7 songfics about them.
di LilAileen

20/10/13, ore 17:00

Ciao Aileen, mi dispiace anche a me di darti questa delusione ma ti devo mettere bandiera arancione. 1. Poveretta Leaf! Daai Green nn è così...avresti dovuto cambiare o mettere OOC. Ti consiglio la prima ;-) 2.E un pokino...boh deprimente. E sappi che io stessa sono una dark ma aadoro scherzare parlare ecc. 3. Non ti voglio offendere ma sembra My Immortal la fan fiction inglese di Harry Potter lol ;-) skerzo cmq bel nome Aileen anke mia cugina si chiama così ciauuuuu!

20/10/13, ore 16:04

Ciao. Mi spiace di cuore doverti mettere un'arancione. Cos'è un'arancione? Guarda in alto. C'è una bandierina, che determina la valutazione del tuo lavoro. Arancione=Critica. E bene sì, ho dovuto metterti una crticia per svariati motivi, che tengo ad elencarti, ma prima di farlo voglio darti il ben venuto nel sito! EFP non è uno stupido circolo di gente kattiva che mente bandierina solo per offendere, al contrario: noi vogliamo solo aiutare gli scrittori.
Quindi, senza ulteriori indugi, partiamo con la recensione {che sarebbe il mio parere sulla storia}: serve HTML. Sono sicura al 100% che tu non abbia scritto la storia in questo modo - e lo posso capire anche dalla grammatica, che è quasi perfetta, la quale mi fa capire che non sei una scrivante tanto per - su Word o dovunque tu l'abbia scritta. Però viene fuori orrenda come cosa se non dici "No" alla domanda quando scrivi una storia: "Hai già il codice HTML per la tua storia?" in pratica si tratta di incollare il testo qui: http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor e poi fare ciò che ti dice sopra al rettangolo. Fatto questo il teso risulterà staccato senza problemi. Nei personaggi della storia, poi, hai messo solo "Ash, Drew, Misty, Vera" ma ci andrebbe anche "Altri" visto che aggiungerai nuovi personaggi man mano - ed anche nel primo capitolo ma dettagli. Ora passiamo alla storia vera e propria: direi che i personaggi sono ampiamente OOC. Significa fuori dal personaggio, ovvero non hai rispettato i loro caratteri e comportamenti. Per me Green non è così. E' sempre stata una persona rispettosa nei confronti delle donne - donnaiolo non vuol dire irrispettoso - e non avrebbe mai fatto una cosa del genere ad una sua amica, soprattutto come Blue. Inoltre, sempre parlando di Blue, non so se hai mai letto il manga o, semplicemente, ciò che dice Wiki.pokemoncentral a tale proposito, comunque Blue noè così. Non si ucciderebbe mai per amore, non sarebbe così frignona, non si lascerebbe "sparlare" - nel senso che avrebbe dato un paio di martellate in testa a Green, minimo - quindi questo. Almeno questo è come la vedo io, sia charo. Tutto ciò che dico è discutibile eppure sono abbastanza sicura di queste affermazioni.
Parlando di grammatica, come già detto prima, è quasi perfetta. Ma solo relativamente: "Pokemon" in realtà si scrive con questo accento: "é". A volte hai messo delle lettere grandi senza motivo; parlando invece di punteggiatura è quasi impeccabile eppure credo che tu abbia usato troppi punti. Hai usato, a volte, una disposizione di parole un po' sbagliata... come dire, le frasi andavano bene ma le parole dentro - a parer mio - andavano messe diversamente. I punti esclamativi ed interrogativi vanno sempre uno alla volta, per una questione di grammatica prima di tutto ma anche di grafica; scrivere in maiuscolo non è proprio bene, a dir la verità, ma credo sia diverso da persona a persona. Infine posso solo dirti che i numeri non dovrebbero essere scritti in cifre ma in lettere, a meno che non si parli di orari.
I concetti espressi sono anche abbastanza profondi - seppure non riesco a rilevare una vera e propria coppia - perché una falsa amicizia è un tema poco affrontato a parer mio - e non dovrebbe essere così perché, ormai, è qualcosa che fa parte della vita giornaliera. Così anche come il fatto che Gary "usa" suo nonno che, invece, gli vuole un gran bene. Se avresti messo "OOC" credo ti saresti meritata una bianca al posto di un'arancione. La canzone non la conosco e sono troppo occupata pigra per cercarla un attimo su Google.
Con questo tolgo il disturbo. Comunque puoi migliorare tranquillamente e, se vuoi, ti aiuterò a farlo! Alla prossima, allora!
Ale
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 04:06 pm)