Through the Generations
di XShade_Shinra

11/03/22, ore 23:52

Vuoi uccidermi?! Come non abbia letto questa tua fic prima di oggi non lo so, ma mi era sfuggita e questa cosa non va bene, perché questa storia è fantastica e sto facendo versetti da pterodattilo da un quarto d’ora.
Ora torno coerente, ok.
La Lily/Severus è dolcissima, con Lily che riesce a fregarsi la figurina apposta per Severus e poi ci chiediamo come mai Severus avesse una cotta grande come una casa per l’unica persona che lo trattasse degnamente. Adoro il contrasto tra Lily che non si vergogna di chiamarlo a gran voce in mezzo ad Hogsmeade senza vergognarsi di essere sua amica e l’accenno al fatto che Peter avrebbe strappato la figurina delle cioccorane solo perché era di Serpeverde. ADORO.
La Harry/Severus è la mia gioia (ovviamente) e che ti devo dire, sassy!Harry è il miglior Harry possibile.
(Snape avrebbe veramente voluto tappargli la bocca con la propria e trascinarlo in camera: sarebbe stato un ottimo passatempo, forse altrettanto stimolante.
Yes, please)
E poi non c’è due senza tre, e quindi ecco Albus Severus e i soliti occhi verdi. Ho adorato che Severus fosse un quadro in questa. Ho adorato l’intera interazione e la chiusa è perfetta.
Grazie per questa fic stupenda!

27/03/14, ore 20:09

A mio modesto avviso Snape è uno dei personaggi più complessi della saga, forse perché è uno dei più grandi, se la vera grandezza è quella che non dà nell'occhio.
Queste tre storie lo mostrano da giovane alla ricerca di un posto nel mondo (e nel cuore di una persona allo stesso tempo così lontana e così vicina), da adulto (in un attimo del singolare rapporto che lo lega al figlio del suo migliore nemico, con rischi di varcare i limiti della deontologia professionali), e da convitato (dipinto anziché di pietra, dato che nel mondo potteriano la morte non è un limite tanto insormontabile) nel nuovo corso che anche lui ha in qualche modo contribuito a stabilire con un lavoro "sotto copertura".
Tre versioni quindi dello stesso personaggio, uno propedeutico dell'altro, si potrebbe dire, che danno un insieme molto armonico all'intera raccolta.
PS. Grazie per la segnalazione.

05/12/13, ore 22:34

2 XSHADESHINIRA
GRAMMATICA,ORTOGRAFIA E SINTASSI: 11.5/12
- < Guarda che ha trovato Peter ” qui hai usato le virgolette alte per chiudere il discorso, ti sei sbagliata: dovevi mettere quelle bassa anche qui.
- Hai scritto Scorpius ad un certo punto nella terza Drabbles, ma penso che tu intendessi Albus.

IC PERSONAGGIO: 15/15
Nulla da dire, insomma. La prima è in sintonia con il Piton che tutti conosciamo cosi come nella terza: rivede in Albus gli occhi verdi di Lily. E nella seconda cmq anche è attratto da Harry per lo stesso motivo.

CREDIBILITà PAIRING: 15/15
Le coppie sono tutte credibili.

ATTINENZA AL REGOLAMENTO: 2/2

PARERE PERSONALE: 2/3
La prima Drabble è davvero bellissima. La terza è molto originale e carinissima, la seconda non mi è piaciuta moltissimo.

TOTALE 45.5/47

Mi scuso per Scorpius/Albus, ora che me l'hai spiegata ho capito ... avevo confuso xD

23/10/13, ore 21:43

Ok, una che scrive di Severus e che gioca a pokemon X/Y? Dove la trovo? XD
Vieni e abbracciami, sorella, incamminiamoci verso gli amori perduti e cracckosi di Sev, mentre ci facciamo una bella partita u.u (pensa che su X ho chiamato Xerenas James Potter, per poi ovviamente relegarlo nel box come ogni leggendario, MWAHWAHWAHWAH. La mia bellissima Severa, invece, è in squadra e amata <3 - l'evoluzione di Noibat, se non l'avessi capito).
Ok, bando alle ciance, voglio dire che ho adorato queste drabble *-*
Anche io partecipo al contest, ma me ne sono accorta dopo, perché stavo cercando delle Snily e... Beh, c'era questa storia in mezzo alle altre u.u
Conplimenti *-*

21/10/13, ore 23:36

Molto carine le tre drabble!=)
Premetto che per un attimo, leggendo "Severus Snape/ Albus Severus Potter" mi è preso un colpo, ma fortunatamente sono stata troppo allarmista xD
Mi è piaciuto questo triplo paragone; ok, sappiamo che Severus il paragone lo fa ogni strasanta volta che vede il povero Harry, ma messo così, con tre drabble una dopo l'altra, e con l'aggiunta anche del personaggio di Albus Severus, rende bene l'idea ;) E questo nonostante il fatto che a me la coppia Severus/Harry abbia sempre fatto impressione!xD