Sensi di colpa
di Deb

15/03/14, ore 15:53

Ciao DEb....
ti rispondo direttamene in questa recensione....per dirti OH MY GOD!!!!!!!!!!!
PEETAINLOVE!!!!! ODDIO....

Posso dirti che è un delle dichiarazioni più belle, perchè è così reale!!!!! Nasce da questo pensiero fisso di Pet "è colpa di Katniss" e diventerà "è colpa del nostro amore"....Oddio sono sciolta in un brodo di giuggiole!!!!
Questa finisce immediatamente tra le preferite!!! Da rileggere nei momenti tristi.....

Complimenti ancora!!!!!!!
un abbraccio

Vale

06/01/14, ore 23:00

Salve! Eccomi qui a lasciare una recensione lampo, o almeno credo, effettivamente dovrei essere a dormire ora, ma sorvoliamo C:

Prima di tutto volevo dire che anche io, come te, penso che Peeta oltre al gioco del "vero o falso" faccia anche lui, come Katniss, il riepilogo delle cose che sa e di quello che non sa, non sono una psicologa, ma credo che cose simili in genere aiutino davvero tanto per poter recuperare.
La visione di Hayitich che russa mi ha fatto morire, anche perchè immagino una cosa simile. xD
Approvo completamente la parte sul cambiamento di Effie, penso che dopo la ribellione lei abbia avuto un grandissimo cambiamento sia interiore che esteriore ( che credo sia quello più evidente e che risalta di più all'occhio)

"In quel momento, Peeta aveva pensato che probabilmente loro erano i suoi unici amici e non aveva potuto fare a meno di non sentirsi triste per lei. "

Questa parte mi ha resa davvero triste, perchè reputo Capitol City come un gigantesco posto ipocrita dove, se sei qualcuno è ok, se no, arrivederci e grazie e credo che quella cosa, rivolta o meno, non sia affatto cambiata, e mi ha rimasto l'amaro in bocca.
Sentendomi come Katniss posso sicuramente affermare che se mi innamorassi di qualcuno messo poi in un contesto come gli Hunger Games credo che farei decisamente fati a capire se amo quella persona o sto semplicemente facendo finta, e questo è tutto. Credo che Katniss fosse innamorata di Peeta da quando il ragazza gli diede il pane, perchè è quella cosa che le diede la forza di andare avanti, ma erano troppo "diversi" per poter stare insieme e gli Hunger Games li hanno uniti in un modo inumano, oserei dire.
La parte finale è stata tantissimo Fluff.

"Poi, subito prima di addormentarmi, ho visto l'immagine di Peeta e Haymitch baciarsi con passione e non chiedetemi il perché visto che non lo so nemmeno io."
Ammetto che questo sarebbe stato un grandioso colpo di scena...

In genere non leggo cose Everlark, ma sono felice di averlo fatto, seriamente ;A;

A presto
_ThanatoeHypnos

01/01/14, ore 21:33

ciao! eccomi a recensire un'altra tua fantastica storia.
anche questa mi è piaciuta moltissimo, è giusto che peeta pensi che dopotutto la colpa del suo depistaggio è di katniss...è umano anche lui LOL
le frecciatine di Haymitch mi fanno crepare....ahahahahaha troppo divertenti!!
per fortuna che alla fine peeta ha capito quanto katniss tiene a lui...
complimenti ancora, bacioni    ale
P.S. l'immagine di Haymitch e Peeta che si baciano è stata esilarante!! ahahaahah ma come ti è venuta??! o____o

27/10/13, ore 22:38

Finalmente sono riuscita a passare anche da qua! Stupida scuola che non mi dà tempo di recensire nè di scrivere -_-
Wow, ho letto la prima parte tutta d'un fiato. Stasera sono un sacco emotiva e non riesco a trasformare in parole le mie sensazioni. Ti va bene in fangirlese? AsdsadglkdsasSAKSDJLASKLD! Se continuo a sentirmi così fino alla fine questa va dritta tra le preferite.
"Delle volte, però, non poteva fare a meno di pensare che fosse solo ed esclusivamente colpa sua, di Katniss, se aveva perso così tanto, se era diventato ciò che non avrebbe mai voluto diventare". Non so che direzione tu voglia prendere - e non vedo l'ora di continuare a leggerlo per scoprirlo! - ma è così dannatamente realistico! Sono in auge, vado avanti a leggere **
Vuoi uccidermi con gli Effie!feels? Ti ho detto che sono emotiva! *trasformazione della fangirl emotiva in incredibile Hulk*
"Allora cosa? Non te la dà e sei frustrato?". Deb, vuoi farmi crepare XD Oddio, Haymitch, quanto ti amo xD
"Peeta sorrise involontariamente pensando a Katniss la rustica". Wip si sganasciò pensando a Katniss la rustica ;) Da dove ti è uscito poi? xD
Io mi scuso se ti cito diecimila frasi ma stasera proprio non trovo un modo migliore per esprimermi.
"E l'avevano deciso soltanto perché credevano che lei fosse realmente innamorata di lui, ma non era così. Lei non lo amava, non ancora. Era tutta una recita, eppure era riuscita a convincerli del suo amore e l'unico che ne aveva pagato il prezzo era lui che, a differenza di Katniss, l'amava davvero, con tutto se stesso. " Ok, questa la devo mettere tutta intera, perchè è bellissima. E' semplicemente meravigliosa. Amo questa frase <3
Non ti cito anche questa frase per decenza, altrimenti sembra che io voglia allungare la recensione, ma ti ho già detto che Haymitch lo amo, vero? xD
Oddio. Oddio, la dichiarazione. Ti giuro che non me l'aspettavo, eppure proprio per questo ci sta che è una meraviglia. Perchè come hai detto tu è venuta fuori da sè, e in questo modo è stata spontanea!
Storia davvero stupenda, con qualche piccola frase che non mi suona del tutto, come "Peeta non poté fare a meno se non sorridere", ma nel complesso mi ha preso così tanto che me ne sono resa conto a malapena. Bravissima, Deb, davvero complimenti!
Un bacione,
wip

24/10/13, ore 07:34

Ciao Deb!
Sono arrivata! Ho anche scoperto di essermi persa un'altra tua storia... recensirò! Giuro! Appena possibile! Intanto...
Questa storia è molto bella, ho pensato che abbia un tema particolare! Nel senso che praticamente nessuno (o almeno, a parte questa ff io non ne ho lette altre) affronta il fatto che Peeta possa aver avuto dei dubbi riguardo Katniss! Come dici tu, è umano! Un umano bellissimo! E come tutti avrà avuto dei momenti di debolezza, chiamiamola così, in cui avrà avuto qualche dubbio sull'andazzo della vicenda! O no? Che poi è Peeta e ha reagito benissimo e ha elaborato tutto nel modo migliore, su questo non ci piove!
Leggere di Haymitch è fenomenale: "«Allora cosa? Non te la dà e sei frustrato?» Lo interruppe, brusco come suo solito." Pare come se non vedesse l'ora di farsi due risate sulle pene amorose di questi poveri ragazzi e invece finisce a fare il cupido della situazione e spiegare a Peeta come sono andate le cose. E deviarlo dalla selva oscura che la diritta via era smarrita! (Ah! Qualcuno si rotola nella tomba!)
Comunque, sono felice che tu non abbia inserito la scena saffica fra quei due! Ahahahah!!
Bella storia Deb! Complimenti!
Gabry

19/10/13, ore 10:58

Fantastica! Sei riuscira a farmi amare Katniss (la odio u.u), ma sopratutto mi hai fatto morire con le "frecciatine" del nostro caro mentore XD
Megio che sia Peeta a cucinare per lui, con tutto l'alcool che ha in corpo come minimo arde vivo XD
Ti ho rotto con le faccine, quindi fuggo
Saluti
L'agente magicadark007