Il Sorriso
di Frulli

16/04/08, ore 00:46

E' stupenda,complimenti! Nonostante la brevità del pezzo hai reso con poche parole sensazioni, colori,paesaggi,ed emozioni. Fantastica!!!XD

11/04/08, ore 16:56

Rieccomi =P Sorry ma ho dovuto cambiare pc ^^ "lì sarai al sicuro da noi" uh ma cm è triste qst frase ='( Ma come nn c rivedremo +?? Nn ha fiducia nel futuro qst ragazzo ='( Dolcissima qst conclusione *w* Mi piacerebbe ke la loro vicenda fosse + lunga, mi han appassionato qst 2 ^^ dici ke avrà 2 capitoli, peccatuuu ='( Allora io aspetto trepidante la conclusione ^^ E il mio voto della verifica LOL Grazie x la recensione ad Unty, sn contenta ke sei tornata =* Nn c siam sentite +! cosa intendi x lettura intrippante?! XD LOL A presto, baci e i miei ossequi ^^ -Capitana-

11/04/08, ore 16:32

molto bella ma...non basarti mai su quello che ti dicono a scuola della guerra. Piuttosto leggi libri come la Ciociara o la Storia(E. Morante quest'ultima) e chiedi ai tuoi parenti che sono stati in guerra, fidati. Altrimenti verrà tutto irreale. E' il consiglio di un'amica, non prendertela. eroicafuriosa

11/04/08, ore 16:17

Ciaaao Virgy, carissima! ^^ Da qnt tempo ke nn t vedo qui =D In msn ho combinato un casino e ho perso tutti i contatti tuo compreso :S ='( sigh LOL, stamattina e dico stamattina ho fatto la verifica sulla 2^ guerra mondiale XD Appena ho letto 1943 sn scoppiata a ridere XD Ok preocedo a commentare :P Hai una scrittura molto semplice ke però io trovo efficace =D Oddio, nn ho mai sentito un abruzzese parlare sai, nn so nemmeno cm sarebbe, uhm, forse x quello! ke caruccio qst soldato xò *w* ke triste, Laura ha mezza famiglia fuori a combattere ='( Eh he adesso ho capito davvero ki erano i partigiani XD Cavolo, però devi aver collezionato una bella serie d informazioni x trane fuori tutto qst, notevole!!! ^^ Bella qst idea d esporre la guerra dal punto d vista d una famglia italiana d allora =) Forse una cosa, io desciverei d + la situazione sul frponte, voglio dire, da cm parla il Capitano nn è ke se ne devon star tranquilli, farei sentire un po' d tensione, qlk rumore in sottofondo cose così :P Ecco, la parte in cui l'ufficiale si allontana è scritta così cm intendevo ^^ Coraggiosissima Laura *w* Nooooooooo ma ke fucilazione punitiva, li pikio adesso!!! >= ( o mio dio 0_0 ma è quel buon uomo dell'altra sera =''''( oh santo cielo, ma no! Brutto... Grrrrrrrrrrr! seeeeeeeeeeeeeeeee ma io li amo quei partigiani XD Tr miticiii!!! =D Bhe si sn un po' scrificati ma hanno ragione, devono combattere, 'è un'ingiustizia =( Ma allora il soldato tedesco sì è già innamorato d Laura? Azzeccata la chiesa cm luogo di sosta ^^ Da una bella immagine d riparo, sollievo =) Un nazista umano, nn c credo neanke se lo vedo. **continuo + tardi d leggere** =P