerlo una seconda - forse quinta, ma va beh - volta, per ricordarmi bene tutti i passaggi. E scusa se non sono arrivata prima, ma volevo completare i precedenti e non saltare subito a questo in modo scomposto. Quindi spiegato in modo tutt'altro che inutile perché io ci abbia messo così tanto a farti visita. Comunque, breve introduzione che non si fila nessuno fatta; possiamo passare alle cose serie.
Questa volta ho deciso di non deturpare la mia recensione con correzioni di nessun genere. E ti spiego anche perchè. Punto uno: questo capitolo è, fino ad ora, il mio preferito - non c'entra che sia completamente Larry, no no. Punto due: non mi interessa farti notare imperfezione assurde e totalmente stupide perchè, oltre a non averne notate di rilevanti come negli scorsi, questo capitolo è scritto divinamente e sono rimasta senza parole. In sintesi non ho intenzione di mettermi a fare la maestrina, ma al contrario mi limiterò a prostarmi ai tuoi piedi perché mi sento un misero insetto al confronto di questo testo perfetto, impeccabile e assolutamente di esempio a tutta la sezione - che ne ha eccome bisogno. Non mi divulgo quindi con questa cosa, perché lo sai già cosa penso della tua scrittura, che ti ammiro molto e che ti trovo una bravissima autrice. Perciò niente, complimenti sinceri per tutto.
Vediamo un pò con le vicende... Allora, Louis mi ispira troppa tenerezza in sta storia, per non parlare di Harry che mi ricorda un piccolo figlio dei fiori tutto fossette. Però Tommo non c'è una storia in cui non sia complessato e mi sembra ovvio che anche in questa abbia le sue fisse mentali, alias non innamoriamoci per nessuna ragione al mondo. Harry è palesemente gay e ti muore dietro, quindi perdi poco tempo a chiederti se sia delle tua sponda o dell'altra. Il piccoletto è arrostito e c'è poco da fare. Diciamo che se avesse sclerato contro a Niall per impedirgli di stare con Gemma non avrei potuto fare altro che gioire - e scusa Gems, io ti adoro, ma nelle storie dei ragazzi non devi interferire, innamorarti di nessuno di loro o simili, ok? Invece Hazza fa il fratellino e amichetto comprensivo bene, ma quel 'Zayn come là presa?' mi fa intuire che anche lui non si aspetta un destino rosa e fiori. Bene bene, speriamo si lascino presto - che cosa cattiva questa, ma hei! E' la verità. Il finale è da carie sui denti e latte alle ginocchia perché sono il massimo della sdolcinatezza e della perfezione, indi li amo. E amo te per come hai lavorato su questo capitolo; a quanto pare il tempo che ti sei presa ha dato i suoi frutti, me ne compiaccio.
Avrebbe voluto infastidirmi probabilmente, la verità è che non appena sentii che mi aveva chiamato “il suo bimbo” il mio cervello andò in panne. Annaspai per un attimo, senza trovare una risposta adeguata. Decisi di rimanere in silenzio, mentre Louis sorrideva e iniziava a raccontarmi della sua giornata. Rimase con me delle ore e in ogni istante nella mia testa rimbombarono le sue parole e nel mio stomaco cresceva la tentazione di baciarlo.
Ok, basta, se no comincio a fanghirleggiare fino a star male e vomitare arcobaleni. Un bacio e al prossimo capitolo, che spero comunque arrivi presto.

11/03/14, ore 20:08

Io me la prendo sempre con calma, ma va beh. L'importante è che alla fine arrivo sempre - anche se sono una delle tante, ma dettagli.
Probabilmente non riuscirò più a fare recensioni anormali, perché finirei col dirti sempre le solite cose - perché mi piace la tua scrittura, ecc ecc, che alla fine è sempre la stessa manfrina. Perciò comincio con farti vedere alcuni errori che ho trovato, e poi si vedrà.
Ero sfinito e sfibrato, sentivo le mani tremare e le gambe vacillare, eppure non so riuscito ad andare a casa. C'è una discordanza verbale in 'non sono riuscito'. Che comunque è scritto sbagliato in ogni caso perché è 'non so...' però andrebbe lo stesso al passato con 'non ero riuscito ad andare a casa'.
...con un'abitudine che una bimba di 11 anni non dovrebbe avere, che io doverti trattenere le lacrime. Sono un errore di battitura con 'io doverti trattenere'. Sarebbe 'io dovetti'.
Niall semplicemente si stendeva accanti a me, nudo e col fiatone e mi raccontava le sue giornate. 'si stendeva accanto a me'. Poi, alla frase dopo, non va la virgola anche prima della seconda e? Dopo fiatone intendo, perché é comunque un periodo di parte.
...se non fosse che era zayn colui che riempiva le sue giornate. Qui è solo Zayn scritto in minuscolo - te lo faccio notare perché è un soggetto, solo per questo.
Ma lui aveva detto che prima doveva stare con gli altri, sennò di sarebbero insospettiti. Il 'di' al posto di 'si'.
Era stato come uno schiafo, una enorme stretta all'altezza della bocca dello stomaco. Le due 'effe' a schiaffo.
Mi apparve, sopo tutta quella confusione e quel buio infinito, come la stella più brillante. 'Dopo' invece di 'sopo'.

Ti prego di non prendermi a schiaffi per averti fatto notare questi schifosissimi errorini. Però è una storia ben strutturata, profonda e scritta perfettamente, quindi mi dispiace vedere di tanto in tanto quelle distrazioni. E' il motivo per cui te le faccio notare, solo per far sì che il testo sia ancora più impeccabile di quello che già non è. Poi ok, se devo dire qualcosa in generale, dico che scrivi da dio e che arrivo a fine capitolo col cuore a battere all'impazzata, per essermi immersa con tutta me stessa nella storia. Ti faccio perciò i miei complimenti più sinceri, perché hai uno stile ricco, ariticolato e davvero affascinante.

Vediamo poi, Louis è l'amore e anche Harry che, appena svegliato, pensa solo al ragazzo della panetteria. Sono la tenerezza e se ti azzardi a far succedere qualcosa che me li manda in grisi - vedere No Sound But The Wind e A Kind Of Brothers? - vengo a infestarti la casa con tanto di lenzuolo e catene. Gemma a me non piace, e ho capito quello che vuoi dire, lei è solo innamorata, ma sarà che io non riesco a vederla con nessuno di loro. Per questo l'idea di lei e Niall mi da il voltastomaco e sto sperando con tutta me stessa che lui capisca di amare Zayn così siamo tutti felici e contenti - e la sorellina di Styles va a cercarsi qualcun altro, possibilmente della sua età e possibilmente che non sia compreso nella famiglia Horan.
Bene, capitolo stupendo non c'è che dire - tranne Gemma e Niall nel cesso, coff coff - quindi darò una rilettura al prossimo e a breve mi rifarò sentire. Un bacio e ancora tantissimi complimenti per il tuo lavoro.

03/03/14, ore 15:44

Ed eccomi qui di nuovo.
Scusami se questa volta mi sono fatta attendere, ma ho avuto troppi pensieri legati a quell'inferno che è la scuola. Se non altro ho avuto il tempo materiale per rileggermi bene il capitolo e godermelo al massimo. Non so quante volte ripeterò che mi dispiace essere così in ritardo, ma dovrai farci l'abitudine perché saranno davvero tante. Nello scorso capitolo, se non faccio casini, abbiamo il punto di vista di Louis che fa vedere - dare una bella occhiata - alla sua vita e ai suoi pensieri. Poi c'è Niall, che io devo capire se è etero, gay o bisessuale, che si ritrova Harry fuori casa per una semplice battaglia a palla di neve, finendo poi in ospedale con l'amico che rischia di morire. Il massimo della gioia quindi. Ti ho già tenuto a precisare che ho già letto tutti e cinque i capitoli ma per problemi esterni *fissa seria la pila di compiti* i commenti saranno un pò pigri a giungere a destinazione. Ma su, meglio tardi che mai.
Anche questa volta mi sono segnata i pochi errorini che ho trovato, tanto per farteli presente così da poterli cancellare definitvamente dalla storia, perché sono pur sempre imperfezioni inutili che più non ci sono meglio è.

Eppure Sentivo le mani... Non è un errore, sicuramente, ma solo togliere la maiuscola a 'Sentivo' perché non ci va.
Dottore, si. Non tutti ci fanno molto caso - a volte nemmeno io - ma la 'i' accentata per indicare che è un 'sì' di affermazione.
E quel viso pallido ed infantile, adesso smorto e greve, non era... Solo una 'e' al posto della 'a' in 'grave'.
“Stanno preparando al sala 4!” La 'l' e la 'a' invertite in 'la sala'.
Si, Harry era una speranza. Io lo dico, però non ci metto la mano sul fuoco sul fatto che sia un errori tanto grave non metterla. E' sempre la questione dell'accento sulla 'i', che comunque non mi ostino.
Ero una specializzando molto promettente, alla esercitazioni ero sempre il migliore, sapevo come comportarmi con i pazienti ed avevo carattere. 'Uno' al posto di 'una' se no abbiamo fatto diventare Louis bisex. Poi alla terza frasetta, prima di sapevo, anche un punto e virgola non ci starebbe male come pausa.
E il resto sono felice di dire che è impeccabile. Se anche qualcosa mi fosse sfuggito, a questo punto possiamo dire davvero che non ce ne frega niente. Non sei una che ha bisogno di essere tenuta d'occhio o simili; sai quello che fai e quindi non posso che complimentarmi con te. Ripeto la solita manfrina perché devo, cioè che mi piace molto come scrivi perché sai utilizzare l'introspettivo e io ho un punto debole per quello; analizzare lo stato interiore dei personaggi è difficile ma comunque affascinante e tu ci riesci davvero bene. Per questo non posso che complimentarmi con te nel modo più sincero possibile.

Che dire poi? Louis che fa qualcosa mai fatto prima solo perché si tratta di Harry è una cosa dolcissima e da piangere subito. La cosa comica sarebbe stata se non fossero riusciti a salvarlo - immaginarlo è terrificante ma, ammettiamolo, esilarante. Sarebbe diventato un dramma. Ma non fantastichiamo su tragedie del genere. Al prossimo si vedrà com'è andata l'operazione e per il momento devo sorbirmi Niall e Gemma *pausa d'effetto*. Ok, cerco di non urlare perché sono una persona seria - certo, come no. Sto desiderando con tutta me stessa che Nialler la faccia cornuta e finisca tra le braccia di Zayn; per me sarebbe il massimo nonché la perfezione. Solo che so già che succede nel prossimo capitolo e credo di essere in lutto per colpa delle mie convinzioni decedute. Ancora ancora il triangolo, questo posso accettarlo. Louis e Harry invece sono l'amore e come tale devono andare dritti dritti al letto, ok? Ok. No, sto scerando. Non ho altro da dire perché la storia parla da sola, perciò ti faccio di nuovo i miei complimenti, continua così e al prossimo capitolo.

13/02/14, ore 09:28

Ed eccomi qui dopo un tempo incalcolabile.
Mi scuso tantissimo, davvero, per aver aspettato così tanto prima di passare a recensire. Ma la scuola è una maledizione che grava sulla mia testa; le interrogazioni sono un'altra maledizione che grava sulla mia testa; tutto che riguardi quell'edificio stregato è una maledizione. Quindi non ho altre scuse se non puntare il dito contro di essa e dispiacermi infinitamente. L'unico lato positivo è che ho potuto rileggere il capitolo per non arrivare proprio impreparata nel scrivere questo commento, quindi sono qui pronta e carica a dire tutto quello che mi passa per la testa - lo sto già facendo, ma sono dettagli. Allora, mi è è venuta la sturba di segnarmi gli eventuali errori che incrociavo nel mio 'cammino' perché è un capitolo fantastico e non devono esserci imperfezioni a rovinarlo, ecco. Perciò eccotele tutte, o almeno credo siano tutte, sono un pò cieca in questi casi.

Tutto era splendete e asettico, riposto alla perfezione e funzionante. [Tutto era splendente e asettico, riposto alla perfezione e funzionante.]
Forse loro veramente non comprendevano e per questo mi guardavano con amore, stringendo le loro mani minuscoli attorno alle mie e facendomi grandi sorrisi al gusto di latte e biscotti. [stringendo le loro mani minuscole attorno alle mie].
“Tu perchè hai scelto chirurgia pediatrica?”mi aveva poi chiesto, fissando le crepe sul soffitto bianco latte. [“Tu perchè hai scelto chirurgia pediatrica?” mi aveva poi chiesto, fissando le crepe sul soffitto bianco latte.]
Lo sentivo vicino, a volte, ma mai abbastanza. Erano come bloccati in una strana relazione dalla quale nessuno dei due sembrava avere intenzione di muoversi. [Lo sentivo vicino, a volte, ma mai abbastanza. Eravamo come bloccati in una strana relazione dalla quale nessuno dei due sembrava avere intenzione di muoversi.]

Ecco a te, il massimo della pignoleria. Ma spero ti tornino utili, così da eliminare queste irrilevanti imprecisioni e rendere tutto assolutamente perfetto. Parlando della scrittura in generale, che cavolo è perfetta. Sono storie come la tua che dovrebbero finire tra le scelte, per mostrare a tutti gli autori principianti cosa richiede uno scritto per essere chiamato tale, o degno di stare su Efp. Le coniugazioni sono impeccabili, periodi corretti; uso delle vergole, del punto e di tutti i segni grammaticali, pertinenti alla storia. E l'introspettivo, stupendo. Io credo di mandare avanti una tresca amorosa con l'introspettivo; davvero, lo amo, quindi il modo in cui l'hai utilizzato tu è semplicemente perfetto - non ho un altro aggettivo da usare. Continua tutto in modo appropriato, senza stancare il lettore e io personalmente sono arrivata in fondo col cuore in gola e assolutamente tanta voglia di continuare. Molto spesso mi capita di finire il capitolo con il latte alle ginocchia, invece tutto il contrario. Complimenti davvero, un lavoro stupendo.

Per dire due paroline sulla trama: nel primo capitolo Harry era cotto appena aver incrociato gli occhi con quelli di Lou, quindi lui ha fatto in fretta. Il più grande invece è in bilico tra amare Hazza per aver cambiato un pò sua madre o amarlo nel vero senso della parola. Ma andiamo, è arrostito anche lui, senza 'forse' o 'perché'. E sappiamo già che sarà lui ad occuparsi di Harry ed è tutto così maledettamente romantico.
Niall, allora, io so già che va ansieme a Gemma, ma sto sperando con tutto il cuore che poi finsca a letto con Zayn o anche col primo ragazzo che passa a questo punto. Perché Gemma io l'adoro, però non ce la vedo - o non ce la voglio vedere - con nessuno di loro quattro. E' fuori esclusione, come ha detto Harry in un'intervista quando giel'avevano chiesto. Quindi siamo a posto, lascia stare Niall e siamo tutti felici. Come ti ho anticipato ho tipo già letto tutti i capitoli che hai pubblicato, ma le recensioni arriveranno a rilento, scusa.

Non penso di avere altro da dire, perché quando una storia parla da sola, il lettore non può fare altro che stare zitto o al massimo complimentarsi. Sono piacevolmente, e qualsiasi altro aggettivo, contenta di aver trovato questa storia e brava, brava davvero.

05/02/14, ore 22:33

Ciao !  Mi piace molto questa storia, mi ha preso un casino e infatti nel periodo in cui non hai aggiornato continuavo a pensare a cosa sarebbe potuto succedere (sopratutto tra niall/gemma/zayn dato che i larry è ovvio che finiscano insieme, e se non succede ammazzo tutti) (scherzo)! Comunque questo capitolo non è inutile, anzi hai comunque evidenziato quanto louis tenga alla bambina che credo di aver capito che sarà comunque un personaggio abbastanza importante (e che prevedo tante mie lacrime per lei, non so perche ma ho questo presentimento) ! Bene dopo aver scritto più parentesi che tutt'altro direi che ne avrai abbastanza di leggere questa recensione!
Complimenti, mi piace molto come scrivi :)
-Giulia

04/02/14, ore 15:39

Ciao Ale! Ho cominciato a leggere la tua storia visto che la mia vita è di una monotonia assurda e di studiare matematica non se ne parla... La adoro, cioè la trama mi piace tantissimo! I personaggi sono fantastici e nei precedenti capitoli hai fatto delle descrizioni, ad esempio quelle su Harry, bellissime. Spero che aggiornerai presto e lascio questa recensione nella speranza che lo farai ahah.
Ci sentiamo su twitter!
-la tua elounor shipper preferita

03/02/14, ore 18:29

Hey!
Non so come io abbia trovato questa storia, però posso solo dirti che mi piace molto! Ho letto ieri sera i primi capitoli e adesso ho finito di leggere quest'ultimo, e siccome la storia mi sembra particolare, ho deciso di lasciarti un parere. Sarà una recensione un po' lunga, ma pazienza.
Mi piace molto il tuo stile, ho notato che tendi ad inserire pochi dialoghi diretti (per lo meno nei primissimi capitoli) e come cosa mi piace. Inoltre trovo molto interessante il personaggio di Harry e, anche se un po' meno, quello di Louis. Per quanto riguarda Niall, adoro il rapporto tra lui e Zayn (sarà perché shippo ziall? Boh), però Gemma come personaggio non mi dispiace, anche se tiene separati i miei due bimbi. Volevo anche dire che la figura di Louis come pediatra è davvero bella, probabilmente perché io ce lo vedrei come pediatra, e che trovo molto dolce Ellie e quello che significa per Louis. È un piacere sapere che ci sonlo persone che scrivono riguardo la leucemia, perché a mio parere dopo il libro "bianca come il latte, rossa come il sangue" è diventata una cosa romantica per alcune ragazze, mentre è un problema reale e anche abbastanza vicino a noi.
Detto questo, ti lascio, facendoti tanti complimenti perché la storia mi ha incuriosita fin dall'inizio, e incuriosirmi non è molto facile.
p.s. Scusa per eventuali errori, ma sono dal telefono.
Oh, spero anche che i tuoi esami siano andati bene, un bacio :) xx
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 03:18 pm)

09/01/14, ore 21:40

Allora, innanzitutto complimenti perchè è una storia davvero originale, mi ha presa subito.
Mi piacciono le storie che hanno più POV perchè permettono di vedere più punti di vista e rendono la storia più completa. Poi tralasciando per un attimo il Larry, che è sempre fantastico, volevo spezzare una lancia in favore di Gemma! Credo che questa è la prima fan fiction che leggo dove c'è anche lei, sicuramente è il primo POV, e mi è piaciuto! Considerando che nel fandom degli 1D di solito non riesco proprio a leggerle di Het, questa volta la storia tra Niall e Gemma, assolutamente inaspettata, mi è piaciuta! E mi spiaceva sul serio per lei! Voglio dire, avere come rivale Zayn Malik deve essere proprio dura!
Anche Danielle mi è piaciuta, nella sua disperata cotta per Liam -non mi accorgo mai di nulla- Payne. Cioè sei riuscita a rendermi simpatiche i personaggi femminili che di solito schifo sempre, ma come hai fatto?! Se mi tiri fuori anche Perrie e Eleonor devo cominciare a preoccuparmi!!
Ne approfitto a questo punto per aggiungere due righe anche sugli altri capitoli, visto che li ho letti tutti in questa oretta XD Ho apprezzato soprattutto il POV di Harry, l'ho trovato molto coinvolgente e realistico, sentivo di capirlo perfettamente (Ah, anche la signora Tommlinson mi è piaciuta _sto delirando_ la sua caratterizzazione comunque era perfetta). L'incontro tra Louis ed Harry poi è stato fantastico! Mi sembrava di sentire anche i cori degli angeli e le campane a festa! Anche perchè questa idea di Harry come esorcismo personale della famiglia Tommlison contro le ansie e la tristezza della vita mi è sembrata davvero originale, soprattutto per l'assoluta mancanza di consapevolezza di Harry! Il bello di quell'incontro è stato, secondo me, che ha rappresentato per entrambi una svolta, una scossa a quel tedio che era la loro vita, e che sia successo tutto l'uno all'insaputa dell'altro. Sembra come se già entrambi avessero già fatto tantissimo uno per l'altro senza praticamente neanche conoscersi. Quando si dici destinati ad amarsi...
Vabbè sto dicendo cose senza senso, spero di essere stata comprensibile, in caso mi scuso.
Solo un piccolo appunto. Mi sembra che ci siano alcune incongruenze per quanto riguarda le dinamiche dell'ospedale, ma mi sembra un pò strano che Harry sia finito in un pronto soccorso pediatrico, quando ha già 18 anni e finisca poi in stanza con una bambina di 11. Vabbè è solo un dettaglio, ciò che conta è la trama che è assolutamente fantastica.
Ah poi, non vedo l'ora di rivedere Liam, spero che torni presto, qualcuno dovrà pur consolare Zayn (non posso credere di star facendo il tifo per Niall e Gemma...), certo poi la povera Danielle mi resta come un salame. Ah! mi stai mandando in crisi!!! Ero una slasher convinta una volta!

Ahahah! Basta no, ho concluso davvero con le scemenze, promesso! Spero di leggere persto il nuovo capitolo, Ho visto che non aggiorni da tanto!! *.*

02/01/14, ore 19:28

Con tutto l'amore del mondo l'immagine di Gemma e Niall scopando in un bagno è impressa nella mia testa non lasciando dormire la notte perché ad essere sincera non ci avevo mai pensato. Poi, come sempre il capitolo, anzi I capitoli bellissimi. Sono davvero ansiosa per questa Long che promette benissimo. Grazie ancora per le emozioni, continua così.- Zoe

03/12/13, ore 18:51

Mi piace molto, questo capitolo poi mi è sembrato particolarmente bello, mi piace come scrivi soprattutto perché mi riesco a immaginare bene le scene, hai un modo tutto tuo che apprezzo! E niente.. volevo dirti che non so se mi abbia preso particolarmente questa storia ma sono felice e non vedo l'ora di continuarla, fino ad ora ho apprezzato i personaggi che hai creato anche se devo ancora leggere il resto ahah secondo me serve questo capitolo, magari da introduzione ma mi piace molto ahah, vabbè dai scusa, ho finito, un'ultima cosa: sono contenta di seguirti su Twitter (anche se non c'entra) e ora che ho imparato il tuo account efp ancora di più! ***

30/11/13, ore 19:07

HAHAHAHAH ho riso un casino quando ho letto la parte dei presevativi, comunque è una delle storie migliori che io abbia mai letti. Continua presto davvero, perché sembra molto interessante come storia

21/11/13, ore 10:37

Finalmente la mia connessione, non più rubacchiata furtivamente dal mio vicino maniaco, è tornata ed io ho potuto leggere tutto d'un fiato (?) i capitoli. Ho adorato questa storia dalla prima virgola. I personaggi sono complessi ma non impossibili e, qui lo dico e qui lo nego, Gemma/Niall non è niente male. Mi rivedo parecchio in questa Gemma, nella tua Gemma, ed il suo pov in questo capitolo è tutto dire. Niall è... Pulcino scemo, sì non ho trovato modo migliore per descriverlo e sono contenta che ci siano dei problemi tra gli Ziall perché altrimenti è troppo scontato. Zayn ancora non l'ho inquadrato, aspetto un suo pov u.u
I Larry... sono coccolosi. Harry che si sveglia e crede di essere in Paradiso e Louis (che nei panni del dottore mi sa di... meglio non dirlo) che resta in ospedale per stargli vicino... Meraviglioso.
Mi sono già complimentata con te per come scrivi, sia su EFP sia su twitter ma credo che sentirtelo, cioè leggerlo, un'altra volta non ti faccia per niente male perché davvero sei bravissima.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo **
Un bacio,
A**

P.s. La fobia per i preservativi la condividiamo e dio mi sono sbellicata leggendo le note d'autrice. Sì, mi metti allegria :)

20/11/13, ore 20:44

Finalmente eccomi a recensire!
Di sicuro ti chiederai chi accidenti sono e da dove sbuco, ma per adesso ti basti sapere che sono qui per rallegrare la tua giornata (?) O, più semplicemente, ho letto la tua storia e sono qui per dirti che hai rallegrato la mia. Ci sono molti punti a tuo favore per spiegare perché, quindi credo procederò in ordine e te li dirò tutti. Comincio come mio solito da grammatica e grafica quindi, la grafica: è una cosa che dico sempre essere soggettiva, nel senso che il lettore può rompere quanto vuole ma alla fine è lo scrittore che sceglie quale grandezza, scrittura e tutto il resto, utilizzare per il suo capitolo. Io come passante occasionale posso solo dirti che, almeno in questo caso, non ho note negative perché hai scelto sia una grandezza, che uno stile, adatti a chi si ritrova a leggere la tua storia e quindi lo fa con piacere infinito. Grammatica... ti dirò, su questa sono molto pignola e esigente, perché da quando ho iniziato a girovagare per questo fandom mi sono resa conto che la maggior parte non sa prendere in mano una tastiera o non possiede un vocabolario in casa sua. Quindi mi sembra più che lecito esprire le mie opinioni anche in modo perfido, se necessario. Ti tranquillizzo subito dicendo che non rientri in quella categoria, perché mi sembra più che ovvio che sai il fatto tuo, che scrivi per passione e non per intasare EFP di schifezze e anche per dare a tutti i lettori, compresa me, un pizzico del tuo talento. Non ingigantisco la cosa dicendo che sei un futuro Stephen King o una Rowling, anche perché ci sono i soliti errorini di battitua o di svista, che comunque mi fanno classificare la tua scrittura come semplice e normale, però sono cose futili. In sostanza ho apprezzato molto il tuo stile, sei stata brava e andando avanti nei capitoli ho notato un'ottima destrezza nel descrivere l'introspettivo. Questo è si e no una forma che amo, se usata bene, e tu l'hai fatto, perché mi è piaciuto. Brava, brava davvero, posso dirti solo questo.
Storia, passiamo alla storia. Non sono una Larry Shipper: spiego. Non sono ne Elounor shipper, ne Larry ne qualsiasi altra cosa. Sono accomodante sia nei confronti di una che dell'altra; amo Louis e mi va bene sia che stia con El che con Harry, quindi anche nel caso delle Fan fiction, le apprezzo sia che mostrino i nostri ragazzi come etero sia come gay. Ovviamente se si tratta di Larry deve essere sviluppata bene - non a caso le uniche che ho letto fino ad ora sono A kind of brothers e No sound but the wind - e ho addocchiato anche te perché voglio provare a fidarmi delle tue capacità.
Vediamo, Harry è amico di Niall e Zayn - mi sono persa se questi due sono etero, bisex o gay - e Louis ha solo Liam (anche se non compare il secondo sono già avanti con la lettura quindi mi sono spoilerata). Ho amato particolarmente la scena della panetteria, l'incontro, il boom in poche parole, perché l'hai descritto davvero bene e mi è piaciuto. Le emozioni di Harry e la descrizione di Louis ti sono riuscite alla grande e le ho trovate piacevoli da leggere. Apparte questo, non succede niente degno di nota, ma Niall e Harry che vanno a giocare a palle di neve sono l'amore, quindi anche il finale del capitolo mi ha possiamo dire emozionato, se vogliamo esagerare. Ovviamente non mi fermerò a questa misera recensione e comparirò ancora nei prossimi capitolo, spero non ti dispiaccia. Mi scuso se sarò suonata un pò presuntuosa e piena di se, ma la scrittura è una cosa seria per me.
Un bacio e tu comunque non devi preoccuparti perché per ora hai la mia completa benedizione - voce solenne.

20/11/13, ore 19:33

Finalmente hai aggiornato che bello! Gran capitolo...mai in nessuna fic (tra quelle lette da me almeno) il personaggio di Gemma aveva avuto così spessore, mi piace come l'hai inserita e anche il suo strano rapporto con Niall, molto intenso davvero...la scena nel bagno non la trovo affatto fuoriluogo anzi, cioè a me purtroppo o per fortuna non è mai capitato ahah, ma si sa che in momenti come quelli l'adrenalina è a palla e bisogna scaricare la tensione :) Dolcissimo Louis che racconta la storia, lo adoro nei panni del pediatra..ora attendo con ansia il prossimo capitolo solo Larry, spero preeesto!

20/11/13, ore 19:14

Allora Gemma gelosa di Niall :(
Scusami se te lo dico ma preferirei vedere Niall e Zayn insieme (ma quanto sono cattiva?) so che Gemma ci resterebbe male,ma..
C'é un altra cosa che non capito,ma Gemma pensa solo a lei e Niall scopando? O_o
Poi Niall e Gemma che fanno sesso dopo l'operazione di Harry?Oddio,ahhha.
Visto che il prossimo capitolo sarà più Larry non vedo l'ora di leggere quindi aggiorna presto lol
Baci,
LarryDrug.